SPARVIERI... (vino buono .. in botte piccola)

allora ragazzi mi avete fatto venire proprio la voglia :) la sparviera mi è appena guarita la gamba che si era fatta male,adesso è una meraviglia. Da oggi la abbassero gradualmente di peso e fra non molto ritornera' a fare le sue bellissime catture multiple :D mi faro un mesetto ma la rifermero perchè fa gia' le uova e quest'anno se dio vuole le comprero un bel maschietto.. ci aggiorniamo presto!!! :wink:

peregrinoide ha scritto:
di peregrinoide » 2010-01-07, 12:22:07
allora ragazzi mi avete fatto venire proprio la voglia la sparviera mi è appena guarita la gamba che si era fatta male,adesso è una meraviglia. Da oggi la abbassero gradualmente di peso e fra non molto ritornera' a fare le sue bellissime catture multiple mi faro un mesetto ma la rifermero perchè fa gia' le uova e quest'anno se dio vuole le comprero un bel maschietto.. ci aggiorniamo presto!!!

E bravo Luigi..... Sta storia della gamba quando sono venuto da te... mica me l'hai detta :evil: :evil:

L'offerta scende, scende di brutto

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dddnnn ha scritto:
bene.. ci sono diversi sparvieri in giro, mi fa piacere,.. :D .

In bocca al lupo a tutti.

Dom.

Ciao,
Ma tu li riproduci? :eek: :eek:
Quasi, quasi, la prento da te una :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Ieri con Nikita abbiamo avuto un' ottima occasione agli storni :p in un posto relativamente poco pericoloso anche se vicino alle case.
Ancora non e' abituata ad uscire dal...............(colpa mia :evil: ) quando finalmente e' partita aveva perso troppo tempo :( , ha inseguito ma oramai era troppo tardi.
Dopo l' attacco e' tornata indietro su un albero di una villa vicino la strada, poi e' arrivato il pastore tedesco della villa ad abbaiare.............ma l' ho recuperata abbastanza in fretta :wink: .
Poi verso sera con Dom gli abbiamo fatto una lezione con cattura preparata uscendo dal.................
Gli addestramenti non devono essere approssimativi :) , ma ben fatti e completi :!: :evil:

Claudio

fsco ha scritto:
dddnnn ha scritto:
bene.. ci sono diversi sparvieri in giro, mi fa piacere,.. :D .

In bocca al lupo a tutti.

Dom.

Ciao,
Ma tu li riproduci? :eek: :eek:
Quasi, quasi, la prento da te una :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao,
no non li allevo io,.. li alleva Tyger (Claudio),.. ha avuto successo in 2 stagioni consecutive e per la prossima, se non erro, ha già  prenotazioni in corso.. :) .. gli auguro di avere successo per la terza stagione consecutiva, .. anzi visto l'impegno, la cura, l'attenzione per i dettagli, i continui aggiornamenti in materia,.. sono convinto che potrà  far meglio di anno in anno..

Quella della foto e la mia Kim presa da Claudio all'età  di 8 giorni,.. quindi tenuta ancora per qualche giorno a temperatura ed umidità  controllata,..
poi imprintata, addestrata e fatta volare libera a 48 giorni di vita.. il primo volo libero l'ha fatto partendo dietro un merlo.. :twisted: :wink: .

Saluti, Dom.

fsco ha scritto:
peregrinoide ha scritto:
di peregrinoide » 2010-01-07, 12:22:07
allora ragazzi mi avete fatto venire proprio la voglia la sparviera mi è appena guarita la gamba che si era fatta male,adesso è una meraviglia. Da oggi la abbassero gradualmente di peso e fra non molto ritornera' a fare le sue bellissime catture multiple mi faro un mesetto ma la rifermero perchè fa gia' le uova e quest'anno se dio vuole le comprero un bel maschietto.. ci aggiorniamo presto!!!

E bravo Luigi..... Sta storia della gamba quando sono venuto da te... mica me l'hai detta :evil: :evil:

L'offerta scende, scende di brutto

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si franceso forse non l'ho hai notato perchè gli è guarita,aveva da un bel po che aspettavo questa lunghissima attesa della guarigione ma come ben hai visto è bellissima :) quasi quasi la vorresti ihihihih :lol: dai ti faro vedere di cosa è capace non appena la mettero in volo gia' qualche piccolo richiamo al pugno dentro la voliera mi sto prendendo un po di cautela appena arrivera' il giorno via si va a CACCIAAAAAA :p

Bravo Luigi che ritorni a cacciare con la sparviera :!:

Dom ha contribuito ai miei successi riproduttivi e spesso mi aiuta :D , se nascera' ancora qualcosa, se lo vorra', il primo moschetto che nasce sara' suo :!: :D
Prenotazioni non ne ho presa alcuna :!:
Non e' come allevare canarini............ :wink:
Ho parlato con alcune persone e ho detto loro che SE nascera' qualcosa, DOPO ne parleremo certamente.
Dom, la mia era una battuta, anche se ho due soggetti adatti (Robin e Nikita) non credo di essere in grado di fare l' inseminazione artificiale, anche chi e' bravo farebbe fatica con uccelli cosi' piccoli.

Saluti
Claudio

mi auguro che la prossima annata ci siano molti nati e soprattutto che ci siano piö falconieri che vadano a caccia con questi piccoli diavoli.
Da parte mia non dico nulla, già  ho dovuto rinunciare un paio di volte a prendere uno sparviere che preferisco tacere. Lo sparviere comunque rimane il mio obiettivo a breve.

ale

TYGER ha scritto:
Bravo Luigi che ritorni a cacciare con la sparviera :!:

Dom ha contribuito ai miei successi riproduttivi e spesso mi aiuta :D , se nascera' ancora qualcosa, se lo vorra', il primo moschetto che nasce sara' suo :!: :D
Prenotazioni non ne ho presa alcuna :!:
Non e' come allevare canarini............ :wink:
Ho parlato con alcune persone e ho detto loro che SE nascera' qualcosa, DOPO ne parleremo certamente.
Dom, la mia era una battuta, anche se ho due soggetti adatti (Robin e Nikita) non credo di essere in grado di fare l' inseminazione artificiale, anche chi e' bravo farebbe fatica con uccelli cosi' piccoli.

Saluti
Claudio

Si claudio si ritorna a cacciare :) grandi soddisfazioni, è molta adrenalina che mi sale come tu gia' sai avendo gli sparvieri :D fra pochi giorni la metto in volo,anche se dvo ammettere che non saranno grandi prede ma piccoli uccelli che si vedono facilmente e qualche storno se ci saranno occasioni.. Ma per me non vuol dire o GRANDI o PICCOLI uccellini per me poterli cacciare e catturare è un grande piacere..queste emozioni li prova chi osa farlo :) ci aggiorneremo un saluto a tutti luigi..

Bene da 2 giorni incomincio a fare qualche richiamo al pugno dentro la voliera alla sparviera e la faccio mangiare al pugno,oggi la richiamo viene la prendo e faccio i geti :) dopo aver fatto i geti la peso,è pesa 270 grm, beh ancora non ci siamo ma da oggi si comincia fra pochissimi giorni si esce ho fatto un po di foto vediamo se riesco a postarne qualcuna :D[attachment=2:3e64fh8n]DSC01207.JPG[/attachment:3e64fh8n] SPERO CHE VI PIACCIONO :D anche se saro un po bruttino io ma almeno lei si fa guardare :lol: :lol: :lol: dai ragazzi si va alla grandeee :p

davidepioltelli ha scritto:
W gli occhi gialli ragazzi :p :p :p
Spero un giorno di poter scrivere anche i miei di racconti :roll:
Buon lavoro peregrinoide :wink:
Davide
si davide W GLI OCCHI GIALLI :D comunque lo spero anche x te.. Io ancora diciamo che non ho nulla da raccontare sto solo preparando alla bimba e poi si lavora :wink:
Luigi..

Bravo Luigi, la tua sparviera e' molto bella :!:
Vai, mettila in azione :twisted: :!:

Oggi Dom ed io abbiamo fatto un po' di "lavoro" con i diavoletti dagli occhi gialli :p .
Prima Nikita ha avuto una buona occasione sul campo ma stranamente :eek: non ha attaccato, poi abbiamo svolto il suo programma in vista del raduno di Fermignano, e' stata molto decisa sulla starna :) che comunque si dimostra una preda molto forte e combattiva, buon gozzo e preda recuperata indenne.
Poi, anche se non era previsto sono andato a prendere Robin :) , terza uscita per lui ed anche breve, ha effettuato 2-3 attacchi di cui il primo e' stato FANTASTICO :!:
Ha recuperato tre volte sulla veloce preda ed hanno dato vita insieme a cambi di direzione incredibili ed acrobatici :!: :D
Ogni volta mi sorprendo poi di come sia affidabile questo mio bel moschetto :D.

Saluti
Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto