SPARVIERI... (vino buono .. in botte piccola)

Si Giovanni,
io do SEMPRE la beccata al moschetto ogni volta che lo richiamo al pugno, ieri qualche volta veniva anche senza chiamarlo :( .
Oggi (mattino) ho volato la sparviera ma non ha avuto occasioni buone :( ma tornando a casa col gozzo pieno dopo la preda d' allenamento ho trovato una favorevole occasione :p :evil: :evil: , tutto il pomeriggio e ancora adesso bufera di neve :!: :!:

Claudio

Oggi ho portato a volare il moschetto in un posto che conosce bene ma e' un po' che non ci andavo, la zona era asettica, priva di qualsiasi forma di vita :eek: :( :!:
Della natura ho potuto ammirare solo la flora............. :(
Dopo un po' Robin mi ha guardato con un' espressione che pareva mi chiedesse: "ma dove cavolo mi hai portato" :?:
E' volato a terra vicino a me in una pozzanghera e si e' messo a fare il bagno :lol: :eek: :lol: :!:

Ciao
Claudio

TYGER ha scritto:
Oggi ho portato a volare il moschetto in un posto che conosce bene ma e' un po' che non ci andavo, la zona era asettica, priva di qualsiasi forma di vita :eek: :( :!:
Della natura ho potuto ammirare solo la flora............. :(
Dopo un po' Robin mi ha guardato con un' espressione che pareva mi chiedesse: "ma dove cavolo mi hai portato" :?:
E' volato a terra vicino a me in una pozzanghera e si e' messo a fare il bagno :lol: :eek: :lol: :!:

Ciao
Claudio

L'igiene prima di tutto :lol:

Mahhh..... oggi il vento faceva venir giö l'incessante pioggia quasi in orizzontale.. ed i "pallini di ghiaccio e neve" che rimbalzavano di frequente sul terrazzo, davano una chiara idea della temperatura..
.. ma se la spar deve arrivare al livello che pretendo deve volare TUTTI i giorni.. a maggior ragione in questi.
La secca risposta di Claudio per telefono.."non ci penso neanche ....".. :lol: .. non mi è d'aiuto.. :( .. ma parto cumunque.. :wink:

In azienda ATV si sprofonda nel fango e i canali di scolo grondano,.. il vento trasforma la spar sul pugno in un aquiloncino di 2 etti.. fatico a tenerla con i piedi sul guanto .. alla fine la tengo sotto vento attaccata alla giacca... un po' va meglio..
Lascio libera... CHE SPETTACOLO... surfa il vento che è una bellezza,.. mantiene un agilità  superlativa anche in queste condizioni,.. rimane concentrata sull'azione di caccia fregandosene dell'acquazzone... mezzo fischio e rientra ogni volta... ne approfitto per muscolare controvento.. GRANDE LA STREGA... così ti voglio vedere ragazza :wink:.

In due occasioni sfiora la cattura di selvatici ... sta iniziando a capire che con quelle condizioni meteo ha dei vantaggi,.. in quel temporale il piccolo occhio giallo vivo brilla piö che mai,.. cerca bersagli in continuazione,.. parte su prede impossibili .. da lontano... brava.. stai capendo il gioco e non me ne frega se il carniere oggi è vuoto,..
.. mi hai fatto vedere esattamente quello che volevo vedere... :wink: .
La percentuale di nevischio nella pioggia aumenta,.. è ora di tirar fuori le grose prede da allenamento.. la bimba è infradiciata ma sono ottimista.
Due lanci.. due prede fregate.. la piö forte fa 20 m.... stop.. mi basta.. lascio mangiare tranquilla.. brava.
Acqua e fango gelato mi entrano ovunque,.. ma mi accorgo di avere la stessa espressione che aveva Eugenio al raduno davanti al 5° piatto di pasta consecutivo.. :wink: , va bene così.

Saluti, Dom.

Bravo Dom :!:

Se continui cosi', nelle tue mani la sparviera diventera' UN GRANDE FALCO DA CACCIA :!: :D
Ho detto cosi' al telefono perche' erano due pomeriggi di fila che uscivo con Robin, se uscivo anche oggi le prendevo :lol: .
Comunque tempo da lupi, alla mia eta' si sta bene anche davanti al camino :wink: :lol: :!:

Saluti
Claudio

Guarda che a volare con questo tempo a l'età  nostra nn è molto indicato, ieri sono uscito con i pellegrini, oggi con astore, e ora mi ritrovo con il collo duro, nn lo giro Piö :lol:
Ho preso troppa acqua :)

:lol: .. hai ragione Eugè.. :lol: .. ho gli stessi sintomi, proprio il collo :cry: .. :lol: .
Ha fatto bene Giacomo a chiudere bottega.. o Claudio a rimanere davanti al camino.. (pero fino a ieri è andato.. :) )...
Continuando a volare con sto tempo .. facciamo la fine di Toscano,.. ha 56 anni e ne dimostra 94.. 8) .. (mo s'incazza e mi manda un mp.. già  lo so.. :lol: ).

Menza, l'hanno vista arrivare troppo presto,.. ma è andata forte ed era pure bagnata.. nonostante cio gli è arrivata ad un pelo.. o meglio ad una piuma.. :) .. se continua così prima o poi ne bolla uno.

Saluti a tutti.

Non sto a raccontare i dettagli perchè è tempo perso... tutti presi da polemiche varie e da discorsi triti e ritriti.. :? ...
altrove .. leggo di tanto fumo,... ma di poco arrosto.. :wink:

Fatto stà  che la spar mi ha fatto 2 selvatici in 2 giorni consecutivi,.. fra l'altro animali difficili per diversi motivi.. mi sta regalando le emozioni e soddisfazioni che da lei pretendo,.. la testolina gira nel senso giusto,.. valide prede la fanno tirare anche oltre i 150 m... sempre determinata,.. parte su tutto e sempre, non molla mai, non cede, insegue fino all'ultimo,... brava.

Considerate le 12 timoniere innestate che hanno portato una decina di grammi in piö,.. la bimba ha guadagnato circa 12 g. di muscoli (strasudati a suon di scatti ed inseguimenti..).. ed è ora arrivata a volare BENE anche a 243 g.

Sta ancora migliorando, non ancora è arrivata al 100% con i muscoli,... ma siamo sulla buona strada.

Saluti, Dom.

Domenico mi hai fatto sbregare dalle risate!
Vedi che phon e asciugamano DEVONO far parte del corredino del falconiere provetto??? :lol:
Qui ricomincia il sole...il nostro collegiale come va?

Con quel fhon mi hai salvato la vita.. :lol: ..

l'amico è sicuramente piö silenzioso di prima... l'aria marchigiana gli ha fatto bene.. :wink:

Saluti, Dom.

Vai Domenico, recupera questo splendido animale, io col mio sono ad un punto fermo dopo brevi inseguimenti mi va in pianta, ora con questo brutto tempo sono anche fermo da 4 gg.
un saluto
Ciao

Ciao Eugè,

il brutto tempo non fa niente, anzi i miei noto che vanno meglio..
per l'astore che abbandona, io farei così:
.. lascia perdere prede grosse o veloci, riparti dai piccioni molto spuntati,.. dopo la cattura lascia mezzo piccione piumato a disposizione fino al giorno dopo,..
.. fa lo stesso lavoro con starne e coturnici..
se non cattura o se mangia a casa pulcino a temperatura ambiente, se cattura piccione o preda appena presa lasciata a disposizione.
Poi con la massima gradualità  aumenti la difficoltà ... sempre 2 prede in tasca.. se perde la 1° la seconda sarà  facilissima.
Poi 2 o 3 rialasci con cattura al giorno,.. preda legata con 10 m. di cordino a terra individuata da distanza sempre maggiore e poco dopo altra preda libera e sempre piö veloce.
Infine grosso (fagiano).. impegnativo (coniglio).. veloce (piccione) sempre con difficoltà  graduale.. ed ai successi inizi ad alternare prede a perdere..

In bocca al lupo, Dom.

A.A.A.: Sparvieristi cercasi :lol:

Ragazzi allora raccontate di questi piccoli diavoli che siamo in astinenza di adrenalina. :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto