Qualche idea sulla voliera per rapaci diurni e notturni

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Girovagando qua e la su internet ho trovato qualche foto sulle voliere per rapaci. Sono idee che possono essere di aiuto o come spunto per la costruzione di nuove voliere.
Se avete altre foto, Postatele! Grazie :)
 
rete zingata di 2 x 2 cm rotoli da 25metri h1metro costo 50 euro maremma maiala ,la fanno pagare come l'oro :(
 
mesca ha scritto:
rete zingata di 2 x 2 cm rotoli da 25metri h1metro costo 50 euro maremma maiala ,la fanno pagare come l'oro :(

Se lasci il rapace libero non potrebbe usurarsi le penne o rovinarsi le zampe appendendosi alla rete? Sul fondo le zampe poggeranno sulla rete?
 
nel fondo va un letto di 12cm di ghiaia ,e in parete ho acquistato proprio oggi un materiale plastico che si chiama interfalde, che mettero in tutti i lati interni della voliera tranne che per il davanti dove mettero l'ombreggiante visto che per gli inizzi lo terro al blocco :)
 
mesca ha scritto:
nel fondo va un letto di 12cm di ghiaia ,e in parete ho acquistato proprio oggi un materiale plastico che si chiama interfalde, che mettero in tutti i lati interni della voliera tranne che per il davanti dove mettero l'ombreggiante visto che per gli inizzi lo terro al blocco :)

Molto bene :D

Ti va di mettere una foto di questo "interfalde"?

Grazie

Ps. che belva ti arriverà ?
 
il materiale non è altro che un separatore di bottiglie (bordolesi)che serve per fare il piano nei pancali,molto simile alle cartelline di plastica rigida per disegno o documenti ,trovi pannelli simili ai grandi negozzi di ferramenta ,tibo bricoio o obi, ecc. ma costano un esagerazione. ti inviero le foto il prima possibile,spero di essere stato abbastanza chiaro ,premetto che il nome interfalde mi è stato detto da chi mi ha procurato il materiale :)
 
Quoto Letizia...in fase trasloco ci veniva da dare le testate sul muro; avere tutto a posto e in sicurezza ti toglie un grande pensiero.
Le interfalde, se ho capito bene, sono tipo policarbonato? Magari lo hai pure scritto e mi sono persa...
Pensi dreni bene? Lo metti un po' inclinato? O ti "regge" lo strato di ghiaino che metti poi e togli quello quando sporco?
 
grazie per i complimenti ,ma ho solo rubato le vostre idee,per la messa in opera i panelli sono avvitati ai montanti di legno ,e per pulirli basta uno straccio ,anche questa idea rubata ad alessiog,martedi mettero le foto, prima non posso ,per menzacapo la belva ,arriverà  solo quando il capo ,(e letizia sà  chi è),deciderà  quando e cosa .spero di sapere il tutto molto presto . buona notte a voi che andate a letto,per mè ne parleremo domani :(
 
...con angolo fiorito annesso??? :lol:
Non m'ispira tanto la porta...pero davvero di idee ce ne sono a non finire!
 
altra foto,abbiate pazienza non ho ancora capito come mandare piö di una foto alla volta , sono proprio un tegame :D
 
la voliera è ancora da finire, ma si dovrebbe capire come viene l'interno ,spero possa essere utile l'idea,e si accetta tutti i consigli e le critiche per migliorarla :D :D :D

P:S il colore giallo serve per vedrela quando c'è la nebbia :lol: :lol: :lol:
 
Innanzitutto complimenti x l'impegno ed il risultato e poi...., tanto per fare il difficile: :)
lo terrrai libero o legato? Nel primo caso l'unico consiglio che mi sento di darti è di construire una seconda porta di sicurezza. Forse c'è già  e io non l'ho vista...?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto