ORA BASTA!!!

Toscano hai ragione, e stiamo proprio lavorando in tal senso.
Nella "sezione" si entrerà  per conoscenza diretta, o comunque prova di essere "cacciatore con il falco"...o chiaramente in procinto di diventarlo (così rientro anche io  :lol: ).

Tulipano, il problema è che spesso, in queste sezioni chiuse, si riesce a entrare, in lettura almeno, anche in altri modi, tipo motori di ricerca con parole chiave specifiche, che vanificherebbe la cosa.
Federico sta verificando proprio questo fatto!

ciao
-D-

A Tulipanoooo.... Dammi una Manoooo.... :D  :D
Magaari ci volessero pochi click! :) Se hai esperienza con phpbb per favore, give me a hand  :roll: Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Dimmi la tua con un PM please! :wink:  :wink:

Condivido in pieno il post di Giovanni,... i cento post si fanno in una settimana e non dimostrano nulla.

Oscar, non ho capito cosa vuoi dire,.. la salute del falco???
Qui si tratta SOLO di creare un'area riservata,.. PER CHI PRATICA O E' INTERESSATO SERIAMENTE alla caccia con il falco,.. (pochissimi su questo sito a quanto pare), nulla piö.

Finalmente un'area dove si parla la stessa lingua,.. si condividono le stesse emozioni,.. ci si racconta di quell'inseguimento da mezzo chilometro,.. di quella cattura memorabile,.. dove si possano commentare foto e filmati serenamente,...
.. senza aspettarsi le puntuali frecciatine o battutine da parte di chi ammette di non essere assolutamente interessato alla caccia,.. di chi fa il "tifo" per la "povera preda",.. ma che comunque vuole dire la sua,..e puntualmente rompe le scatole con la solita solfa:... "ma quella non è falconeria"... "ma questa non è caccia",.. "ma così è troppo facile",.. "ma povero piccione"..."per voi l'astore è solo un simbolo",.. "ma perchè non vi comprate un'ara macao e andate a caccia di semi di girasole senza fare del male a nessuno",.......ecc......

Ciao, Dom.

pienamente d'accordo per quanto riguarda la sezione caccia.

invece per la sezione mercatino, ricordo bene che non ero molto favorevole a tenerla come era un annetto fa... era poco funzionale senza garantire una selezione(alla fin fine bastava chiedere).
secondo me sarebbe opportuno che la compravendita dei rapaci fosse, per lo meno su questo forum(quel che fanno gli altri non è responsabilità  nostra), appannaggio di persone conosciute, fidate o presentate da qualcuno che sia ritenuto affidabile.
questa"selezione all'ingresso", sia per quanto riguarda la caccia, che la compravendita non c'entra un piffero con la salute dei rapaci o altro, perchè che ha già  il suo falco\gufo potrà  come al solito chiedere e trovare ogni info. invece chi, come molti di questi tempi, arriva perchè vogliono un sporammobile penunto o un animale strano, o poter dire in giro di avere un uccello di un kg, si troverà  nelle condizioni di imparare un po'e di farsi conoscere prima di poter usare questo canale per entrare in posseso di un rapace.

dddnnn";p="21747 ha scritto:
.. senza aspettarsi le puntuali frecciatine o battutine da parte di chi ammette di non essere assolutamente interessato alla caccia,.. di chi fa il "tifo" per la "povera preda",.. ma che comunque vuole dire la sua,..e puntualmente rompe le scatole con la solita solfa:... "ma quella non è falconeria"... "ma questa non è caccia",.. "ma così è troppo facile",.. "ma povero piccione"..."per voi l'astore è solo un simbolo",.. "ma perchè non vi comprate un'ara macao e andate a caccia di semi di girasole senza fare del male a nessuno",.......ecc......quote]

Dal momento che in questo particolare topic non c'erano questi "rischi", qual'è il motivo di inacidirsi per polemiche che NON sono sorte? ...Allora ditelo che in fondo ci godete con le scaramucce! :twisted: ...sembra quasi che tutto sommato piö di un "cacciatore" non aspetti altro che tappare la bocca a un animalista o presunto tale, tanto che se non ci sono interventi "animalisti" è sufficiente citarli riesumandoli da luoghi comuni. ...allora chi è che fa le frecciatine? :roll: ...e se ne sta buono buono ad aspettere il primo "animalista" che abbocca?
A mio avviso la questione cacciatori contro animalisti è un falso problema perchè laddove non ci fosse possibilità  di confronto basterebbe dichiararlo o ignorarsi, invece le discussioni vengono protratte per il gusto di avere l'ultima parola anche a costo di diventare offensivi.
Per inciso: chi scrive è un novizio che non ha nessuna inclinazione venatoria, ha un profondo rispetto per la natura, eppure il prossimo autunno porterà  il suo harris a caccia! 8O  come si spiega? ...sono un animalista "atipico"? :?  A ottobre potrei, per assurdo, essere un falconiere-cacciatore a tutti gli effetti, essere ammesso (sempre per ipotesi) nella vostra cerchia selezionata e, nonostante questo, piantare una grana dopo l'altra; allora farete un'ulteriore restrizione ai "falconieri cacciatori che la pensano esattamente come voi"? a quel punto falconieri, come alcuni anche in questo sito, che si sono dati da fare per eliminare l'elitarietà  dalla falconeria,ne saranno molto delusi.
Perdonate se sono prolisso, in fondo volevo solo far notare che il limite sembra piö comunicativo che oggettivo, è quasi sempre l'incapacità  di relazionarsi con gli altri a creare problemi, i temi delle discussioni sono spesso solo degli espedienti per sfogare cattivi costumi: arroganza, presunzione, saccenza, mancanza di rispetto, egocentrismo, protagonismo, "machismo" ecc. indipendentemente dal tema. Quindi mi aspetto che in un modo o nell'altro le discussioni degradanti troveranno il modo di sopravvivere anche se si parla di fumetti ...purtroppo! :(

P.S. SUPERMAN CE L'HA PICCOLO E L'UOMO RAGNO è UNO SFIGATO! :lol:  :lol:  :lol:

mannaro non è cosi come credi l'unica cosa che possodirti che quando si parla di caccia o addestramento alla caccia ci sono situazioni forti che non tutti gradiscono!! è visto, questo è un sito aperto a tutti ci si deve censurare, e se porterai il tuo rapace a caccia la prossima stagione dovrai farlo pure tu non potendo parlare liberamente dell'azione mirabolante che tanto ti ha entusiasmato!!! oppure scrivi il racconto e vedrai che ci saranno interventi come quelli che descrivi tu.

di descrivi un animalista atipico??? allora non hai capito proprio cosa vuol dire CACCIA.

CIAO Giacomo

Il discorso dei 100 post era solo un idea, ed era scontato che il numero di x se non era sufficente  :roll:  .Il controllo sugli ingressi autorizzati dovrebbe esserci comunque ,era solo x "premiare" magari chi non è conosciuto ma magari si domostra assido frequentatore, partecipa attivamente alle discussioni ,dimostra che vuole imparare ecc..  normale che se uno scrive 100 post con scritto ciao ... :roll:
Per quanto riguarda i presentati o i conosciuti naturalmente non varrebbe questa regola ma ripeto era solo un idea visto che al momento l'accesso è libero a tutti e a tutte le sezioni  era un modo x mettere delle restrizioni ma  allo stesso tempo non fare una elite di sole persone conosciute  :roll:
Un saluto Iuri

"ma perchè non vi comprate un'ara macao e andate a caccia di semi di girasole senza fare del male a nessuno",.......ecc......
Ciao, Dom.

:lol:  :lol:  :lol:  Tutte le volte che leggo i tuoi post mi fai morire dal ridere  :lol:

Cmq sono favorevole anch'io a una sezione di caccia.

nn vedo dove sia il problema, è bene ci siano delle limitazioni, sempre che servano a qualcosa.
buon volo

"ma perchè non vi comprate un'ara macao e andate a caccia di semi di girasole senza fare del male a nessuno",.......ecc......

Ciao, Dom.

.....
ma perchè consigli un pappagallo? forse perchè non conosci quanto impegnativi sono?

Personalmente non sono contro i cacciatori, tutto sommato la caccia con il rapace da un senso molto naturale all' atto, sono contro a tutte quelle persone che acquistano/detengono animali senza sapere/conoscere la gestione dello stesso.

MRHAWK";p="21744 ha scritto:
A Tulipanoooo.... Dammi una Manoooo.... :D  :D
Magaari ci volessero pochi click! :) Se hai esperienza con phpbb per favore, give me a hand  :roll: Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Dimmi la tua con un PM please! :wink:  :wink:

Fede, ti ho mandato un pm, fammi sapere, ciao, Max.

wapity";p="21755 ha scritto:
di descrivi un animalista atipico??? allora non hai capito proprio cosa vuol dire CACCIA.

o, secondo me, non ha capito cosa vuol dire "animalista"  :lol:  :lol:

-D-

No wapity, con "animalista atipico" stavo solo ironizzando. Facevo degli esempi che secondo me possono generare battibecchi anche tra interlocutori "selezionati". Per quanto mi riguarda io SONO FAVOREVOLISSIMO ALLA CACCIA COL FALCO. Ho pero conosciuto abbastanza bene il mondo della caccia col fucile e non mi è piaciuto, perchè almeno la metà  dei cacciatori che ho incontrato si davano spesso e volentieri alle furbate, perchè se vivi dalle mie parti in periodo venatorio devi stare attento a non beccarti un'impallinata ogni volta che metti il naso fuori di casa, perchè devo sentire da conoscenti cacciatori racconti epici eroici di quella volta che hanno sparato ai polli del tizio "X"; di quella volta che hanno tirato giö la poiana, di quella volta che hanno sparato al cane ecc... é da questo che io prendo le distanze non dalla caccia col falco, eppure qualcuno ha avuto subito da ridire ...come se la caccia ti dovesse piacere in ogni sua forma bracconaggio compreso. :roll:
Quanto a stomaco debole, non è il mio caso (credetemi che mi sono trovato in situazioni che metterebbero alla prova gli stomaci piö impellicciati), nonostante cio la mia indignazione di fronte a scene gratuitamente crudeli mi ha fatto mettere automaticamente nella lista delle "femminucce". Non sono l'unico in questo forum a pensare d'essere stato catalogato con superficialità , quindi ribadisco che a mio avviso manca anche un po' la capacità  di trasmettere l'essenza della caccia col falco ai novizi, perche in mezzo ai pianta grane "animalisti" ci sono anche persone come me che si avvicinerebbero volentieri, ma che vengono messi nel mucchio dei non cacciatori e basta. Ne è dimostrazione il fatto che vi stiate organizzando privèe... mi sembra un passo in dietro, tutto quì. Ciao :wink:

io non mi riferivo a te nello specifico ma non puoi negare che la caccia con il falco abbisognia di un falconiere con la gamba lesta per servire il proprio rapace, proprio per far si che scene come quelle del "gabbiano anche se quello era un pel selvatico" si debbano evitare, ma puo succedere che per la lontananza non si riesca ad evitare allora CENSURA???? ma anche questo fa parte della falconeria!!!

mannaro, non hai conosciuto abbastanza bene il mondo dei cacciatori col fucile, ma quello dei bracconieri.

Certo, Wapity! pero prendi l'esempio del gabbiano (a parte il fatto che sembra ancora "colpa" del fotografo se il pelle ha lasciato la preda in quelle condizioni), in quella circostanza puoi spiegare ad un "non cacciatore" intelligente che è un eventualità  ammissibile in natura e uno dotato di buon senso non puo prendersela con Madre Natura, ...giusto? invece il video dei mongoli dava tanti spunti di dibattito legittimo e intelligente a prescindere dalla crudezza. Allo stesso modo, commentare una scena di caccia cruenta puo essere molto piö istruttivo e insegnare molto piö rispetto per la natura a chi si compra la bistecca al supermercato e non ha mai visitato un macello..... :x  Pero sta al falconiere saper illustrare quelle dinamiche e permettere a un "inesperto" di comprenderle e rispettarle. Purtroppo qui aleggia un vizio di forma per cui si parte sempre prevenuti e la si mette (da ambo le parti) sul personale, invece la predazione è un concetto molto piö ampio e che trascende ovviamente anche la falconeria per cui i buonisti dovrebbero fare la guerra a tutti gli esseri carnivori del pianeta ed è assurdo.
"Servire il proprio rapace" ...è la frase piö bella che abbia mai letto da quando scrivo qui! Fa intuire dove il falconiere puo fare la differenza; per uno che studia le interazioni uomo-animale ha un retrogusto esistenziale: sa di evoluzione etica!
grazie. :wink:

è vero, Zagor! ...quello che volevo dire è che dal loro punto di vista sono cacciatori ...solo "piö furbi" degli altri e ho il dubbio che non rappresentino una realtà  minoritaria, ne vedo e ne sento parecchie purtroppo. Il fatto è che infangano tutta una categoria e io preferisco prenderne le distanze e non mi sarei aspettato che questa mia posizione infastidisse anche i cacciatori falconieri. Tutto qui! :wink:

8O .. Caro mannaro..

.."sembra quasi che tutto sommato piö di un "cacciatore" non aspetti altro che tappare la bocca a un animalista o presunto tale".. ma stai scherzando???

.."le discussioni vengono protratte per il gusto di avere l'ultima parola anche a costo di diventare offensivi".. Non mi pare,..

.."potrei..  piantare una grana dopo l'altra".. me ne sono accorto, prima la polemica con Giovanni, poi con Fra, adesso hai deciso di passare al sottoscritto???

.."sfogare cattivi costumi: arroganza, presunzione, saccenza, mancanza di rispetto, egocentrismo, protagonismo, "machismo" ecc. indipendentemente dal tema".. Ti riferisci a me forse ???  8O .. non capisco cosa del mio post abbia scatenato tanta ira,...
Comunque queste sono offese gratuite, SEGNALO LA COSA AI MODERATORI / AMMINISTRATORI,.. rispetto ed educazione prima di tutto.

.."ci sono anche persone come me che si avvicinerebbero volentieri, ma che vengono messi nel mucchio dei non cacciatori e basta".. altra frecciatina contro i cacciatori.. MA STAI SCHERZANDO ??? Non ricordi i post miei di Zagor ed altri.. con i quali ti esortavamo a far cacciare il tuo harris???
Giri e rigiri la frittata a seconda di come ti conviene?

.."Ne è dimostrazione il fatto che vi stiate organizzando privèe... mi sembra un passo in dietro, tutto quì".. ovviamente devi contestare una decisione presa da ammnistratore / moderatori e che sta bene a 9 utenti su 10.. altrimenti non ti diverti.

Baci e abbracci, Dom.

dddnnn, prima che la cosa degeneri ti assicuro che hai frainteso il tono del mio intervento, a questo proposito i successivi dovrebbero chiarificare quanto meno che sto solo discutendo e non sto aggredendo.
In ogni caso:

.."sembra quasi che tutto sommato piö di un "cacciatore" non aspetti altro che tappare la bocca a un animalista o presunto tale".. ma stai scherzando???
-Ho preso spunto dal fatto che avevi citato e criticato dei luoghi comuni "animalsti" e, visto che per una volta non c'erano state polemiche mi chiedevo: perchè provocarle?

.."le discussioni vengono protratte per il gusto di avere l'ultima parola anche a costo di diventare offensivi".. Non mi pare,..
-dai, non prendiamoci per i fondelli...... :roll: succede di continuo!

.."sfogare cattivi costumi: arroganza, presunzione, saccenza, mancanza di rispetto, egocentrismo, protagonismo, "machismo" ecc. indipendentemente dal tema".. Ti riferisci a me forse ???  
-no

non capisco cosa del mio post abbia scatenato tanta ira,...
-nessunissima ira! 8O  credimi: è per questo che penso che tu abbia mal interpretato il mio tono ...ho fatto pure la battuta sui super eroi! :D

Comunque queste sono offese gratuite, SEGNALO LA COSA AI MODERATORI / AMMINISTRATORI,.. rispetto ed educazione prima di tutto.
-Ho sempre avuto il massimo rispetto per ogni mio interlocutore e l'educazione eccessiva è quasi una mia maledizione, quindi ribadisco che mi hai mal interpretato. :wink: Se ti ho offeso mi scuso sinceramente, non era certo quello l'intento.

.."ci sono anche persone come me che si avvicinerebbero volentieri, ma che vengono messi nel mucchio dei non cacciatori e basta".. altra frecciatina contro i cacciatori.. MA STAI SCHERZANDO ??? Non ricordi i post miei di Zagor ed altri.. con i quali ti esortavamo a far cacciare il tuo harris???
Giri e rigiri la frittata a seconda di come ti conviene?
-affatto, vi ho preso molto in considerazione tanto che ho cambiato idea sul fatto di fare solo volo libero, cambiare idea è sintomo di riflessione e crescita non è "rigirare la frittata", per quello che puo valere comunque vi ringrazio.

.."Ne è dimostrazione il fatto che vi stiate organizzando privèe... mi sembra un passo in dietro, tutto quì".. ovviamente devi contestare una decisione presa da ammnistratore / moderatori e che sta bene a 9 utenti su 10.. altrimenti non ti diverti.
-non contesto niente, ci mancherebbe! dico la mia, provo a sviscerare la questione, cerco di fare della critica costruttiva che evidenzi dei lati a cui è meglio pensarci prima di fare una "riforma" e spero d'essere utile esprimendo un punto di vista differente. Non mi diverto per niente, anzi, questi malintesi mi mettono molto a disagio, mi disturba avere problemi con qualcuno, come mi disturba non essere in grado di parlare appertamente senza che si travisi quello che scrivo, mi fa sentire disadattato.

Appianiamo i malumori, se ti garantisco che mi hai frainteso, possiamo discuterne pacatamente? Sono disponibile a rivedere parola per parola di quello che dico ogni qual volta qualcuno si sentisse aggredito o offeso, perchè non è quello che voglio anche se evidentemente do a molti questa impressione. Ribadisco per l'ennesima volta che non sono un interlocutore aggressivo, sono sempre molto pacato e bonario e non so piö cosa inventarmi ...uso le faccine; faccio battute idiote... Cosa altro posso fare? ora cambiero la firma del mio profilo... ...vediamo...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto