PARLIAMO UN PO DI HARRIS

Guerriero per volare un falco come il Jugger in muta be'!!!!!...........ci vuole esperienza e mooolto tempo per valutare una miriade di cose...ma la radio ce l'aveva il jugger????ovvio che se voli in luglio devi fare attenzione a milioni di cose , temperatura , vento , fame o meglio motivazione di volo , ora del giorno e carattere del falco ; io volo il maschio di lan praticamente sempre , ovvio in primavera estate tutto si complica , il falco metabolizza di meno , le termiche fanno paura e la femmina di lan 2 gg fa' ha fatto paura e stupore con una sorata da altissimo volo!!!!in inverno CHE PALLE! piove , fa freddo le giornate sono cortissime e come te lo voli un falcone? allora li' si che ci sta un bel astore da caccia e stop , ti fai il tuo giretto , lui insegue , preda e tu cmq infreddolito sei soddisfatto!; un alto volo da novembre a marzo ti fa venire il latte alle ginocchia !!adesso lo puoi muovere come quando vuoi , aspettare la sera se la mattina non e' in condizione , recuperarlo prestissimo se sta fuori la notte e non c'e' rischio che una nottata fuori gli piova addosso il mondo quando non ci si mette anche la neve!!!!e' vero che gli harris adesso , specialmente i gioovani fanno i girelloni , spariscono ma ti giuro MAI MAI piu' di 5 minuti eli ho sempre ripresi nel punto di inizio fsichiando!la muta????bo'? spero che non mi succeda mai di avere problemi con la muta ma ti assicuro che di penne rotte , di falchi deboli non ne ho mai avuti anzi....qualcuno vola vola vola :cry: cmq e' anche vero che FALCONERIA non si concilia con sicurezza di chiudere la sessione di volo in mezoretta , a volte bisogna anche mettersi di radio a ceerrcare un po' ma questo , come un bel volo , una buon aggancio fa parte del gioco anche se e' la parte piu' dolorosa e stressante! :x
 
!"in inverno CHE PALLE! piove , fa freddo le giornate sono cortissime e come te lo voli un falcone? " Gianluca nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo questa noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
:lol: :lol: :lol: Io sono allenato e devo fiaccarti un po' per stravincere!!!!! :lol: cmq , vengo da 15 minuti fa in rientro col volo dei rapaci....lanario , pel , 2 harris , 2 barba...tutti molto bravi e precisi ovvio , il lan girella ma nn si scollega piu' per ora :cry: , il maschio nuovo di harris e' certamente piu' giocherellone ma differisce molto dal primo perche' questo ultimo e' imprintato l'altro e' stato in voliera 2 mesi coi genitori! che dire ....vola questo ultimo , gira , torna al pugno e...una volta o due gira di brutto ,, intendo fa dei giretti senza che io sappia dove vada di preciso ma , c'e' un ma, lo richiamo e in 3-4 minuti torna dentro al punto di inizio!!!e' altino considerato che vola e si permette anche una fughetta ma onestamente per ora!!!!sempre recuperato con estrema facilita'.Cmq , che ognuno viva la sua falconeria come meglio crede , io , con la mia prima codarossa facevo mute da marzo a settembre quindi devo sta' zitto! :p Adesso pero' non fermerei piu' se non per problemi seri di piumaggio o salute!!ciao Ale' , allenati con qualche bottiglietta di verdicchio!! :roll: :twisted:
 
ragazzi ma vi rendete conto cosa state a diii!! mondo a mondo i rapaci usati in falconeria, si da alto che di basso volo, usandoli a scopo venatorio, o voli liberi ecc... in periodi di muta si sono sempre fermati. no di colpo ma gradatamente, ma non lo dico io, e la regola della falconeria, e voi lo sapete bene, anzi!! molto bene, qui di esperienze: chi meno o di piu" sa bene come e dove e quando far volare il prorio falco, quindi e anche il momento di finirla ad assumere atteggiamenti da professori brontoloni a stravolgere ogni racconto che si scrive dandolo negativo x scontato, poi e" chiaro uno decide di non fermarli, poi se perdete il falco e ci rimanete male, non date la colpa le termiche, il caldo, calo del metabolismo, istinto migratorio ecc.. finendovi farvi una ragione dando la colpa a svariati motivi, cercando di alleviare i propri sensi di colpa, ammetto che l"anno prossimo cerco di non fermarlo piu" il mio harris, ma sono consapevole di andare contro corrente, rischiando in certe situazioni. ma non vado a raccontare in giro che i rapaci non vanno fermati, solo perche il mio l"ho" volato tutto l"anno, se lo fatto e stato a rischio mio,(guerriero)
 
Se è per questo io resto categorico, è un pezzo che ti dicevo di fermarlo..per me volare tutto l'anno non ha molto senso, sotto moltissimi punti di vista ben al di là  della concezione classica di falconeria :!:
 
alla fine la muta in volo è sempre rischiosa, appunto xchè il rischio di fuga aumenta in maniera esponziale, io continuo a far volare xchè di 3 uno solo ha iniziato la muta, l'harris, ma gli altri 2 nn hanno perso nemmeno il piumino, ma sono sicuro che appena sarà  il momento li fermero, il pelle xchè è la sua prima muta e il sacro xchè è un filibustiere.........
buon volo
 
Io non me la prendo con enssuno se il falco fugge bensi' solo col sottoscritto!!!!non faccio il professoretto ma anzi vorrei solo impararre un po'!!!da che mondoe mondo i rapaci volano anche in estate...tanto ripeto , la falconeria e' voglia e non paura di volare!! 8)
 
ok!! lantivicolo io con te mi arrendo, non fai altro contradirmi ogni cosa che io dico, mi dai l"impressione che invece di essere obbiettivo, ti piace riemppire le pagine dei qutidiani, e x lo piu" vuoi avere sempre tu l"ultima parola,,,detto questo chiudo argomento, e ogni uno vive la sua falconeria prendendosi le proprie resonsabilita",,,intanto ringrazio stefano di avermi finalmente compreso...(guerriero)
 
ciao ragazzi, domattina si va" prendere una grossa femmina di harris, e sicuramente la addestrero"
(waiting on flight) a l"aquilone, logoro visto logoro dato, se qualcuno piace questo modo di volare puo" anche accedere un commento. (guerriero)
 
Io credo che ognuno faccia quello che crede, prendendosi le proprie responsabilità . Siamo in un periodo di cambiamento e si stanno creando varie scuole di pensiero su tante cose, e il fatto di non essere d'accordo su un argomento non vuol dire contraddire un altro, ma solo esporre le proprie idee e le proprie esperienze.
Tornando agli harris, perchè logoro visto-logoro dato? Cosa vuoi farci (con l'harris)? Che harris è, quanti anni ha...dai, racconta...
 
ciao ragazzi, 3 giorni fa" mi e" arrivata samira, 27 giorni di vita mi pesa 764 gr. devo dire e una bella grossa femmina,(guerriero)
 
Non sono esperto di harris e quindi non so se a 27 gg deve ancora completare il suo sviluppo e non so neanche di quale ssp si parla ma 764 mi sembra un po' leggerina... 8O 8O 8O
 
Scusa la curiosità , perche l'hai presa cosi giovane? gli harris dovrebbero stare almeno 2 mesi con i genitori, proprio perche sono animali sociali.
Le prime e fondamentali regole di come si sta al mondo gliele insegnano i genitori, un po come i cuccioli di cane, se presi troppo presto sono animali poco equilibrati.
metti una foto
 
ciao yeri, tu dici che la mia harris, a 27 g. di vita e leggerina? tu secondo me hai confuso con la coda rossa, scusami senza offesa!!! prima di accedere a polemiche inutili, fai un po" di calcoli, in modo risparmieremo tutti un po" di fiato,
allora, un falco cresce fisicamente parlando, sino a 2 mesi, quindi se un pullo maschio di harris mangia 2 volte al di" x 30 giorni e pesa sui 500 gr. il secondo mese mangera" 1 volta al di" e raggiungendo i 750 gr.nel suo primo anno divita,giustamente mantenendolo a peso di volo, la mia gia" pesa quasi 800 e a ancora altri 30 g. abbondanti da mettere peso,arrivera" sicuramente a qualche chilo, poi e chiaro per eseguire i primi esercizi la dovro" scendere un pochino, volando tranquillamente pressopoco frai900 gr.. detto questo io i falchi li ho" sempre presi in tenera eta, motivo? 1! mi piace tirarli su io, 2 ! il lavoro che faccio mi permette di stare oltre 15 ore al di" con loro me li posso inprintare a modo mio tranquillo tramquillo e senza fretta. spero che stavolta sono stato molto chiaro, e secondo me ora c"e" sempre qualcuno che tiene nascosto qualche asso nella manica pronto per chiudere una bella scala reale. (guerriero)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto