SPARVIERI... (vino buono .. in botte piccola)

Ieri pom. finalmente  :oops: ho fatto volare la mia giovane sparviera, non so come risponde dagli alberi pieni di foglie perche' ho fatto solo caccia simulata (quaglie e tortorina).

Saluti
Claudio

Salve, riapro un attimo questo topic abbandonato (per colpa mia e di Dom) :) .
Oggi pomeriggio 5° uscita :oops: (non ho piu' tempo :( ) con la mia sparviera giovane, andiamo dove c' e' una piccola vigna con alcuni ulivi.........scorgo degli storni a terra e sugli ulivi..........tiro giu' il finestrino...........un paio di "zummate" e Xena parte a manetta giu' tra i filari.............e' quasi arrivata........compie un taglio laterale ed ecco che scappano una decina di storni.............corro giu' e sento strillare :p ..........uno non e' scappato :twisted: ...........sta sotto alla mia giovane femmina :D  BINGO :!:

Saluti a tutti.
Claudio

La sparviera non e' un falco delicato, occorre solo attenzione ad alcune cose, ma e' un rapace molto robusto ed ha anche un discreto peso 250-300 gr.  :wink:

Claudio

Salve :!:
Xena e' tanto che e' ferma, a giorni me la vengono a ritirare :( , ne ho troppi!

Oggi terza uscita con la vecchia Nikita, ci sono stati alcuni bei voli :wink:.
Prima ha fatto un bell' attacco lungo una siepe piena di passeri partendo 50 metri prima, il bello e' stato che nella stessa azione ci sono state almeno 5-6 ripartenze e attacchi di la' e di qua del fosso :p, veramente bei numeri :!:

Dopo un po', ed altri "voli", arrivo ad un fossato con un po' di acqua...........all' improvviso schizza via un beccaccino :p a 20 metri da me..............Nikita scatta e spinge subito....... ma la saetta alata dopo essere rimasto basso per una trentina di metri punta verso l'alto mettendo altre due marce :oops: :!:
Come vanno ragazzi :!: Poi con il falco dietro vanno ancora piu' forte :!:
Da dire che la sparviera non e' certo al top della condizione, ma neppure sullo scatto ha recuperato tanto :( , veramente il beccaccino e' una saetta :!:

Saluti
Claudio

E' fantastica! Credo che in termini di caccia vera nessun rapace puo' eguagliare lo sparviere se consideriamo l'abbondanza delle prede a lei consone.

Complimenti.

Uno dei pochi falchi con cui ci si puo fare caccia a prede selvatiche!!! Certo x chi si accontenta di piccole prede cmq dalle mie parti è l unico con cui si possa cacciare qualcosa!! e poi ti ci puoi divertire in modi diversi!!

Dom ed io stiamo studiando il comportamento di alcuni grossi stormi di storni che sono presenti qui da noi................. :wink:
Naturalmente si nutrono e vivono molto vicino alle abitazioni umane :(  :!:
Presto faro' dei tentativi con Nikita :wink:.

Claudio

Dovremo sfruttare i momenti di frenesia alimentare che ogni tanto avvengono :wink:.
Solo che i posti dove avviene cio' non sono sempre gli stessi :( , dovremo girare in auto ed imbatterci in queste belle situazioni :p ; naturalmente lo sparviere o la sparviera dovra' comparire all' improvviso :wink:  :!:
Adesso i falchi sono grassi perche' ci assentiamo alcuni giorni, ma al nostro ritorno proveremo questa caccia :) .

Ciao
Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto