Raduno UNCF Toscana - Livorno 23 gennaio 2011

Bella giornata in bellissima compagnia, anche il tempo è stato buono e ci ha regalato sole e bell'aria fresca. Di voli ne ho visti pochi ma alcuni molto spettacolari, anche secondo me sono migliori gli alto volo rispetto ai basso volo..... specialmente gli alto volo tra fine mattina e inizio pomeriggio.
La mia gheppia ha cazzeggiato alla grande, ben poco collegata e troppo distratta dal selvatico sul primo volo..... altro che altana!! Dopo il primo cazzeggio (che mi va bene) mi piace quando torna, si mette sui 40-50 m e mi osserva mentre batto l'incolto. Anche il secondo volo del pomeriggio era poco presente e dopo il rilascio ho preferito metterla a terra con il logoro.... avevo annusato la mal parata!!

Spero che siate stati bene e mi dispiace aver avuto poco tempo da dedicare alle relazioni...anche se sono un'orso mi avrebbe fatto piacere scambiare due chiacchiere con tutti.

Non ho avuto altre notizie del falco di Cavozza, spero sia stato recuperato anche quello..... eventualmente fatemelo sapere visto che io a Livorno per lavoro ci sono quasi tutti i giorni.

grazie a tutti per il vostro intervento e aiuto (mitico Efrem :wink: ) e dateci dei suggerimenti per migliorarlo in futuro :)

ale

Azzz ...che culo dalle foto vedo che anche il tempo era da paura.....invece io ho volicchiato sotto l'acqua :cry: :cry:

Ho passato una bellissima giornata in compagnia delle persone che ormai frequentiamo da qualche weekend, Lupin III con l'indispensabile Irene, Toscano, Alessiog, Sanremo61, Hawk73 (la prossima volta dovete rimanere anche a cena!!sapessi com'erano buone le penne al cinghiale :mrgreen: ) e poi il fotografo ufficiale Mesca accompagnato dall'assistente nel campo di volo Efrem.
Le condizioni metereologiche hanno sicuramente reso per noi piö piacevole l'attesa, anche se il vento in alcuni momenti troppo teso, ha creato alcuni problemi.
Mi complimento (e come non si puo fare!!) con Sanremo61 per il lavoro di Frullino, e per il volo di Mazzetti , un applauso anche al lavoro che sta facendo luca47 con la sua harris e ad Als, è sempre un piacere vedere un gheppio in buona forma, nonchè dei miei :D , (la girlanaria penso che ieri abbia fatto il volo piö bello che io le abbia mai visto fare, il giovane sacro-pell di una precisione e costanza rara da vedere in un giovane dell'anno) e della pellegrina di Ale anche se ci ha viziati con voli superiori.
Vedendo sempre piö spesso voli diversi, mi rendo conto di quanto possa essere formativo essere presente ad un raduno dove si possono ascoltare parole dei grandi ed ammirare voli eccellenti, il fine nostro è arrivare lì. Quindi grazie a Toscano1, Als con la sua dolce-metà , Emiliano ed Irene (con le sue torte) per averci invitato, e grazie ai miei amici per essere tali (la falconeria scusatemi ma in questo caso viene dopo :wink: ).

p.s. il fine serata è stato allietato dalla danza del fuoco.... :mrgreen: :mrgreen:

Purtroppo con il mio Grande Dispiacere non ci sono potuto venire al ultimo perche il mio falco il giorno prima ha catturato per conto suo mentre ero in chiacchiere con sanrem61 e un altro amico pensando fosse ancora nelle nuvole. recuperato oggi con 150grammi tondi sopra a quanto volato altro ieri poiche ha fatto 2 volte gozzo sicuramente di piccione.

Sarà  per il prossimo anno.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato con i propri rapaci ed agli "aiutanti" Lupin III ed Irene, Als e consorte, Mesca e figlio ecc ecc

bella giornata, buoni voli di coloro che sono già  stati nominati

ottimo frullino di sanremo con lungo inseguimento che denota un'ottima forma fisica dovuta ai giornalieri voli su cornacchie e quant'altro...infatti qualsiasi rapace se fatto volare e cacciare giornalmente non puo deludere

con la mia astore ero fermo da 8 giorni (da sabato 15 gennaio) ed infatti il risultato si è visto...per un soffio non ha preso il fagiano maschio in volo ed una volta che il fagiano si è diretto verso il pubblico l'astore, dopo 30 mt ,ha girato le chiappe per andarsi ad inalberare sul pino...alto di peso (pesato il mattino alle 7.30 era 1 kg tondo dovuto al fermo di 7-8 gg...alle 13 sarà  stato 980 g, troppo per i raduni con molta gente, ma non per cacciare in solitaria!! sia ben chiaro, nessuna scusa !!) ed impaurito dalla gran folla ha pensato bene di abbandonare.

Il secondo volo è andato meglio con cattura dopo poche decine di metri ma non mi ha soddisfatto, ovviamente...non sono abituato a simili performances

Un "bischeraccio" lo voglio proprio mandare ed appiccicare ad Alessio..la prossima volta imposta la frequenza giusta così sei sicuro di ritrovare il sacro e non farci così smaronare per riprendertelo e per chiamarti venti volte al cell. !!! bischeraccio !!! :D :wink:

Ho chiamato Cavozza questa mattina ed aveva recuperato in quel momento...il suo gyr/pelle aveva catturato e col gozzo pieno non voleva scendere giö dal pino..una volta che ha digerito o ha sentito un po di fame è venuto giö senza troppe scappellature

onlythebestone ha scritto:
Purtroppo con il mio Grande Dispiacere non ci sono potuto venire al ultimo perche il mio falco il giorno prima ha catturato per conto suo mentre ero in chiacchiere con sanrem61 e un altro amico pensando fosse ancora nelle nuvole. recuperato oggi con 150grammi tondi sopra a quanto volato altro ieri poiche ha fatto 2 volte gozzo sicuramente di piccione.

Sarà  per il prossimo anno.

l'importante è aver recuperato il falco :wink:; ti aspettiamo il prossimo anno e... mi raccomando il giorno del raduno prima lascia il falco al blocco :D :D

Grandi ragazzi, mi fa molto piacere che tutto sia andato per il meglio :p :p
complimenti a tutti per le catture e agli organizzatori per l'evento :)
Un saluto

Davide

LetiziaS ha scritto:
Ho passato una bellissima giornata in compagnia delle persone che ormai frequentiamo da qualche weekend, Lupin III con l'indispensabile Irene, Toscano, Alessiog, Sanremo61, Hawk73 (la prossima volta dovete rimanere anche a cena!!sapessi com'erano buone le penne al cinghiale :mrgreen: ) e poi il fotografo ufficiale Mesca accompagnato dall'assistente nel campo di volo Efrem.
Le condizioni metereologiche hanno sicuramente reso per noi piö piacevole l'attesa, anche se il vento in alcuni momenti troppo teso, ha creato alcuni problemi.
Mi complimento (e come non si puo fare!!) con Sanremo61 per il lavoro di Frullino, e per il volo di Mazzetti , un applauso anche al lavoro che sta facendo luca47 con la sua harris e ad Als, è sempre un piacere vedere un gheppio in buona forma, nonchè dei miei :D , (la girlanaria penso che ieri abbia fatto il volo piö bello che io le abbia mai visto fare, il giovane sacro-pell di una precisione e costanza rara da vedere in un giovane dell'anno) e della pellegrina di Ale anche se ci ha viziati con voli superiori.
Vedendo sempre piö spesso voli diversi, mi rendo conto di quanto possa essere formativo essere presente ad un raduno dove si possono ascoltare parole dei grandi ed ammirare voli eccellenti, il fine nostro è arrivare lì. Quindi grazie a Toscano1, Als con la sua dolce-metà , Emiliano ed Irene (con le sue torte) per averci invitato, e grazie ai miei amici per essere tali (la falconeria scusatemi ma in questo caso viene dopo :wink: ).

p.s. il fine serata è stato allietato dalla danza del fuoco.... :mrgreen: :mrgreen:
grazie mille letizia per i complimenti... sapevo sarebbe stato quasi impossibile senza avere la possibilità  di metterlo in pianta catturare con un harris(vedendo poi come andavano quei fagiani)ma rivedendo il filmato sono ugualmente soddisfatto.isa ha praticamente toccato il fagiano,per sfiga non è riuscita ad agganciarlo e quando si è rimesso al di là  della fila di macchine stava andando a prenderlo ma probabilmente proprio quelle macchine l hanno disturbata e ha mollato..la considero comunque una quasi cattura :) grazie a tutti per la bella giornata e a mesca che dice addirittura di aver avuto l onore di conoscermi che caso mai è il contrario..sono io che ho avuto l onore di conoscere tanta bella gente :D cià 

Conoscendo organizzatori e partecipanti non poteva che essere un successo bravi a tutti.
Bravo Eugenio che ha dimostrato come un ottimo falco da caccia puo essere anche un ottimo falco da raduno.
(durante il corso della mattinata ho fatto qualche chiamata per sapere come andava e tutti hanno risposto dicendo che era una giornata meravigliosa quindi meglio di così....)

ci avete regalato una bella giornata e ricambio regalandovi qualche foto. Se qualcuno vuole togliere una foto dove magari non vuole apparire basta che mi contatti via pm o chiede a un amministratore di togliere l'immagine. In settimana dovrei consegnare a emiliano e irene tutte le immagini ad alta risoluzione su un dvd in modo che loro possano distribuirle a voi falconieri.
iniziamo con le foto di alcuni partecipanti, dopo passiamo alle foto degli animali!

DSC_3019(1).jpg

DSC_2844(1).jpg

DSC_2968_1(1).jpg

DSC_3027(1).jpg

la formattazione del forum mi permette di inserire solo le foto verticali perchè quelle orizzontali eccedono i bordi e vengono tagliate :? contattero' un admin per cercare di risolvere il problemino :wink:

mentre aspetto notizie metto qualche altra foto verticale :roll:

DSC_2904(1).jpg

DSC_2944(1).jpg

DSC_2828(1).jpg

DSC_2892(1).jpg

DSC_2831(1).jpg

faccio una prova con una orizzontale, la vedete tagliata anche voi? (manca un pezzo del bordo nero?)

DSC_2863(1).jpg

queste si che sono foto, mica quelle di quel balordo del mesca .
maremma che omaccio è stefano,e la splendida letizia sempre elegante,complimenti belle foto 10ellode :D

ma continuo a mettere foto di balordi,

bellissime francesco, complimenti!! Aspettiamo gli altri scatti :wink:
Il tezo scatto che foto è???

E invece, caro il mio mesca, quella foto è veramente deplorevole :D :D (un saluto a nando e guido :wink: )

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto