Stagione riproduttiva 2011, il gioco delle coppie...

Ho gia un uovo dalla coppia di pellegrini ma a -3° la notte e la cova che non inizia prima del terzo uovo non posso essere molto felice :(

Ieri sera, poco dopo le cinque ha deposto il quarto uovo e oggi pomeriggio ha cominciato la cova. Grazie a tutti per gli auguri.

Barone ha scritto:
Speriamo quest'anno di essere piu' fortunati con i nibbi bruni, e con la nuova coppia di poiane comuni. :roll:

Hai una coppia di poiane comuni???? :p :p :p
Quando sara' il momento mi prenoto!!!

Auguri a tutti! Soprattutto a Reartu che ricordo aver cominciato con Vento (bei racconti!!!). :D

oggi deposto il primo uovo in anticipo di due mesi rispetto all'anno scorso.
Il maschio quest'anno è molto piö partecipe,ha contribuito alla costruzzione del nido ,non infastidisce la femmina in cova e soprattutto non giocherella con l'uovo...almeno per ora.

Nei pellegrini la deposizione delle uova e' semplice, il problema sono i maschi che non copulano.....
Auguri a tutti :!:

Claudio

Domani sette giorni di cova dei pellegrini. Tolgo le uova e le metto in incubatrice sperando alla seconda deposizione. Stamattina -5°C.

bene, ottimo...
mi raccomando, so che sapete benissimo come fare, comunque io lo ridico :wink:
temoeratura 37,5 umidità  40% e portarla sopra il 60% gli ultimi 3 giorni.
Girare le uova almeno 4 volte al giorno ed aprire l'incubatrice almeno 2 volte al giorno se si ha il girauovo automatico, quando la camenra d'aria si inclina fermare il girauova... buona fortuna

Oggi 3° uovo....la femmina cova gran parte della giornata,ma non lo fa la notte e ieri ed oggi ci sono -3°C.....puo essere un problema?

bè certo, se è già  andata in "febbre" e cova solo di giorno si che ci sono problemi, ma puo darsi che di giorno li stia solo coprendo e che non ha ancora la temperatura di cova.....di solito dopo l'ultimo uovo comincia a covare e allora non si muoverà  piö o quasi

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto