Raduno di Livorno

o dai stefano caspita, io per venire ho fatto i numeri per la distribuzione della prole, oltre a portarmene 1, cosa vuoi che sia, porta anche uno dei tuoi beniamini daiiiiiiiiiii!!! :lol:

ciao Giacomo

Noi voliamo quasi tutti i giorni dopo l'ora di pranzo... organizzati e raggiungici quando vuoi, :wink: tra l'altro abbiamo iniziato a far volare in coppia astore e harris... e non è una cosa che ti capiterà  di vedere spesso in giro....
ti lascio il mio numero di telefono così puoi chiamarmi per accordarci....
3385909410

a presto

x Giaira: grazie delle info sull'imprinting, sei stato molto chiaro :wink: .
Che età  aveva il tuo sacro quando è arrivato?
Cosa costa la spedizione? Comporta rischi per il rapace?
Grazie ancora, Dom.

Ciao,
il sacretto aveva circa due mesi,
la spedizione costa circa 200,00
naturalmente a seconda della provenienza...
se l'allevatore è serio non ci sono particolari problemi con questi falchi "grossi"
ma non mi farei spedire un rapace al di sotto dei 500 gr.
a presto
e
buoni voli a tutti

ciao giaira, sai che al mio sacro sta iniziando la muda? e poi sta attraversando un periodo di stanca, e così l'ho fermato x qualche giorno, vediamo come va.
quanto pesa adesso co sti caldi?
buon volo

Mi raccomando venite numerosi a Livorno
Stefano, ovviaaaaaaaaaaaaaa
la tua dolce metà  puo chiudere un occhio per certe occasioni..magari porta pure lei !!!

ahahah della dolce metà  nn mi preoccupo,magari mi preoccupa di quell'altra metà .............
comunque si cercherà  di venirci a codesto raduno, anche se nn caccero di sicuro.
buon volo

Ciao Stefano,
ho iniziato a volarlo a 750 gr.... man mano che si muscolava sono arrivato a 850 ma ho notato che non andava sulla preda con la giusta determinazione ed un paio di volte si è posato su un pino...così siamo tornati a piö miti consigli.... ed ora l'ho stabilizzato a 800 gr circa....
il problema con il caldo è che perde poco peso e quindi volando tutti i giorni o quasi niente buon gozzo!!! anche se qualche volta dopo un buon volo mi faccio intenerire....
buoni voli con l'harris

dddnnn ha scritto:
X Giaira e Stefano: fate alto o basso volo con il sacro? A caccia quale volo è piö redditizio?

Grazie, Dom.

Guarda questo VIDEO di basso volo con il sacro!
Qui certe cose ce le sogniamo,a parte questo alto o basso volo dipende molto dalle tue possibilità  di poter praticare in spazi aperti o meno.

Ciao
Ale

Ciao Aliante il falco in questione non è un sacro ma doverebbe essere un ibrido femmina di gir x Shahin nero di 4 anni nato in Inghilterra del peso di 1300gr, il suo nome dovrebbe essere FAZZAA .Il suo
propretario è Mohammed Ben Rachid Al Maktoom.
Un saluto Iuri
p.s
questo video gia lo aveva postato sacr mesi fa... :wink:

ciao ddnnddnnndndnndn ma che nome è???....
scherzo...
io pratico l'alto volo e credo di non sbagliare dicendo che anche il sacro di stefano è un'altovolista.... con un falcone praticare il basso volo nelle nostre zone sarebbe molto difficile a meno che non si voglia ogni volta andare a cercare il falco con la radio...sperare di trovarlo nel giro di pochi km...e soprattutto in breve tempo...prima che abbia finito di mangiare,
questo ti fa capire quante difficoltà  si possono incntrare praticando il basso volo con un sacro nei nostri territori...nel deserto con le jeep per raggiungere il falco che viene seguito durante il volo di caccia è tutta un altra cosa!!! :wink:
a presto...
e non credere a tuuuutto quello che si dice riguardo al sacro... è un falco come un'altro....

aliante ha scritto:
Guarda questo VIDEO di basso volo con il sacro!
Qui certe cose ce le sogniamo,a parte questo alto o basso volo dipende molto dalle tue possibilità  di poter praticare in spazi aperti o meno.

Ciao

Ale

[align=center]GRAZIE aliante
d'aver ci fatto rivedere il falco ecessionale d'EL MAKTOUM[/align]

il metodo di caccia x il sacro è del cul levè xo appunto il problema è ritrovarlo, quindi si preferisce mandarlo in alto volo, le sue doti di inseguitore sono note.
probabilmente con la femmina sarà  diverso, pero nn ho idea di come utilizzarla x la caccia di basso volo, forse come un astore, forse quando è introdotta fa' da se, boh!
comunque il sacro x me è ottimo x indole e carattere, a volte il mio lo tengo libero in pertica e lui se ne sta li a guardarmi mentre aggeggio in cucina o al pc, a volte mi vola addosso, e ce lo faccio stare, anche se a volte mi caga sulla spalla o x terra. cani gatti nn lo infastidiscono, macari è diffidente con gli estranei.
buon volo

Grazie Sacr, fa sempre piacere rivedere e far vedere quelle immagini!
Scusatemi ancora per l'errore, ero convinto fosse un sacro...invece...
Buoni Voli

Ale

x Max (Tuco)
verrai anche tu in quel di Livorno??
non perderti questa occasione visto che i Km non sono molti
ti aspettiamo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto