PARLIAMO UN PO DI HARRIS

Già letto menza... E non solo quello...
Per il discorso dei ruoli all' interno del branco credo che centri anche la genetica, ma potrei anche sbagliarmi...
 
La genetica è molto importante, ma in cattività nessuno seleziona un harris per fare lo scovatore...in natura è diverso, un buon maschio "scovatore" si accoppia e trasmetti i suoi geni ecc..., in cattività la selezione (che negli harris,almeno in italia, sono in pochi a farla) avviene principalmente su soggetti predisposti alla caccia.
 
A questo non avevo pensato... Ma in ogni caso ciò dipenderebbe dal fatto che l'harris viene considerato come un falco qualsiasi da volare solitario e dunque vengono fatti riprodurre e poi selezionati, esemplari che danno il meglio in tali condizioni... È anche vero che in falconeria si usano anche i cani, però secondo me non è il modo giusto per considerare questi rapaci, la natura ha già fatto tutto.
 
Qualcuno mi sa spiegare un po di allenamento per far volare un po piu sia tempo che altezza del volo dell harris? Grazie mille
 
Dipende dal lavoro che stai facendo con l'harris... L'obbiettivo è fare alto volo? Quando smette di volare lo fa perché è stanco o perché perde la voglia?
 
Potrebbe essere una questione di muscolatura scarsa oppure di peso troppo basso...
Se noti la mancanza di voglia di volare si potrebbe attribuire forse al troppo "lusso" ossia che tanto sa già che prima o poi se si vola o meno tanto si mangia lo stesso... Dovrebbero capire che facendo ciò che il falconiere vorrebbe, in questo caso salire in alto, hanno più speranze di catturare e quindi di mangiare... Se si cattura( potrebbe essere anche il logoro, servito al momento giusto, cioè quando sale in alto) si mangia, altrimenti il bottino sarà magro... In poco tempo capirà che il cibo va guadagnato, e per avere più possibilità di guadagnarlo si deve fare ciò che dice il falconiere...
 
Non si stà parlando di un alto volo....l'harris ,soprattutto se maschio, ha bisogno di un aiuto dal basso per alzarsi, quindi o termiche (e deve imparare a sfruttarle) o scollinamenti.
 
Non si stà parlando di un alto volo....l'harris ,soprattutto se maschio, ha bisogno di un aiuto dal basso per alzarsi, quindi o termiche (e deve imparare a sfruttarle) o scollinamenti.

Quoto, ma molti riescono a fare alto volo con gli harris che a volte ( poche) lo fanno anche in natura... Un harris ben muscolato riesce tranquillamente a salire in alto purché sappia cosa deve fare e come farlo...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto