PARLIAMO UN PO DI HARRIS

ciao yeri, vorrei aggiungere una foto della mia samira x mostrarvela, come posso? non so" neanche se mi e" concesso, x cortesia se mi fai sapere, buon volo (guerriero)
 
Guarda, non chiedere a me come si mettono le foto perche sono andicappato con il pc.
Quello che volevo dirti, è che se la imprinti poi sarà  piö difficie (non impossibile) metterla in volo con altri harris....... oltre al fatto che questa specie è veamente fastidiosa quando chiama
 
:lol: Per ridersela un po' vi racconto questa: mi trovavo in piazza , c'era gente e libero l'harris di 7 mesi , lui sale su un pinetto fuori della piazza e prova la discesa al pugno; le taccole lo attaccano tanto da spaventarlo e farlo volare via!!bene , continuo e poi si va arecuperarlo.
Si parte dietro il segnale radio e segui e segui si arriva nel cortile di una confraterinata di francescani 8) " suoniamo al campanello ( co' sta pioggia e co' sto vento.... :lol: ) il frate apre le porte di questo giardino dell'eden , una sorta di oasi di fave , lattuga e un allevamento di CONIGLI allo stato semilibero! capperi!!!!vedi che ne ha preso uno!!no!! :eek: il segnale da di la' del muro di cinta , bene allora ci mettiamo , con non poca difficolta' , cavalcioni sul muro per localizzare , la marshall 1000 canali imbracciat come un M16 PUNTO VERSO UN PIccolo albero , il segnale e' forte quando...improvvisamente dal terrazzino della casa confinante coi frati esce una donzella ""NOOOOOOO " esclama lei!Non sparare per carita'!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!! :lol: :lol: " signora " dico io , "noooo , ma cosa pensa , sto cercando un falco"!!!in men che non si dica tutta la famiglia in terrazza , tutti li' che inveicono contro di me ," posi quell'arma , chiamo i carabinieri!!!!! dai dai , telefona !!!" 8O :( poi scavalco il muro e con grande stupore di tutti gli accorsi svelo l'arcanoe spiego : " secondo voi , alle 19 del pom , cosa se ne fa un terrorista con tanto di calza maglia attillata sul muro di cinta di casa vostra????questa e' una ricevente radio e quello li'( localizzato) e' il falco in questione!!" recupero e ritorno in piazza!!! 8) :lol: :lol:
 
Mi e' capitato di vedere un harris maschio di 4 anni fare un inseguimento a un merlo maschio , selvatico , braccarlo nei cespugli e prenderlo!!!!avete notizie di simili catture?????ovvio nn vi dico chi e' il falconiere che lo vola..nn MI credereste mai!!! :oops:
 
Invertiamo la domanda: che prede hai a disposizione nel tuo territorio?
Poi specifica, harris maschio o femmina? Si dice che il maschio sia buono per la penna e la femmina per il pelo.
 
Be sicuramente fagiani ce ne sono poki...avrei solo occasione della riserva...es in piu ho solo cane da scaccio non da ferma uno springer! Di piu di tutti ho corvidi!
 
L'errore più comune e considerare l'harris come un qualsiasi altro rapace da volare solitario... Non dico che non sia possibile, ma non si apprezzera e sfruttera al meglio questa ( magnifica) specie... A questo punto secondo me meglio un sacro o un pellegrino...
 
Ma io sono ancora all inizio...sono un novizio...ed ho fatto solamente un corso e qualche mese in centro a maneggiare harris...quindi buttarmi su falchi tipo pellegrino o sacro, nn so se riuscirei ad addestrarli da solo! Accetto consigli!; p
 
Vedi, se avessi cercato sin dall'inizio un falconiere non solo avresti avuto la giusta risposta alla tua domanda, il consiglio per il falco adatto ed il relativo addestramento dello stesso!!!
Sei ancora in tempo!
I corsi possono essere utili, ma l'affiancamento di un falconiere essenziale.
 
Ultima modifica:
Il fatto è che un harris da solo potrebbe rivelarsi un buon cacciatore se è un soggetto predisposto, ma potrebbe anche deludere non riuscendo a catturare come dovrebbe... Non tutti gli harris sono uguali ed ognuno è predisposto a svolgere il proprio compito all' interno del proprio branco...
 
Il fatto è che un harris da solo potrebbe rivelarsi un buon cacciatore se è un soggetto predisposto, ma potrebbe anche deludere non riuscendo a catturare come dovrebbe... Non tutti gli harris sono uguali ed ognuno è predisposto a svolgere il proprio compito all' interno del proprio branco...
Ogni falco può deludere se cattura poco e si demoralizza....e se l'harris lo prendi da soggetti inclini alla caccia difficilmente trovi un non buon cacciatore, poi non è che ognuno nasce predisposto per un ruolo e solo che all'interno del branco si creano delle gerarchie e dei compiti e quindi ognuno deve svolgere il ruolo che impara fin dall'inizio.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto