Vi presento Sanuye!!! Il mio primo rapace!!!!!

Robys81

Aspirante Falconiere
Eh si, dopo sei mesi di costante affiancamento al mio maestro falconiere, condivido oggi con voi una delle piö grandi emozioni della mia vita!!

Ho avuto il coraggio, l'incoscienza, chiamatelo come volete, ma ho avuto l'occasione di prendere il mio primo rapace!!!

Una splendida Poiana Codarossa di 5 mesi, non imprintata.

Sono già  passati 12 giorni, dal primo giorno, messi i geti, é stata fantasticamente tranquilla sul pugno sin da subito, diffidente ma tranquilla!! Già  dal quinto giorno ha cominciato a prendere il cibo sul pugno, al decimo giorno ha incominciato a fare il primo salto dalla pertica bassa al pugno, nell'arco di SOLO 2 giorni (2 giorni, incredibile!!!), le ho fatto fare i primi voletti in indoor libera... Eeeee ragazzi... dopo pochi tentennamenti, é venuta sul pugno una decina di volte facendo dei voli di circa 2 o 3 metri!

In tutto questo l'ho pesata ogni giorno, l'ho presa a 1350 grammi, l'ho "abbassata" di peso moooooolto gradualmente, ed ora pesa 1280 grammi, non credevo che avrebbe risposto così bene così "alta" di peso.

Voglio ringraziare un paio di persone:

1) il mio maestro!!! Senza di lui non avrei mai potuto vivere queste emozioni!
2) provo a chiamarlo Hierax... Non si offenda se non so il suo nome, ma credo sia il creatore (o uno dei creatori) di questo sito. L'ho ringrazio perché tramite il DVD di Falconeria che ho acquistato da lui ho imparato un sacco di cose, è davvero fatto benissimo e lo consiglio a tutti!! Ho seguito passo passo le sue indicazioni sia nella costruzione della falconiera e delle attrezzature che nell'addestramento, c'ho messo solo un po' meno tempo rispetto alla sua "scaletta", ma nel DVD stesso é ben spiegato che i tempi e le modalità  indicate sono "allungate" per poter fare le cose con calma... :) Grazie davvero!!

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma sono troppo contento, avevo bisogno di dirlo a tutti!!!

Ciauuuuuuuuu

Roby
 
Complimenti Roby!! Da quello che racconti ti sei preparato molto bene e ora comincia la grande avventura!!
Bellissimo il tuo entusiasmo, non perderlo mai!!! :)
Aspettiamo le foto!
 
Complimenti, bel lavoro, se ho capito bene stai parlando di Paolo Taranto e del suo dvd " Corso multimediale di Falconeria". Solo una considerazione, se da come ne parli è una femmina, mi viene qualche dubbio che il suo peso massimo sia 1,350, di solito le femmine di quella specie pesano un tantino di piö, forse hai saltato il primo passo che è quello di alimentarla "ad libitum" fino a raggiungere il suo peso grasso come è spiegato nel tuo dvd. Oppure semplicemente è quello il suo peso. :wink:
 
Complimenti vivissimi per la tua codarossa , magari se posti un link dove reperire questo dvd me lo piglio pure io :)
Visto che ai miei post da quando ho presto l'harris non risponde piu' nessuno ,almeno imparo dal dvd.
Ancora auguri.
 
Complimenti! Fantastico il dvd di cui parli, ce l'ho anch'io ed è davvero esauriente in tutto. Completo in ogni sua parte, ciao.
Ps. per digital, il dvd è di Paolo Taranto mi sembra tu possa ordinarlo anche attraverso questo sito o su falconeria info.
 
eh gia.. una passione che quando ti entra nel sangue non ne puoi proprio fare a meno.. e piu tempo passa e piu t'intrippi con i rapaci.. :)
 
Vero, tenendo sempre presente che i "rapaci" sono esseri viventi e non giocattoli o strumenti.......
quindi come tali devono avere lo stesso rispetto che si hanno per gli esseri viventi, uomo o animale che sia.
 
jery ha scritto:
Vero, tenendo sempre presente che i "rapaci" sono esseri viventi e non giocattoli o strumenti.......
quindi come tali devono avere lo stesso rispetto che si hanno per gli esseri viventi, uomo o animale che sia.
quella è la prima cosa da considerare prima di prendere un rapace.. che non si possono lasciare chiusi in voliera o legati su un blocco come zimbelli.. e che quindi richiedono tanto tempo.. io che li tengo al blocco se per qualche motivo riesco a volarli meno mi sento gia in colpa nei loro confronti.. anche se molte persone questa cosa non l'hanno ancora capita purtroppo e continueranno a prendere rapaci cosi senza pensare minimamente al loro benessere.... sono passati solo due anni dal mio primo rapace, ma se qualcuno mi chiede dove puo acquistarne uno io cerco di introdurlo alla falconeria con difficoltà . da li vedi se uno è veramente interessato e disposto a dedicargli molto del suo tempo o pure se è solo una voglia momentanea di avere un rapace per far vedere che ne ha uno..
 
Complimenti x il tuo cada rossa, anke io credo che il peso nn sia quello di muta.
Cmq bravissimo hai avuto il coraggio di volarla subito, cosi si fa, è inutile continuare le filagne, quando ti vengono 3-4 volte, bisogna liberarli
 
Ok...anche io ho iniziato con una codarossa non imprintata anni fa!cmq credo che indoor voja indicare che l'ha liberata ma in una stanza chiusa :wink:
 
su emule nn c'è il dvd?? hihihhih scherzo è nn fucilatemi interesserebbe anche a me il dvd da chi posso prenderlo???
Lorenzo....
 
digitalboy ha scritto:
Complimenti vivissimi per la tua codarossa , magari se posti un link dove reperire questo dvd me lo piglio pure io :)
Visto che ai miei post da quando ho presto l'harris non risponde piu' nessuno ,almeno imparo dal dvd.
Ancora auguri.
Amore sono stato un po assente ora son tornato ti c**o io si :p :p :p :p
un saluto dallo scherzoso lorenzo...
 
Ecco qui le foto!!!!!

Cmq per la cronaca, siamo al 16° giorno da quando ce l'ho e da 2 giorni fa già  i "salti" dalla pertica bassa al pugno alzato sopra di lei, spettacolo!!! Sto pensando di andare di filagna già  oggi!!! bah, vedremo!!

Per quanto riguarda il peso... Si, probabilmente avete ragione voi, nel senso che l'ho vista subito molto tranquilla e docile nei primi giorni, l'ho tradotto come un "per forza, è talmente grassa che non è nervosa...", ma mi sa che ho detto una cazzata! Infatti continua a rimanere a 1290, mangiando costantemente 3 pulcini e rispondendo velocissimamente al richiamo al pugno (in indoor finora).

ditemi se si vedono le foto...

ciau,

Roby[attachment=0:pgqjg0as]IMG_0103.jpg[/attachment:pgqjg0as][attachment=0:pgqjg0as]IMG_0103.jpg[/attachment:pgqjg0as]
 
Bellissima Roby complimenti.
Se ti risponde fai bene a portarla fuori, almeno gli fai un paio di giorni fuori, e se ti risponde la puoi liberare.
Io libero oggi
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto