Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tanax ha scritto:Mi giugono voci di nuovi astori deponenti uova a raffica e fecondazioni a go-go in ogni dove... :wink: pare che i terzuoli donatori di seme siano inflazionati (Eugenio non mi riferisco a te :wink: ).
Femmine che depongono e spasmodiche ricerche di seme e maschi che copulano con relativa domanda di femmine spara uova !!!![]()
![]()
Va a finire che sarà maggiore l'offerta, della domanda...!! :lol: :lol:
In bocca al lupo a tutti !!!
davidepioltelli ha scritto:Ragazzi stamattina ore 9.20 beccato dal vivo la mia coppia di gheppi copulare![]()
![]()
![]()
Fantastico!!!
Ora mai se saranno rose dovremmo esserci!
Un saluto![]()
Davide
davidepioltelli ha scritto:Ragazzi stamattina ore 9.20 beccato dal vivo la mia coppia di gheppi copulare![]()
![]()
![]()
Fantastico!!!
Ora mai se saranno rose dovremmo esserci!
Un saluto![]()
Davide
hai fatto analizzare i piccoli morti?reartu ha scritto:Oggi ho rotto le uova che stavo incubando (si erano due,di una non avevo parlato per scaramanzia) ed erano effettivamente buone...solo che non si sono schiuse,adesso devo capire il perchè.
la femmina ha già rideposto altre 4 uova che stà covando da circa 4 giorni,ma oggi ne ha scartata una proprio come l'altra,non so cosa fare.
barnowl ha scritto:la mia gheppietta ha deposto un uovo.. peccato che ho due femmine e non un maschio e una femmina.. :lol: sono entrato nella stanza e sulla mensola ho trovato questo coso marroncino.. peccato un uovo cosi sprecato..
reartu ha scritto:oggi ha fatto il 4° e non si è piö schiodata dal nido.
toscano1 ha scritto:le cause della non schiusa e la conseguente morte degli embrioni non è detto che dipenda da una malattia !! le cause possono essere molteplici e molto spesso non dovute a malattie varie
Silvio, vedo di farti uno schemino (ricavato da studi fatti proprio sui rapaci ed anche su altri tipi di uccelli) sulle varie cause della non schiusa e te lo spedisco
reartu ha scritto:Grazie Giovanni. Amedeo....aspettavo il veterinario per aprirle...ma non poteva mai venire e allora le ho rotte ieri....risultati fiacchi....è la prima volta che incubo uova feconde e quindi devo capire dove ho sbagliato,per quanto riguarda i "mentori" sono allevatori con 4/5 coppie di harris e non solo e quindi penso di potermi fidare.L'incubatrice è automatica,e tiene umidità e temperatura precise e sempre costanti,ruota le uova ecc...pero a ripensarci c'è stato un giorno in cui tornato da lavoro l'ho trovata in allarme per l'umidità che era andata molto sopra il valore impostato dopo che era saltata la corrente e l'umidità altissima è rimasta per circa 6/7 ore (la moglie ha detto che ero appena andato a lavoro quando è saltata). Alessio delle vibrazioni non sapevo,l'incubatrice non vibra,ma ci aggiungero dei gommini per evitare anche quello.Alessio potrebbe essere decomposizione,ma aperte le uova i piccoli non puzzavano.