Stagione riproduttiva 2011, il gioco delle coppie...

Tanax ha scritto:
Aggiornamento:
Alcuni terzuoli di Daniele e Luigi hanno cominciato a donare... e alcune femmine, sebbene leggermente in ritardo rispetto all'anno scorso, accettano già  l'accoppiamento e sono quasi al punto... :wink: :wink:
La coppia di pellegrini che ho dato ad un amico tre anni fa (e che l'hanno scorso ha prodotto due femmine) ha deposto 5 uova (oggi dovrebbe fare il sesto..). Sta levando le uova una per volta e le ha messe sotto le gallinette americane per poi spostarle in incubatrice, le prime due sono fertili. Vedremo le altre...
L'annata è partita bene, speriamo non ci siano inconvenienti.
Salutoni.

Aggiornamento:
alcuni astori hanno già  deposto...
I pellegrini sono a quota 9 uova deposte di cui 7 sicuramente buone (le ultime due devono ancora essere sperate).
Speriamo proceda bene l'incubazione...
C'è qualcuno nel forum che ha un maschio di pellgrino imprintato da cedere?

Tanax ha scritto:
Tanax ha scritto:
Aggiornamento:
Alcuni terzuoli di Daniele e Luigi hanno cominciato a donare... e alcune femmine, sebbene leggermente in ritardo rispetto all'anno scorso, accettano già  l'accoppiamento e sono quasi al punto... :wink: :wink:
La coppia di pellegrini che ho dato ad un amico tre anni fa (e che l'hanno scorso ha prodotto due femmine) ha deposto 5 uova (oggi dovrebbe fare il sesto..). Sta levando le uova una per volta e le ha messe sotto le gallinette americane per poi spostarle in incubatrice, le prime due sono fertili. Vedremo le altre...
L'annata è partita bene, speriamo non ci siano inconvenienti.
Salutoni.

Aggiornamento:
alcuni astori hanno già  deposto...
I pellegrini sono a quota 9 uova deposte di cui 7 sicuramente buone (le ultime due devono ancora essere sperate).
Tanax il tuo amico e' stra soddisfatto della tua coppia e l'amico del tuo amico(che sarei io)gia' si sfrega le mani!!!!!ahahaha Il pelle maschi imprintato l'ho gia' ceduto..e non e' andata bene...ma rimedieremo!!

demmy78 ha scritto:
Tanax ha scritto:
Tanax ha scritto:
Aggiornamento:

Tanax il tuo amico e' stra soddisfatto della tua coppia e l'amico del tuo amico(che sarei io)gia' si sfrega le mani!!!!!ahahaha Il pelle maschi imprintato l'ho gia' ceduto..e non e' andata bene...ma rimedieremo!!

Demmy, il "nostro" amico è uno di quelli che invece di polemizzare con gli anziani "presuntuosi", quando aveva 20 anni, è venuto a vedere ed è stato pazientemente ad ascoltare..., credo che dentro di sè, qualche volta mi abbia anche legittimamente mandato a quel paese, ma sono sicuro di essergli stato d'aiuto... :wink:
Ora non ha piö bisogno dei miei consigli, sicuramente è piö bravo di me, ma mi coinvolge ugualmente nelle sue imprese, per amicizia e credo anche per riconoscenza.
E questo mi ripaga. :wink:

Per quello e' un grande falconiere e allevatore..non scrive..non litiga..ascolta guarda impara prova e fa...e bene!!

demmy78 ha scritto:
Per quello e' un grande falconiere e allevatore..non scrive..non litiga..ascolta guarda impara prova e fa...e bene!!

demmy è un piacere leggere queste parole, per tutti penso e non solo per la persona a cui sono riferite, tutti coloro che volessero dedicarsi alla falconeria dovrebbero fare proprio questo atteggiamento...peccato pero che nella realtà  pochi sono così. scusate "l'intromissione" :) ....

Tanax ha scritto:
Demmy, il "nostro" amico è uno di quelli che invece di polemizzare con gli anziani "presuntuosi", quando aveva 20 anni, è venuto a vedere ed è stato pazientemente ad ascoltare..., credo che dentro di sè, qualche volta mi abbia anche legittimamente mandato a quel paese, ma sono sicuro di essergli stato d'aiuto... :wink:
Ora non ha piö bisogno dei miei consigli, sicuramente è piö bravo di me, ma mi coinvolge ugualmente nelle sue imprese, per amicizia e credo anche per riconoscenza.
E questo mi ripaga. :wink:

Stamattina alle 6 (ora di Parma... :wink: ) primo "pio pio"... :)
Da oggi, piö o meno ogni due tre giorni, dovrebbero susseguirsi le schiuse... speriamo proceda tutto bene. Le uova deposte sono dodici per ora, ma dovrebbe essera alla fine. Per ora solo una è bianca.
Saluti.
Amedeo.

Comlimenti Amedeo, spero che nascano tutti.

Io ho frullino che vuole copulare sulla mia manina :lol: :lol:
la sfiga che ho una femmina che depone, a 50 km :(

dopo 2 giorni sono tornato a guardare i miei gheppietti...... adesso stanno vicini sullo stesso piccolo posatoio, spero sia di buon auspicio :wink: ma temo che il maschio sia troppo indietro.

Fantastico vero genio!
Ho appena beccato la madre alimentare i tre pulli con carne di storno :wink:
Fantastico!

Ciao Ale, vedremo che combinano sti folletti. Io ogni tanto mi collego anche alla tua ma a volte non mi da la connessione!
Un saluto

Davide

Bravi ragazzi :!: :)
Bravi pellegrini :!: :)

Ieri 10 aprile la mia sparviera ha deposto il 1° uovo (lei e' sempre molto precoce), la cosa bella e' che osservando in TV dentro voliera ho visto una copula con il moschetto, lui non e' cosi' in estro e baldanzoso come in maggio-giugno ma l' ha "montata" :D .

Con la mia nuova incubatrice intanto sto facendo belle esperienze :) .

Claudio

Uploaded with ImageShack.us

erm...ah si Claudio la tua spar ha fatto il primo uovo e hai visto la prima copula? Beh... si, complimenti... è una cosa che non sortisce nessun effetto... EVVAI :!: :D :twisted: 8) :D

Re: Stagione riproduttiva 2011

Mi giugono voci di nuovi astori deponenti uova a raffica e fecondazioni a go-go in ogni dove... :wink: pare che i terzuoli donatori di seme siano inflazionati (Eugenio non mi riferisco a te :wink: ).
Femmine che depongono e spasmodiche ricerche di seme e maschi che copulano con relativa domanda di femmine spara uova !!! :p :p
Va a finire che sarà  maggiore l'offerta, della domanda...!! :lol: :lol:
In bocca al lupo a tutti !!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto