sacro

se nn lo ha mai mangiato penso che nn lo consideri fonte di proteine x così dire, quindi meglio così anche xchè i gabbiani puzzano e mangiano ogni tipo di porcheria gli capiti a tiro, commestibile e nn x il resto leggendo il de arte come dice bene alessio ci vuole la traina x le prede grosse, fondamentale il colore e il sapore della carne sono determinanti
buon volo
 
Oggi ho deciso di volare a monte il sacro vecchio, dopo un po che era su lo vedo chiudere e sparire dietro una collinetta tra gli olivi...penso: ma che..azzo ha visto :?: .. .schizzano due colombacci, uno di qua e uno di là ...in un attimo si alzano e si allontanano e lui non ci pensa piö di tanto... un po cicciotto oggi :wink: ..per fortuna :mrgreen: !
nel frattempo anche lui si rialza e ad una certa altezza inizia una delle sue sorate "controllate", dopo un quarto d'ora circa di attesa ho fatto un po di passaggi... 97 per l'esattezza...mio e suo record assoluto mai raggiunto :!: :!: ..una giornatina di tutto rispetto :twisted:
 
si vede che hai molto da fare in sti giorni alessio............................. 97passaggi, soratina e giratina su colombacci, tutto il pomeriggio dietro al sacro. anche il mio l'ho alzato di peso altrimenti va su tutto, e nn è periodo buono, con un po' di vento in aiuto l'ho lasciato in ala quasi 20' anche se via via ha calato di quota, poi chiamata al pugno. avevo da volare anche il pelle.
buon volo
 
beh, volando in preparazione del Game fair altro che pomeriggio...mi ci vorrebbero le giornate di 48 h...
Vince, col sacro resisto bene perché posso fare delle passate non troppo spinte, specialmente se è un po alto, è il girsacro ti giuro che dopo solo 30 passate inizia a spingere tanto che alla fine mi butta per terra col braccio indolenzito.... :)
 
visto che ormai l'allenamento è a buoni livelli ho alzato di peso il sacro di 30-40g volando dopo il tramonto, sta andando a monte molto bene potendo sfruttare al minimo le termiche o il vento!
 
il mio si comporta in maniera altalenante invece, un giorno va bene il giorno dopo si va afare le giratine. un giorno sale abbastanza alto, un giorno ara i campi. piö o meno il peso è sempre quello, mi sa che ho fatto fare un po' di confusione a sto sacro. dopo la muta vediamo quel che faro
buon volo
 
oggi volo fotocopia del precedente altissimo in poco tempo, si centra e giö al logoro in passata.
è un peccato non avere qualche pollastro colorato.... :twisted:
 
Vorrei riaprire questi vecchio topic sperando che non ci siano problemi.

Vorrei chiedere le vostre opinioni sulle prime fasi di addestramento visto il lento metabolismo.
 
Bè non si puo parlare di sacri, girsacri & c. e non aspettarsi alessiog tra le balle :lol:

Rispondo a Vito sul metabolismo lento con una sola parola , pazienza! aggiungo anche che affamare un sacro oltremodo all'inizio per costringerlo a mangiare è il peggior punto di partenza in assoluto! coi sacri è importante stringere un buon rapporto iniziale, poi la strada inizia ad essere in discesa :)
 
Bene, questo è un consiglio prezioso,(apriamo le orecchie vitos81) :wink: :D Dunque meglio passare molto tempo con l'animale e ripetere esperienze positive piuttosto che fare leva sul peso.
Grazie Alessio
:D
 
affamare un sacro è il modo migliore x farlo scazzare, si ottiene molto di piö come ha detto alessio, anche lui grande estimatore come me di questo falco così importante.
col metabolismo del sacro aspetti le calende greche prima che ti salti al pugno se nn si fida di te.
buon volo
 
Di una cosa su questo falco siamo sicuri......Serva tanta PAZIENZA, buonissime maniere e tanto tempo insieme. :) :)
 
E' proprio x queste caratteristiche che credo di essere innamorata di questo rapace!
Dedicare, amore , pazienza, forza di volontà  e tanto tempo x stabilire un ottimo rapporto di fiducia, porterà  sicurametne a fare un buon lavoro...
Non vedo l'ora che a fine mese andro in allevamento a scegliere il pullo , ke verrà  a casa a luglio! speriamo di fare una buona scelta!
Buon addestramento a tutti noi!
 
Ragazzi, grazie a tutti :) Ci tengo a precisare pero che, ovviamente, nessuno sta affamando niente, la mia era solo una curiosità  :wink:
Spero che i nuovi acquisti siano ottimi, complimenti ai futuri possessori. :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto