SPARVIERI... (vino buono .. in botte piccola)

B.B.B.: sparvierista stanco :wink: ..

.. non di andare a caccia,.. da queste parti le numerose aziende ATV sono aperte ancora qualche altro mese.. e io sto volando 4 o 5 giorni a settimana.. anche se onestamente mi sento un pochino giö di tono a questo punto della stagione..
.. ma stanco di scrivere su queste pagine .. ultimamente mi sento come la particella di sodio,.. non nella bottiglia,.. ma nella "cisterna" dell'acqua Lete.. :wink:
Riscontro pari a zero,.. nel migliore dei casi mi riponde Claudio con la faccina.. (e potrebbe non farlo considerato che ci sentiamo o vediamo spesso), per il resto... se scrivessi come fare le orecchiette con le cime di rapa in "arabo",.. sono certo che qualcuno interessato all'argomento salterebbe fuori..
Ha fatto benissimo l'amministratore a cambiare il nome del sito da:
FALCONERIA.ORG.. il tuo punto di riferimento sulla caccia con il falco..
a:
FALCONERIA.ORG.. Tutto su falconeria e falconieri in Italia, rapaci diurni, rapaci notturni, falconry, cetreria, falknerei,fauconnerie,forum..

Qualche commento,.. in privato o mail... mi lascia intendere che il "racconto di caccia" è seguito piö come una puntata di Beautiful.. vaga curiosità .. "non ho altro da fare,.. vediamo un po' cosa ha combinato dddnnn con quegli uccellacci brutti e cattivi"..
.. che come un qualcosa da condividere, su cui confrontarsi,.. su cui scambiare pareri attivamente per poi mettere in pratica,.. per provare sul campo.. da cui trarre utile beneficio.

Solita osservazione trita e ritra.. la caccia su questo forum.. ci stà  come il peperoncino di soverato stà  nella tazza di latte a colazione.. :wink: .

Per il resto rapaci con raffreddore e tosse,.. barbagianni da appartamento,.. l'ennesimo neofita contrario alla caccia,..
..l'argomento piö "adrenalinico" è il racconto della cattura della starna al raduno.. :cry: :cry: :cry:

.. cosa vuoi che racconti... caro Menzacapo.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ..

Saluti.

Dom hai proprio beccato nel segno!!!!e' quello che io sto cercando di comunicare da mesi ( da quando sono entrato nel forum) , qui in questa realta' ci sono tantissimi " sedicenti" cacciatori , criticoni anche pesantemente!!!ma...di veri falconieri cacciatori come te e un altro paio di persone non v'e' traccia!!e' chiaro che se queste considerazioni le fa ddnnnn e non lanticovolo be', tutto cambia ma la sostanza reata quella!!!chi mi diceva di leggere i tuoi post per vedere veramente come si faceva falconeria avrebbe fatto meglio a impegnarsi escriverne di propri :wink: e' chiaro che adesso , con l'omologazione da parte tua della triste situazione dei cacciatori falconieri italiani , qualcuno avra' moolti problemi acontrobattere!!!!!
E' vero , in questo forum si scrive di tutto , e io credo che la cosa buona sarebbe se ognuno scrivesse eccellenze del campo in cui si specializza , senza dar sfogo a frustrazioni ancestrali!
Grazie Dom..

hai pienamente ragione Anticovolo, è una considerazione che abbiamo fatto anche con domenico e alex, noi posiamo descrivere azioni di cacia voli catture ettc. che tanto chi le legge sono i soliti noti "tra l'altro ci sentiamo spesso per tel." inoltre anche se parli con quelli che si definiscono cacciatori la maggior parte va di rilasci alla grande e prova a dire che hai fatto tutta una stagione senza una giornata in riserva o senza lanci !!! "parlo della realtà  lombarda"
ma forse è meglio cosi CI RIMARRANNO PIU MINILEPRE PER ME HAHAHAHAHAHAH

pero vorrei dire che x esempio se uno dei miei falchi cattura qualcosa di questi tempi, di certo nn lo vengo a scrivere dove tutti possono leggere. allora che fare? anche ieri sono andato vicinissimo all'ennesima cattura di selvatico, o che ho scovato anatidi a pasturare ben prima del tramonto, in una zona allagata da queste pioggie, lo scrivo adesso ma nn che ci faro' con questa scoperta.
buon volo

Ma si ragazzi un forum è bello anche perchè c'è chi come me scrive un sacco di cazzate :D :D
Ma che ci volete fare!!!
Tanto come dice dom le cose serie ce le raccontiamo sempre tra di noi via tel o pm e sarà  sempre così!!!
Dom oramai come ha detto è stanco di scrivere e capisco lo sfogo :)
Ciao
Davide

mmmhhhhh Dom
come ti sono nel cuore !!!
ma che te frega di scrivere azioni spettacolari e quant'altro se IL 90% di chi ti legge si dichiara apertamente CONTRARIO ALLA CACCIA? a che serve fare minuzione descrizioni dei vari strike quando c'è qualcuno a cui, al solo leggere, gli si drizzano i capelli ed inorridisce?

noi, nel nostro piccolo, facciamo sempre le nostre uscite..non assiduamente come puoi fare tu, ma almeno due volte a settimana, o se va male, una. Spesso sono uscite a "pollacci" di riserva, spesso pure a duri allenamenti su torraioli, altre volte invece a tutt'altre "cose".

Che scrivere? bohhhhhhh
forse non c'è bisogno di scrivere...godiamo ad ogni azione del nostro rapace senza bisogno di esternare al pubblico cio che proviamo, in quei momenti, nel nostro intimo..ma poi, la caccia col falco non è per solitari o al massimo per pochi intimi amici?

lanticovolo
vai tranquillo che di persone che fanno cacciare il proprio rapace ce ne sono assai, anche chi, frequentando qs forum, non scrive affatto delle proprie performances.
Non piö tardi di domenica scorsa, al raduno, ho parlato a quattrocchi con frequentatore di questo forum che zitto zitto, già  prima delle 11, aveva già  il proprio "ragazzo" col gozzo ben pieno !!
:wink:

altra cosa lanticovolo, non per essere polemico nei tuoi confronti, ma sto solo toccando e constatando la realtà  dei fatti...tu perchè critichi e poi, come hai sempre detto, sostenuto e praticato, NON fai predare e non hai mai fatto predare, da 15 anni a questa parte, i tuoi rapaci?

famme capì :wink:

(non dirmi adesso che sei contrario alle armi e NON ti vuoi equiparare ai cacciatori con fucile per scelta interiore, morale, di principio ecc ecc..sai benissimo che tutto cio non c'entra nulla riguardo la non predazione da parte tua perchè su quel 10 % rimanente di cui sopra, l'80 % di chi fa predare non ha licenza di caccia ! )

Giovanni , io ti stimo molto e tu eri proprio uno di quei pochi falconieri cacciatori che menzionavo pocansi ; rispondo alle tue osservazioni in due battute :
1 ) pratico la Falconeria alternativa , bird control e qualche spettacoletto , tutto per tirar su soldi per sfamare gli amici pennuti , se tu non hai esperienza di questo settore be'!!che dire , un rapace introdotto alla caccia su VIVO , poi se lo spetta anche quando teoricamente non dovrebbe predare!!anche un harris volato in un centro abitato se solo una volta ha catturato un colombo poi te lo devi ripescare con la preda stretta fra gli artigli per i tetti del duomo!!!
2 ) Che ci azzeccano le armi , ela relativa repulsione per le stesse , con uno che detiene una autorizzazione al porto d'armi per fine venatorio???non capisco o credo tu non vogli aper partito preso convenire con le mie idee!!!!e' omologare un uqalcosa che va ben oltre il fuciletto tirato a lucido per sparare agli storni la domenica mattina!!bensi' fa parte di una filosofia di vita che , seppur non condivisibile da molti su questo forum , trova larghi consensi nel mondo DELLE PERSONE COMUNI!!!
Ps : ho capito molto bene che non mi digerisci affatto , considerato che hai preso ecestinato lamia considerazione PROFESSIONALE fatta sulle foto da te postate del povero astore deceduto!!!!ma non importa , ognuno ha le sue idee e le sue preferenze...io continuo a stimarti molto come Falconiere.
ciao :wink:

Jagoooo...... hai voluto portarmi a caccia di mini????

Adesso non puoi tenerti tutte le mini per te.....hehehe :evil: :evil: :mrgreen:

Comunque scherzi a parte io non scrivo molto proprio per questo motivo.

Cio non toglie che il sito sia ottimo,ben organizzato e ancora fonte di insegnamento.

Un saluto.

Alex

Confermo purtroppo, che scriviamo a fare :?: :(
Cio' che facciamo interessa SOLO ad alcuni amici coi quali ci sentiamo o vediamo, e poi .................. :wink:
La caccia, ancora di piu' con gli accipitrini, si gusta soli col proprio sparviere o astore nel silenzio della natura, al massimo con un amico o due :D .
Se non portiamo a caccia i nostri rapaci, che li teniamo a fare :?: :!:

Saluti a tutti
Claudio

8O Claudio scusa non so se con l'ultima parte del post ti riferivi a me.....comunque in tal caso ho spiegato perche' non porto a caccia i miei rapaci!!!scusa la domanda ma perche' tu non fai falconeria alternativa??volenti o nolenti rag oggi anche quella e' una realta' che purtroppo mal si concilia con la vecchia e storica attivita' venatoria , comunque e' una realta' e come tale dovrebbe essere digerita!!!! :wink:

Minkia ke "scoramento" :eek: :!:

Personalmente apprendo molto dal forum, o meglio, da alcune sezioni del forum come questa. Credo che qualsiasi mezzo di scambio e d'informazione ha pro e contro. La tv, ad es., trasmette tanta spazzatura ma non per questo vendo il mio televisore, semplicemente seleziono quello che reputo piö interessante.
Spero che torniate a raccontare delle vostre avventure almeno per quei neofiti interessati e seriamente intenzionati. In ogni caso vi auguro l'imbocca all'arpia... :)

Ciao Menza, la sparviera è in panchina per infortunio ... preferisco dargli tempo, non ho fretta, per questa stagione non credo di rimetterla in volo.

Peccato .... mi stava dando grandi soddisfazioni, volata quotidianamente stava apprendendo ogni giorno qualcosa di nuovo... attacchi su selvatici alternati a prede da allenamento molto valide hanno contribuito a sviluparre potenza, resistenza e controllo di campo.

Chi mi legge sa che sono piuttosto critico e "tirato" nel valutare i miei falchi..(vedasi tutte le volte che ho scritto.. "oggi astore voto 5".. anche se catturava), ma per come stava andando la spar.. a prescindere dalle catture, piö che un voto mi viene da pensare ad una parola..
..semplicemente ENTUSIASMANTE.. :)

è un piccolo demone alato, rapidissima ed elegante al tempo stesso,.. che non si pone problemi ad attaccare prede piö grandi di lei..
con lei si caccia rigorosamente nel tipico stile della specie,.. agguato con partenza dal pugno e su distanze medio-corte, anche se poi l'azione puo dar vita ad inseguimenti molto lunghi.

Beh.. cos'altro dirti.. per ora mi accontento di volare.... Asterix.... :wink:

Un saluto.

no claudio non sono spriti, ho diviso la parte con tutti i topic se scrivere o no e ho crato uno nuovo che come titolo è scrivere si scrivere no, era andato tremendamente fuori topic, ma mi sembrava ugualmente interessante e produttivo.

Domenico, :mrgreen: :mrgreen: ti acontenti di poco vero???

Oggi pomeriggio in ATV con Dom ho "mosso" tutti e tre i miei accipiter :eek: .
In particolare il lavoro era finalizzato all' abituare i miei sparvieri alla presenza di un altra persona visto che presto avremo ospiti (Davide P. e Als) :D .
Mentre per Nikita anche se altina di peso non c' e' stato problema, Robin era decisamente altissimo (150 gr.) quasi a peso di muta :oops: , posto nuovo e non io solo.........alla fine l' ho volato lostesso ma e' un po' da matti :roll: :!:
Comunque poi, dopo alcuni voletti e soratine, bella tirata di 200 metri su quaglia prima furba e poi veloce :) (non l' ha presa) :!:
Vedendo volare (inseguimento) in campo aperto sia la femmina che il maschio, Dom ed io abbiamo avuto la conferma che dopo i primi metri la sparviera e' molto piu' veloce e potente :!:

Saluti
Claudio

dddnnn ha scritto:
Ciao Menza, la sparviera è in panchina per infortunio ... preferisco dargli tempo, non ho fretta, per questa stagione non credo di rimetterla in volo.

Peccato .... mi stava dando grandi soddisfazioni, volata quotidianamente stava apprendendo ogni giorno qualcosa di nuovo... attacchi su selvatici alternati a prede da allenamento molto valide hanno contribuito a sviluparre potenza, resistenza e controllo di campo.

Chi mi legge sa che sono piuttosto critico e "tirato" nel valutare i miei falchi..(vedasi tutte le volte che ho scritto.. "oggi astore voto 5".. anche se catturava), ma per come stava andando la spar.. a prescindere dalle catture, piö che un voto mi viene da pensare ad una parola..
..semplicemente ENTUSIASMANTE.. :)

è un piccolo demone alato, rapidissima ed elegante al tempo stesso,.. che non si pone problemi ad attaccare prede piö grandi di lei..
con lei si caccia rigorosamente nel tipico stile della specie,.. agguato con partenza dal pugno e su distanze medio-corte, anche se poi l'azione puo dar vita ad inseguimenti molto lunghi.

Beh.. cos'altro dirti.. per ora mi accontento di volare.... Asterix.... :wink:

Un saluto.
grande ax :D :D :D
scrivi scrivi che io cerco di imparare anche da qui e le sole discussioni che seguo sono questa e quella degli astori, meglio che scrivi qua se no poi ti rompo le scatole per telefono, e hai visto che bella chiacchiera che ho :lol: :lol: :lol:

Abbiamo completato la "due giorni" (un pomeriggio e una mattina) di voli con i miei sparvieri (Nikita e Robin), oltre a Dom ci sono venuti a trovare gli amici Als e Davide Pioltelli :D :!:
Spero che quel qualcosina che hanno visto gli sia piaciuto e abbiano capito un po' questi piccoli diavoli :!:
I miei piccoli rapaci si sono comportati abbastanza bene, nonostante fossimo in 4 persone al loro seguito, certo quando sono soli con il loro falconiere danno ancora un pizzico in piu' :wink: .

Saluti
Claudio

Un grazie pubblico a claudio per l'accoglienza e l'ospitalità  e a dom per il supporto tecnico mentre claudio si muoveva con le due belve.

Abbiamo passato una bellissima giornata (noi siamo rientrati nella nottata di sabato), io sono rimasto affascinato dal moschetto.... non so se il suo comportamento piö equilibrato rispetto a quello della femmina abbia inciso ma è innegabile che robin condensi in 140 gr l'eleganza e la velocità  di un grandissimo rapace.
La femmina ha dato dimostrazione di quale forza e potenza potrebbe esprimere su un campo di caccia ma, oggi come oggi, sono convinto che per me sia piö adatto un moschetto.

alla prossima
ale

Ale,
la domenica mattina e' venuto anche mio figlio a spasso con noi :D .
Aspettiamo di leggere le impressioni che ha avuto Davide P.

Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto