Stagione riproduttiva 2011, il gioco delle coppie...

davidepioltelli ha scritto:
E certo Silvio, è come diciamo noi :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
Originale e credibile la tua spiegazione :wink:
E poi il buon tanax non puo sapere proprio tutto tutto :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il particolare delle femmine che scartano le uova chiare gli dev'essere sfuggito :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :D :D
Un saluto :)
Davide

Davidino, tiri la pietra e ti infili il ditino nel naso ... facendo l'indifferente... :mrgreen: diavoletto... :lol:
Hai ragione, probabilmente mi è sfuggito il particolare delle femmine "sensitive". Forse non ho visto abbastanza uova "bianche" e le femmine che conosco non hanno potuto sviluppare il loro "settimo" senso... Probabilmente le persone a cui ha chiesto consiglio Silvio e che la pensano come lui hanno una maggiore esperienza della mia , in fatto di uova scartate... :twisted:
Mi pare di aver capito che hai una coppia di gheppi, giusto?
Quando tu e Silvio avrete visto centinaia di uova di rapaci diurni covate e schiuse, magari vi sarete fatti un'idea piö precisa e, chissà , magari ne riparleremo... :wink:
In bocca al lupo a tutti e due.

:lol: :lol: :lol: Sei sempre troppo simpatico Amedeo :D :D :D :D
ahuahuahu. Bella quando dici: forse non ho visto troppe uova bianche :D :D :D Così pero spiazzi tutti :D
Dai accetto il tuo invito a corte davanti una tazza di caffè fumante per riparlarne :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Pero dovresti rimanere in vita ancora un'altra vita, forse :roll: :oops: :lol: :lol:

Davide

davidepioltelli ha scritto:
:lol: :lol: :lol: Sei sempre troppo simpatico Amedeo :D :D :D :D
ahuahuahu. Bella quando dici: forse non ho visto troppe uova bianche :D :D :D Così pero spiazzi tutti :D
Dai accetto il tuo invito a corte davanti una tazza di caffè fumante per riparlarne :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Pero dovresti rimanere in vita ancora un'altra vita, forse :roll: :oops: :lol: :lol:
Davide

Non preoccuparti, i gheppi di uova ne fanno tante :wink: e poi io sono immortale... :twisted: per cui il tempo c'è... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Parlando di gheppi, la mia coppia inizia ad accettarsi meglio e adesso dormono vicini.
Ho finalmente settato anche la telecamera e, se qualcuno è interessato, puo vedere l'interno della voliera su:
http://alspiemme.dyndns.org/
user: voliera
password: aishaartas

Per ora ho poco segnale (troppa distanza tra router e cam) e quindi è possibile che non sia sempre accessibile.... dovrebbe funzionare sia con explorer che con mozilla.

Ogni consiglio è ben accetto :wink:

ale

Aggiornamento:
Alcuni terzuoli di Daniele e Luigi hanno cominciato a donare... e alcune femmine, sebbene leggermente in ritardo rispetto all'anno scorso, accettano già  l'accoppiamento e sono quasi al punto... :wink: :wink:
La coppia di pellegrini che ho dato ad un amico tre anni fa (e che l'hanno scorso ha prodotto due femmine) ha deposto 5 uova (oggi dovrebbe fare il sesto..). Sta levando le uova una per volta e le ha messe sotto le gallinette americane per poi spostarle in incubatrice, le prime due sono fertili. Vedremo le altre...
L'annata è partita bene, speriamo non ci siano inconvenienti.
Salutoni.

Bene a sapersi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Molto bene Ale. Non avevo letto :p :p
Così terremo sotto controllo anche i tuoi gheppietti :mrgreen: :mrgreen:
Un saluto

Davide

ps: ale io vedo solo una rete :roll: . Si è spostata la cam?

davide ho ancora qualche problema di trasmissione wifi ma adesso dovrebbe essere visibile.... fammi sapere

o grandiglione di un als :D
potevi fare il nido aperto affinchè, noi, tu, potessimo vedere tutta l'eventuale evoluzione della deposizione, cova ecc ecc !!

l'audio non si sente ma mi è parso di vedere entrare ed uscire varie volte il maschio dal nido, e dagli atteggiamenti, chiamare la femmina facendo all'entrata del nido i classici inchini con la coda aperta

peccato non sentire l'audio

giovanni l'audio lo setti dai bottoni posti sotto "audio buffer".
Appena sotto l'icona della "directory" ci sono 3 file di bottoncini (3 per ognuna delle 9 camera gestibile dal software); come visitatore potete attivare il tasto audio (il primo da sinistra sotto l'icona directory) e potete sentire l'audio in continuo... o quasi!

Per il nido ho preferito la soluzione chiusa ma ho predisposto una finestra di ispezione (per controllo uova o eventuale inanellamento pulli) e due "fori" di osservazione del nido.

Da poco mi sono messo pure io davanti il pc per controllare la coppia..... mi sembra di vedere comportamenti incoraggianti del maschio!!

ok, fatto

si sente l'audio....ora piö che altro si sentono cantare le tortore ed un merlo :D :D
oltre alle campane della chiesa !! ahahahah

ogni tanto si sentono cantare pure un gruppetto di usignoli del giappone scappati chissà  da quale allevatore :)

ho dato un po' piö di luminosità .

ma la puoi spostare tu dal pc la cam?
ho visto poco fa che si muoveva, con rumoretti vari...
ora è ritornata in posizione !! malandrinoooooooo
poi mi dirai tutto di qs cam quando vieni, ok? :wink:

sì giovanni è motorizzata e posso controllarla in remoto così li tengo sotto controllo da casa e dal lavoro; purtroppo ho pochissimo segnale wifi ..... sto utilizzando il segnale di un parente (compiacente!).

Probabilmente passo dalle tue zone martedì.... se passo ti chiamo.

ciao

Da un paio di giorni la femmina è molto piö attiva del maschio, batte continuamente le ali e non rimane ferma un attimo. Sembra inoltre che stia prendendo confidenza con il nido e entra ed esce molte volte al giorno. Il maschio al contrario sembra piö abulico e subisce le attenzioni della femmina.... mi pare proprio che la femmina sia ben piö avanti del maschio.

Vediamo come procedono, intanto osservo e cerco di farmi un briciolo di esperienza visiva :)

ale

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto