Raduno UNCF Toscana - Livorno 23 gennaio 2011

Bellissime fotografie complimenti.
Ieri, giornata molto bella, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo con grande piacere, dato una mano al team UNCF , perche' i voli fossero il piu' rapidi possbili, per permettere i circa 40 voli che sono stati effettuati.
Come ha giustamente sottolineato Andrea, (ci è dispiaciuto tantissimo che tu non sia potuto venire) un falco da caccia puo' benissimo partecipare ad un raduno. Purtroppo l'astore di Giovanni non ci ha fatto emozionare come sempre, sicuramente un pizzico alta. L'inseguimento battuto senza fine di Frullino, l'astore di Sanremo, ci ha dimostrato la sua condizione fisica eccellente. Luca 47, la tua femmina di harris mi è piaciuta molto. Margot ci sei mancato...
Nell'alto volo si sono chiaramente distinti i falchi che fanno caccia vera, e quelli che hanno tutte le potenzialita' per farla, mentre altri voli hanno fatto chiaramente capire il contrario.
La pellegrina di Alessio ha fatto un'ottima quota come sempre, anche se un po decentrata per via del peso forse per il peso, è stat poi correttamente efficace e precisa nella conclusione con cattura. Il suo giovane gir-sacro, davanti ad una partenza un po incerta, come capita spesso nei giovani gir sacri, ha poi successivamente raggiunto una buona quota concludendo l'azione con una legata.
Per quanto mi riguarda, la mia girlanaria pur facendo una quota intorno ai 150m, nell' azione conclusiva l'avrei preferita piu' cattiva. Il mio giovane sacro pellegrino, invece ha fatto un ottimo volo intorno ai 100m correttamente centrato.

grazie mesca :)bella foto(a parte la mia espressione che sembra dovessi andare in bagno :lol: )
e grazie anche a barone e consorte.i vostri complimenti mi fanno molto piacere.
avrei avuto un asso nella macchina,una femmina di astore che non ho fatto volare perche presa da poco e ancora non condizionata totalmente,ma come ho già  detto per me è stato comunque un successo accompagnato da una piacevolissima giornata :) grazie a tutti

als ha scritto:
bellissime francesco, complimenti!! Aspettiamo gli altri scatti :wink:
Il tezo scatto che foto è???

E invece, caro il mio mesca, quella foto è veramente deplorevole :D :D (un saluto a nando e guido :wink: )

se intendi quella coi due falchi era uno dei primi voli mi pare, dove un gheppio selvatico disturbava i vostri falchi, dalla foto si vede che bisticciavano..

luca47 ha scritto:
bellissime foto.quella orizzontale senza bordo nero è il mio falco :) veramente belle.mi prenoto per il dvd

ne ho un altra di te col falco se riesco la metto :wink:

e già , mi è manacata la "faccina" sulla domanda :D :D è la stessa femmina selvatica che al primo volo ha veleggiato con la mia gheppia e che poi ha dato la paga in velocità  a frullino nell'inseguimento al fagiano :lol: :lol:

complimenti ancora per gli scatti

si è quella als. Purtroppo non so dire di chi siano di preciso tutti i falchi in foto, pero' l'astore di questa emozionante sequenza (le prime 2 foto) dovrebbe essere quello di toscano :eek:

DSC_2992(1).jpg
DSC_2993(1).jpg

DSC_3011(1).jpg

DSC_3012(1).jpg

DSC_3020(1).jpg

DSC_3032(1).jpg

Beh che dire ragazzi, come al solito mi sono divertito e quest' anno per la prima volta che volo la mia pellegrina ad un raduno sono ancor piö felice in quanto ha fatto un volo discreto (ma mi aspetto di piu in futuro :wink: ) le potenzialità  ci sono)
Ottima compagnia con cui scambiare opinioni su questa splendida passione, poi c' è sempre da imparare dai falconieri di lunga data presenti che danno buoni consigli.
Per il resto ottima organizzazione, ho dato una mano ad affettare pane e salumi vari mentre il mio compagno di merende Eugenio si divertiva a fare il mago "Silvan" con parola magica "SIM SALA-MIN" (io affettavo e lui faceva sparire tutto nel suo stomaco) :lol: :lol:
Per Letizia: la prossima volta ci organizzeremo per essere presenti anche alla cena (Preparate doppie razioni x Eugenio) , viste le lunghe distanze è veramente faticoso il rinentro dopo una giornata intensa (sveglia alle 5.00 :x ) , quindi provvederemo a pernottare da qualche parte.
Euge.. del tuo falco hanno già  detto tutto gli altri, io del resto sono abituato a vaderlo quindi conoscevo già  le sue doti :twisted:
Altre foto ? ne hanno fatto diverse al mio falco e ne vorrei una x ricordo , io ho volato dopo Als (postate pure).
Alla prossima

Grazie a tutti x i complimenti, un ringraziamento ai fotografi.
Un ringraziamento particolare va al piccolo EFREM, mi ha aiutato a recuperare l'astorello, e ha fatto una bella foto :wink:

demmy78 ha scritto:
Complimenti a tutti tranne a Eugenio...quell'astore e' una delusione!E' ora di vender(me)lo!!ahahaha :wink: :D

ahaha
Lo hai gia ordinato, nn ci provare :)
cmq appena arriva il gigante, lo vendo di sicuro nn riusciro a stare dietro a due, quindi partirà  :)

Primo raduno per noi, bellissima esperienza, abbiamo conosciuto delle belle persone che speriamo di rivedere presto. Meno bella la figura fatta da noi e la nostra GA Arthemis, cercheremo di fare bene alla prossima occasione. Tra l'altro oggi l'abbiamo portata a fare un controllo per scrupolo dal veterinario e si è scoperta la presenza di parassiti nell'esofago, comunque nulla di grave, da domani inizia la cura.
Un salutone a tutti da me (Fabio) e Paola!!

Ciao a tutti, volevo spendere alcune parole sulla giornata di ieri...
L'affluenza è stata tanta, e per fortuna il sole ha padroneggiato sull'intera giornata rendendo la temperatura un po piö mite. Purtroppo questa volta io e la mia ragazza non ci siamo potuti godere appieno dei fantastici voli perchè eravamo impegnati ad aiutare Toscano1 a far sì che tutto procedesse nei migliori dei modi... E con noi Als e la sua consorte, Antonella, che non si sono fermati un attimo pensando a rifocillare tutti; grazie anche a Barone, Alessiog e Letizia che ci hanno aiutato nel susseguirsi dei voli, al Mesca ma soprattutto al piccolo Efrem che correva per tutto il campo di volo a piazzare fagiani e pernici!
Grazie a Francesco25 che ha fatto delle fotografie veramente impagabili... :eek: aspettiamo le altre!
Spero di non aver dimenticato nessuno...
Questa per me ieri è stata una giornata difficile perchè è stato il primo raduno senza Margot, e perchè proprio qui, solamente un anno fà , Margot aveva avuto la sua iniziazione ai raduni, con un bellissimo inseguimento... sono sicuro che se fosse stato tra di noi ciavrebbe fatto emozionare come sempre!
Ora non ci resta che aspettare il prossimo raduno... Buon volo a tutti! :wink:

Be' raga mi pare che ci siano state buone cose per buone persone :wink: bene!!!!!!chissa' che in futuro nn ci si mette acaccia anche noi :wink: chissa' :roll: ....cmq e' bello vedere e sapere di unione e amicizia....in fondo quello che conta e ci serve sono queste cosette avolte dimenticate per questo e per altri motivi....speriamo in futuro di poter sempre piu' poter saldare rapporti con perosne adir poco speciali!!!!!
bravi bravi..

questa è una sequenza dello stesso falco, credo sia dell'utente alessioc? :?
DSC_2953(1).jpg

DSC_2955(1).jpg

DSC_2956(1).jpg

poi altre, spero che vi ci ritroviate un po tutti.. :x

DSC_2940(1).jpg

DSC_2934(1).jpg

DSC_2929(1).jpg

complimenti a tutti splendide foto fanno invidia, purtroppo non son potuto venire a far lo spettatore questa volta peccato.
eugè frullino è una conferma vivente che peccato essermelo perso, ci vedremo a breve per una cacciata tra noi :wink:

abbiate pazienza ma questa la devo mette ,non è venuta bene, ma la sciena parla dassola,in quel momento si sente dire:Camerini c'è da pagà  .RIsposta :un ho manco un vaino :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S le altre foto guardo se riesco a inserirle domani,ma mi inchino a francesco,veramente meravigliose,sei un grande :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto