Raduno di Livorno

se domenica la giornata è come quella di oggi portati il costume da bagno!!
non so dirti esattamente quanti gradi ci siano ma per me siamo intorno ai 20!!

ale
 
a parte il costume da bagno e asciugamano il pranzo come funziona? e quanto costa se c'è li? insomma sarà  una salassata micidiale?
giovanni o chiunque mi dic qualcosa a riguardo e anche info x arrivare in questo posto, io di certo nn riesco a partire alle 8.00 da casa. quindi arrivo con calma, anche xchè vengo col camper così posso portare tutti tranquillamente. la moglie se si rompe le scatole poi lei nn le rompe a me, si mette li tranquilla e cazzeggia col pc o legge o porta i cani a spasso. insomma qualcosa fa.
ma la cibaria è meglio se me la porto da casa?
buon volo
 
bene costume c'è
ombrellone anche, birra pure mmm cosa dimentico!!! ah si morgana!!.
portatevi un bicchiere di vetro la birra nella plastica la trovo orribile!!!.
fra 2 ore si parteee
 
Ragazzi che spettacolo!!!Quello di oggi è stato il primo raduno di falconeria a cui abbia partecipato!C'erano Harris,Astori,Pellegrini,Sacri,Girfalchi,un bellissimo Sparviere,una Poiana Codarossa...e...udite udite...anche due Aquile delle steppe!!!
Non avevo mai visto dal vivo dei rapaci,è stato emozionante!Inoltre ho avuto il piacere e l'onore di parlare con alcuni falconieri,chiedendo consigli,o ascoltando semplicemente i loro racconti.
Unica nota dolente è stato il forte vento che ha messo in difficoltà  gli altovolisti (c'è stato solo un falco che ha mostrato di conoscere bene il vento: un pellegrino superbo che ha effettuato una picchiata mozzafiato-purtroppo non ricordo il nome del falconiere!!!).
Molto interessante è stato anche osservare la coppia di Harris cacciare insieme.
Complimenti anche a wapity,che mi ha dedicato un sacco di tempo,per lo splendido esemplare di Astore e per la cacciata che ha fatto!
Un elogio particolare allo sparviere (e ovviamente al suo falconiere) che ha inseguito una starna,e nonostante sia partito dal pugno in leggero ritardo,ha raggiunto e catturato la preda con un bello sprint!
Questo è il resoconto "secondo jackal" della giornata di oggi.
domani le foto...
 
purtroppo il vento è stato brutto davvero e ha fatto vedere pellegrini portati via dal vento femmine comprese pero nel tardo pomeriggio questi si è calmato e anche l'alto volo ha fatto vedere belle cose. la pellegrina del dott buresti il lanario di guglielmo, poi poco o niente. io ho tirato fuori il sacro ma l'ho anche rimesso dentro appena ho iniziato a vedere i pell schizzare via, portati lontano dal vento.
c'era presente un falconiere che aveva una femmina di buteo buteo(poiana comune).
il codarossa nn avendo la forza x star dietro ad una fagiana s'è buttata sul falco del mio amico, per fortuna siamo intervenuti in tempo e l'abbiamo salvato, certo che comunque a vederla da vicino è brutta forte. sarà  che ci sono abituato ma un harris è meglio.
nota estremamente positiva è l'aver dato un volto a nomi di fantasia, peccato x quella bomboletta di co2 che mancava, nn ho parole!!
e chi ha orecchi x intendere intenda quegli altri in camper ....o roulotte
prima che lo facciamo altri mi sputtano da solo
appena arrivato ho impantanato il camper..
buon volo
 
Ti pari il posteriore ehhh, ebbene si lo ammetto le bombolette per non dimenticarmele le avevo messe nello zaino della videocamera,"cosi non la dimentico di certo!!!"
appunto abbandonata vicino all entrata di casa :oops: comunque a parte quesa incazz. devo dire tutto bene un po di delusione sull'alto volo, gia mi pregustavo delle belle picciate, anche la temperatura non ha aiutato, personalmente ho apprezzato molto la sparviera di.... mmmmm non mi ricordo il nome, ma è uno del forum quindi quando ci sei batti un colpo!!! :lol: e il secondo volo di un astore,
comunque bilancio positivo.

ciao Jago
 
beh, cosa dire... per me è stato bellissimo. Sebbene avessi preso accordi matrimoniali tali da non poter stare tutto il giorno, quelle 3 ore che ho passato sul campo è stato veramente emozionante.
L'unico rammarico che ho è quello di non aver conosciuto di persona le persone che ho imparato a conoscere qua, sul forum. Ma il mio carattere mi porta sempre a entrare in punta di piedi :oops: :oops:

Non avevo mai visto volare in coppia gli harris, sembrano flemmatici in volo ma sono testardi come muli... mi sono piaciuti :D :D
Poi la picchiata del pellegrino, veramente impressionante la velocità  con cui si avvita e scende sulla preda.
E poi... non vorrei dire una sciocchezza ma un lanario (sarà  stato il 6°à·7° volo).... la bellezza del suo volo e la difficoltà  nel recuperarlo 8O

Sì, peccato per il vento che non ha aiutato ma io (e un po' anche mia moglie :wink: ) sono stato molto contento di esere venuto.

ale
 
Jago.. il tuo astore e quello del toscanaccio come si sono comportati??
Nessun racconto di prese particolari o difficili?
Un saluto e buoni voli Iuri
 
Inizio io a raccontare qualcosa...
per quanto mi riguarda:
venerdì primo pomeriggio, peso astore 1000 g
nutrizione con coniglio
sabato non la peso ma la nutro con due pulcini svuotati
domenica mattina ore 7.30, peso astore e....udite udite 1100 g !!!!!!!!!!!!!!
non è possibile! avra mangiato qualcosa il sabato pomeriggio quando era alla pertica in giardino? magari un topo? bohhhhh, non ho idea, sono "demoralizzato"!! la sento ben rotonda nel petto, lo sterno non molto prominente..non me ne frega, la metto nel trasportino e parto.
Sul campo di volo la vedo nervosa alla pertica..dopo continui dibattimenti la metto nuovamente nel trasportino.
Tocca il mio turno
è nervosa (troppo alta di peso) ma continuo ad avvicinarmi alla classica lanciavolatili..premo il radiocomando ed una fagiana si invola a favore di vento..l'astore schizza giö dal pugno in direzione fagiana ma sembra che voglia andare per c...i suoi !
prevedo la classica "impiantata" ma fortunatamente la scema di fagiana fa un mezzo giro e si rimette a terra...l'astore con una volè gira nel vento e le piomba addosso...ho avuto culo!!! recupero astore e fagiana
Morale: qs caldi eccessivi sono problematici per la gestione dei pesi di volo dei vari falconi...con il freddo puoi ben dosare le quantità  e le qualità  del cibo per ben stabilizzare i pesi ideali a cui meglio riegiscono i nostri amici...domenica scorsa in friuli ho fatto scintille..domenica, giocando in casa, ho fatto veramente schifo!!!

Giacomo, alias Wapiti, invece ha volato bene..la sua bella astore ha ben inseguito e catturato...l'unica "pecca", se così vogliamo chiamarla, è stato che non "pompava" sempre alternando battute con planate (forse, alla sua astore, manca ancora un poco di esperienza)..ma tutto sommato, l'allievo ha battuto il "maestro" !!!! bravo Giacomo :lol:
 
per i racconti dettagliati ti rimando a toscano la mia ha volato benino da come la conosco poteva fare meglio ma visto il clima proprio non mi lamento inoltre devo essere sincero non mi ricordo molto del volo "la stavo facendo sotto dall emozione :lol: "
toscano volava a 1100 gr e ripeto con il caldo che faceva non si poteva chedere di piu.

ciao Giacomo
 
Ecco qui le foto che vi avevo promesso:
ps:scusate se le foto sono un po' pesanti...
pps:Nel precedente messaggio mi sono scordato di ringraziare la coppia di anime pie che mi ha accompagnato alla stazione,salvando i miei piedi...e il mio portafoglio (16 euri il taxi da livorno alla riserva!!!!!!)









































































































 
Belle, bellissime;questa sera controllo le mie foto... spero di averne qualcuna in volo di accettabile qualità .
 
Jackal
ma quante foto hai postato? maremma maiala, ho la linea lentissima (no adsl!!!), non riesco a vederle, non si aprono!!!! grrrrrrrrrrrr
 
toscano1 ha scritto:
Jackal
ma quante foto hai postato? maremma maiala, ho la linea lentissima (no adsl!!!), non riesco a vederle, non si aprono!!!! grrrrrrrrrrrr
effettivamente forse ne ho postate un po' troppe :lol: ...e per chi nn ha una connessione veloce sarà  un problema aprirle...se riesco domani posto solo il link...o le foto rimpicciolite :wink:
Dimenticavo...sto letteralmente divorando il tuo libro!!! 8)
 
Così dovreste vederle tutti,sono solo alcune,nei prossimi giorni vedo di caricare così anche le altre.se poi volete ingrandire le foto...cliccate sulla foto...









































 
ok Jackal
così vanno bene
postale nuovamente tutte con questo sistema così chi, come me, non ha la connessione veloce, potrà  vederle tranquillamente
grazie
 
io sono convinto che con 10 gradi in meno sarebbe andata molto meglio, quando a volato con 5/6 gradi è sempre stata piu veloce e potente, non so poi se ha inciso anche il viaggio, certo esperienza manca.
Come ho detto comunque sono soddisfatto.

jakcal belle foto!!!
tosco come al solito sei granda nei resoconti.

BUONA LA BIRRA EHHHH!!! Giacomo
:wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto