G
Guest
Guest
anto14, ho paura che ti stai facendo prendere troppo dall'entusiasmo. Fidati, fai le cose per bene, non immagini le grane che puoi avere buttandoti a capofitto in un impegno del genere. Ti do un consiglio: dimenticati del falco per il momento e concentrati sulla cosa piö importante in assoluto cioè trovare un falconiere nella tua zona che sia disposto anche solo a incontrarti e a scambiare due chiacchere, magari ti fa vedere i suoi falchi, magari ti fa vedere come lavora e ti da dimostrazione diretta dell'impegno che richiedono questi animali e magari ti accompagna passo passo nella scelta e nell'allenamento del tuo falco. Credimi non è una passeggiata! Per farti un esempio: quando è arrivato il mio harris e il mio maestro me l'ha fatto prendere sul pugno per la prima volta non avrei mai creduto che sarebbe stato così sconvolgente, l'animale era furibondo e agitatissimo, se avessi fatto le cose da solo sarei andato in crisi e non avrei saputo cosa fare con una bestia incarognita sul pugno che mi fissava con odio e panico allo stesso tempo. Nulla a che vedere con il rapporto splendido che abbiamo adesso, pero solo io so il mazzo che mi sono fatto giorno dopo giorno per mesi e mesi! Quindi troviamoti un falconiere e al resto pensiamo in un secondo momento. Io non so da dove scrivi, pero mi rendo disponibile se per caso sei vicino alla provincia di Venezia. Sono solo alle prime armi ma quello che posso fare lo faccio volentieri. Sarebbe preferibile che si facesse avanti qualcuno con molta piö esperienza di me, io il massimo che posso fare è mettere a disposizione quel po' che so e il mio harris e vedere di contattare qualche falconiere esperto che conosco nella mia zona, sempre ammesso che tu abiti nei miei dintorni, in caso contrario nel forum ci sarà qualcuno che fa al caso tu ...spero.