Qualche idea sulla voliera per rapaci diurni e notturni

:lol: :lol: :lol: :lol: se vieni adesso ho anche il frigoriferino pieno di bevande :D chiedi ad alessiog :)
una soluzione per te è come ha realizzato Emiliano ,fatti mandare delle foto sono stupendi box adatti per animali sopra il kg e per la tua c.bianca sarebbe l'ideale :D
Emiliano è lupinIII
un salutone :wink:
 
Grazie Giovanni, contatto subito Emiliano.
Intanto faccio fare una parete divisoria nel terrazzino in modo che non ci siano problemi quando mangiano. E' la soluzione piu' economica e veloce per il momento.
 
Guardate che carino questo ricovero

sono quelli che preferisco in assoluto rispetto anche alle voliere, le quali servono a poco e sono ingombranti pure

qui ogni rapace fa una ottima muta ed è sempre a contatto con il falconiere
 
toscano1 ha scritto:
Guardate che carino questo ricovero

sono quelli che preferisco in assoluto rispetto anche alle voliere, le quali servono a poco e sono ingombranti pure

qui ogni rapace fa una ottima muta ed è sempre a contatto con il falconiere

Balla Giovanni, tra due giorni sarà  in costruzione :lol:
 
A me piace piu' di tutto il barbino!!!!

Ma toglietemi una curiosita', il tappeto sintetico come lo lavate? Direttamente nella falconiera con la canna o si toglie periodicamente per un lavaggio approfondito e ogni quanto lo si sostituisce?
Io ci avevo pensato a metterlo, ma con le ca...te dei butei ho preferito i giornali, che pero' cambio due volte al giorno!!
 
barnowl ha scritto:
[attachment=0:22r1ivao]P7080007.jpg[/attachment:22r1ivao] accanto c'è anche il barbino :D

Forse la lunga sarebbe meglio collegarla con un anello girevole inotorno al blocco. Non so se è così ma dalle foto la lunga sembra esser legata a direttamente al blocco.
 
menzacapo ha scritto:
barnowl ha scritto:
[attachment=0:2wvn7qc8]P7080007.jpg[/attachment:2wvn7qc8] accanto c'è anche il barbino :D

Forse la lunga sarebbe meglio collegarla con un anello girevole inotorno al blocco. Non so se è così ma dalle foto la lunga sembra esser legata a direttamente al blocco.
la lunga è legata direttamente al blocco ma prima di fare il nodo mi sono assicurato che avesse gioco.. in pratica ho fatto il nodo direttamente sulla lunga, lasciando un po di spazio.. se no si attorciglierebbe se ci girasse intorno.. invece quando gira scorre anche la lunga.. un po come se ci fosse l'anello.. è da due anni che ho quel blocco.. mai avuto problemi con la lunga cosi.. :)
 
volovia ha scritto:
A me piace piu' di tutto il barbino!!!!

Ma toglietemi una curiosita', il tappeto sintetico come lo lavate? Direttamente nella falconiera con la canna o si toglie periodicamente per un lavaggio approfondito e ogni quanto lo si sostituisce?
Io ci avevo pensato a metterlo, ma con le ca...te dei butei ho preferito i giornali, che pero' cambio due volte al giorno!!

non paragonare le ca..te di un barbagiannino con quelle di due poiane pero! :lol: :lol:
ciao volovia! :)
 
silvia ha scritto:
volovia ha scritto:
A me piace piu' di tutto il barbino!!!!

Ma toglietemi una curiosita', il tappeto sintetico come lo lavate? Direttamente nella falconiera con la canna o si toglie periodicamente per un lavaggio approfondito e ogni quanto lo si sostituisce?
Io ci avevo pensato a metterlo, ma con le ca...te dei butei ho preferito i giornali, che pero' cambio due volte al giorno!!

non paragonare le ca..te di un barbagiannino con quelle di due poiane pero! :lol: :lol:
ciao volovia! :)

:lol: :lol: :lol: No no, non li batte nessuno i butei!

Credo che alla fine l'idropulitrice me la debba comprare!!
 
Ciao ragazzi, mi intrometto per chiedervi consigli, ho costruito una voliera 2mx 1,5x h2 tutta con pannelli coibentati su 3 lati e sul tetto e con rete da 5 x 5 che ricopriro nella parte bassa con rete 1x1! Il fondo lo farà  con ghiaia grossa e grosso sasso per farsi il becco e artigli. Ora volevo chiedervi i posatoi, quali mi consigliate di mettermi? e il nido? ah io volevo anche inserire un alberello all'interno che faccia sentire a suo agio il mio harris!! ci sono alberi velenosi o non compatibili con i rapaci? grazie!!
 
EnricoVa ha scritto:
Ciao ragazzi, mi intrometto per chiedervi consigli, ho costruito una voliera 2mx 1,5x h2 tutta con pannelli coibentati su 3 lati e sul tetto e con rete da 5 x 5 che ricopriro nella parte bassa con rete 1x1! Il fondo lo farà  con ghiaia grossa e grosso sasso per farsi il becco e artigli. Ora volevo chiedervi i posatoi, quali mi consigliate di mettermi? e il nido? ah io volevo anche inserire un alberello all'interno che faccia sentire a suo agio il mio harris!! ci sono alberi velenosi o non compatibili con i rapaci? grazie!!

Questo è un classico esempio di quello che intendevo dire nell'argomento "considerazioni sul forum" circa la possibilità  di scrivere o di leggere soltanto, per i neofiti.
EnricoVa ha aperto un argomento come 100 altri già  esistenti sul forum, evidentemente senza leggerli. Abbiamo parlato di voliere e postato decine di progetti, disegni, foto, descrizioni etc etc (oltre a tutto quello che si puo leggere sui testi di Falconeria) con dissertazioni su come si fanno le mensole, le pertiche, quali reti utilizzare e di tutto di piö... a che scopo? per ricominciare tutte le volte che uno nuovo costruisce una voliera?
tanto scrivere non costa nulla... :cry:
Non so se mi sono spiegato.
 
Avrei bisogno di foto di interni di voliera per valutare i tipi di posatoi da mettere, considerando che i falchi saranno liberi all'interno della stessa.
Mi servono principalmente per mostrarli e farli fare.

La voliera sara' del tipo nelle foto.

Grazie in anticipo!
 
Questo e' il capanno che potrei eventualmente avere a disposizione per farne una falconiera.
Mi date delle idee?
 
Visto che con il capanno non è andata a buon fine, la voliera me la sono fatta costruire.
Misure 1.70x1.60x1.50 rete in ferro plastificato cm 1x1
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto