sacro

Giustifico il portare un falco molto tempo scappucciato solo se ha un tirante impegnativo, tenerlo scappucciato e stuzzicarlo credendo di ammansirlo secondo me proprio non va, puo essere anche controproducente!
meglio comunque la qualità  e l'efficacia dei gesti che si fanno piuttosto che il numero di ore che gli si dedica.
 
stefano ha scritto:
tenerlo sul pugno col tirante, o davanti la tv a guardare b.vespa(anche se questo metodo andrebbe usato con gli astori piö irrequieti).




:lol: :lol: :lol:


Sono tutti in muta i vostri sacri?
 
sacro di 4 anni in voliera perse 6 primarie e relative secondarie, girsacro abito giovanile al blocco 4 primarie. sacro di tre anni perse le prime due negli ultimi gg.
 
certe escrescenze granulose che si trovano nel collo di ovini..... :lol: scherzo, normale alimentazione, pulcino/piccione/quaglia e 0 stress :wink:
 
no dai bisognerebbe starci molto attenti con quelle, cmq buon x te che hanno cominciato, lo volo a quasi peso di muta un giorno si e uno no sarà  colpa del tempo mettiamola così
buon volo
 
no arlecchinate apparte, mai avuto ipertiroidismo nei falchi, se così posso dire, anche perché non ha molto senso usare la tiroide, così come manipolare il fotoperiodo, se non si ha necessità  di accelerare la muta x cacciare x es. in estate all'estero....
cmq quest'anno ho già  tutti in muta, compresi sacro girsacro e terzuolo che erano in volo e li ho fermati dopo che hanno inziato, pur essendo a peso di volo (ammetto xo piutt. grassi)...
 
pensa che il mio sta volando anche meglio del solito, a pesi piö alti di quelli invernali, tutte le volte che lo porto a volare fa qualcosa in piö, ci si diverte, adesso x esempio vola col levriero e fanno a gara x così dire, lo accetta volentieri e anche quando è a terra sul logoro a mangiare nn si scompone minimamente quando il cane gli sta vicino vicino.
buon volo
 
Questo fine settimana sono stato due giorni in Germania ospite dell. amico Roland nel suo allevamento a 100 km. da Monaco.: qualche falco è già  nato e ad oggi un centinaio di uova sono state deposte, pero mi ha dato una gran brutta notizia. Circa il trenta percento delle uova sono,vuote,deformi o foruncolose. Ogni coppia ha deposto un numero inferiore di uova rispetto agli altri anni.Roland dice, con cognizione di causa ,che la causa di tutto questo è strettamente legato alle
esplosioni nucleari in Giappone, cosa che gli era già  successa con Cernobil. Mi riferiva che anche i sui colleghi tedeschi e austriaci hanno gli stessi problemi.Qualcuno ha notizie in merito?
SALUTI INDIA
 
india ha scritto:
Questo fine settimana sono stato due giorni in Germania ospite dell. amico Roland nel suo allevamento a 100 km. da Monaco.: qualche falco è già  nato e ad oggi un centinaio di uova sono state deposte, pero mi ha dato una gran brutta notizia. Circa il trenta percento delle uova sono,vuote,deformi o foruncolose. Ogni coppia ha deposto un numero inferiore di uova rispetto agli altri anni.Roland dice, con cognizione di causa ,che la causa di tutto questo è strettamente legato alle
esplosioni nucleari in Giappone, cosa che gli era già  successa con Cernobil. Mi riferiva che anche i sui colleghi tedeschi e austriaci hanno gli stessi problemi.Qualcuno ha notizie in merito?
SALUTI INDIA

Cernobyl è credo a un po' piö di un migliaio di km in linea d'aria da Monaco... Il Giappone è un pochino piö lontano... :mrgreen:
Roland è bravo con i falchi, ma come geografia lascia un po' a desiderare... :lol:
non credo che la sua sia proprio una "cognizione di causa", anche perchè non mi risulta, nè in Italia, nè nel resto d'Europa, che si siano verificati problemi nelle deposizioni, se non quelli normali di tutti gli anni...
Speriamo bene.
 
Le notizie ANSA dicono diversamente da te: tra le varie, in Francia hanno trovato valori alterati di radioattività  nell, acqua piovana e nel latte.
Per quanto riguarda i falchi penso sia come dici tu, e che i problemi siano solo di Roland, anche se qualche dubbio mi rimane. SALUTI INDIA
 
In Giappone le autorità  sono molto caute per cercare di contenere l'allarmismo, considerando anche la vicinanza della centrale con zone densamente popolate. ma sono convinto che la realtà  sia già  da molto tempo assai peggiore di quello che dicono, e non mi stupirei se in alcune zone anche in Europa si registrassero tassi di radioattività  elevati, +elevati di quelli registrati finora nei casi citati da india. forse l'allevatore in questione potrebbe aver avuto sfortuna in questo senso.... certo forse è un po azzardata come causa unica e definitiva ma non mi sentirei di escluderla completamente! :|
 
Privatamente, mi hanno chiesto del petrchè ho visitato un allevamento prima delle nascite, e mi sembra giusto rendere pubblico uno dei motivi.Un falco visto in voliera o in pertica, puo essere valutato per la sua morfologia o la sua bellezza, ma è praticamente impossibile prevedere le capacità  di volo o se sarà  un falco atleta, quindi chiedo all,allevatore di iniziare al logoro qualche falco della razza che mi interessa e potro sceglierlo sulle caratteristiche di volo.Naturalmente bisogna avere una certa confidenza con l,allevatore. SALUTI INDIA
 
Per l'appunto mi è tornata in mente una cosa letta nel De arte, a proposito di sacri; si parla infatti se non sbaglio del fatto che ci sono sacri dal bel piumaggio e proporzioni che poi all'atto pratico valgono ben poco, mentre sacri sgraziati e dal brutto piumaggio che poi invece a caccia si dimostrano molto validi e potenti.
L'esempio è estremizzato in questo contesto ma forse se si cercano esemplari con determinate caratteristiche di volo, potenza e decisione, è meglio vederli già  in volo che non in una qualsiasi voliera o al blocco :!: tanto il grosso del lavoro e la bravura servono dai primi voli in poi e non prima :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto