Vi presento Sanuye!!! Il mio primo rapace!!!!!

era ora, questo si che è un animale tosto, complimenti :D
fallo diventare un assassino e non un uccello da compagnia,sarebbe straordinario :D
 
ragazzi, la prima giornata fuori è andata alla grande!!! E' immediatamente venuta al pugno come se non fosse cambiato nulla, ha fatto una dozzina di voli a distanze crescenti, fino a circa 10 metri, sono incredulo!!!

Domanda, prima o poi dovro liberarla, maaaaaaaaa, non ho la radio!!!

Qualcuno sa darmi indicazioni?

Quanto costa, dove trovarla, quale è meglio?

Grasssssie
 
puoi chiedere a toscano1 per il nuovo,o pure guardare nel forum ci sono un paio di offerte di usato buone :D
 
Se non trovi usato chiedi al Toscano....io ho preso una L&L Electronics....è spartana,ma funziona che è una maraviglia e soprattutto ha un prezzo "abbordabile".
 
Bella codarossa :!:
Controlla che i geti (meglio se usi gli aylmeri) non siano stretti sui tarsi e SOPRATTUTTO l' anello deve stare sopra al geto :!: :(

Ciao
Claudio
 
Ok, ottimo consiglio, non lo sapevo dell'anello sopra i geti... Perché dici "stretti" sui tarsi? Ti sembrano troppo giusti dalle foto?

Grazie per l'aiuto! :)
 
Sembrano stretti si.....cmq basta che li allenti un po' e vai tranquillo...la cr e' un gran rapace, il mio primo e direi soddisfacente animale....se lo stimoli e lo leghi bene nn gli sfugge nemmeno un apreda, il mio fece una ovaiola che pesava 2 volte lui..ovvio una preda nn veloce ma massiccia...se lo porto' per 10 mt visto che l'aveva artigliata al cul.... :lol: appena si e' fermata l'ha agguantata per la testa distruggendola :twisted: neanche a dirti che faceva picchiate su branchetti di piccioni ovvio non torraioli.. :wink:
 
Ragazzi vi aggiorno, é il secondo giorno di voli in filagna...

Mamma mia! à‰ venuta immediatamente al pugno sin dal primo volo. Ha fatto circa una quindicina di voli fino a quasi tutta la lunghezza della filagna (direi circa 40 metri), non ci posso credere!!! In piö le ho anche fatto fare 4 salti dalla pertica bassa al pugno in alto sopra di lei per esercizio...

Sono meravigliato! à‰ pensare che un falconiere delle mie parti mi aveva detto che le codarossa sono teste di c.....o!

Speriamo continui così!!! :D

Roby
 
okkio a tenere troppo tempo con una dieta così ridotta, tipo 3 pulcini al giorno, per un po va bene ma almeno ogni 10 giorni deve mangiare roba buona e fare un discreto gozzo, altrimenti andrà  bene x un po poi molto probabilmente avrà  un calo di prestazioni e anche di risposta. mettigli un buon sonaglio :wink:
 
Ciao ragazzi!!!

Vi aggiorno, non ci crederete!

Sono al 22esimo giorno da quando ce l'ho, 1270 di peso (contro i 1350 del primo giorno), e dopo 5 giorni di filagna... dietro consiglio di alcuni di voi e del mio maestro (che mi ha prestato per l'occasione la radio): VOLI LIBERIIIIIIIII!

Tre prove in filagna, risponde benissimo!!! Quindi... via!!!!! Senza filagna non cambia nulla, sempre immobile se non la chiamo, molto curiosa (si guarda molto intorno) se sono entro 15 metri viene subito, altrimenti no... Sembrerebbe o un po' grassa oppure non allenata bene (tant'è che non vola planando ma solo ad ala battente) oppure ancora perché incuriosita dal "posto nuovo" perché eravamo in un altro campo anziché nel solito prato. Comunque: SPETTACOLARE!!!!!!!

Che ne dite?

Ciaaaaaauuuuu

Ps: se domani ancora così, si va di quaglia volontà !
 
Complimenti Roby il tuo harris, è ancora un po grasso altrimenti risponderebbe ancora prima.
Quindi trova prima il peso giusto, poi lo porti a conoscere il vivo, Cmq hai chi ti sta dietro, e sicuramente ti indica la strada poi giusta.
un saluto
 
Ps: se domani ancora così, si va di quaglia volontà ![/quote]
se qualie intendi come rilasci ti consiglio di farle roba piu grande,rischi che te la carreggi e se la pappi tutta e poi non ti viene piö al pugno...almenochè non la leghi
 
Complimenti per il risultato ottenuto, immagino la tua emozione :D 8)
Per la qualglia condivido il discorso di Eugenio e Luca.
 
Caro Sanremo61,

Grazie mille per i complimenti per il mio harris, e grazie del consiglio per cui lo vedi un po' troppo alto di peso... maaaaaa, é normale, perché é una Poiana Codarossa femmina... :wink:

Probabilmente non hai letto l'inizio di questa discussione... Ma non importa! :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto