ORA BASTA!!!

Nat, la maretta non era riferita assolutamente a te, ma come ben sai in ogni forum che si rispetti ci sono sempre dei sobillatori che si divertono a creare confusione.
Le FAQ che intendevo io non andranno sullo specifico dell'addestramento, pensavo a qualcosa di simile a questa tua risposta in un'altro topic (elaborandola un po):

quote by Nathaniel
quanto è impegnativo un falco...

parliamo di costi:
- il falco in se dai 250û ai 3500û
- telemetrina ricevente: 600\800û
- telemetria trasmittente: 150\250û
- guanto: 35\50û
- trasportino: 40\250û
- geti 2\20û
- lunga e filagna 15û
- logoro: 10\40û
- bilancina digitale di precisione: 20û
- blocchi e pertiche 30\100û l'uno
- voliera 200\500û
- cibo: 10\20û settimana
- libri di testo: 50û----> in su
- prede di rilascio(almeno una al giorno fino a che non impara): 3û(quaglia), 15û(piccione), 15û(coniglio\lepre) e via discorrendo.

spero di non aver scordato nulla. ho solo escluso la benzina per andare a portarlo a caccia o a volare e per andare da un falconiere che già  pratica ad imparare...

cok, perfetto il chiarimento.

per le faq, come ho detto non sono cerrto un problema, ma penso che chi non ha voglia di cliccare il tasto ricerca, non leggerà  neppure quelle.

Dovrà  leggerle per forza, il primo di noi che replicherà  a questo tipo di domande si limiterà  solo a linkare la pagina delle FAQ e tutti gli altri si asterranno dal replicare o aggiungere commenti allo stesso post.

e non è la stessa cosa se invece che linkare le faq gli dici "usa il tasto CERCA"?

come ho detto, sicuramente non oppongo a queste FAQ, ma il forum offre già  gli strumenti necessari senza creazione di post ad hoc, per altro molto piö generici, per forza di cose..

e con questo, basta, tanto ognuno ha già  espresso la sua idea.

In quanto nuovo vi diro come la vedo: penso che una tirata sulla falconeria da leggere obbligatoriamente sia indigesta come le regole di utilizzo o quelle sulla privacy che ci sono quando ti registri, se anche le leggi non ti resta niente.
Magari una scelta delle annose discussioni su cosa sia la falconeria, un collage dei migliori botta e risposta che ci sono stati sul forum... La discussione è stata spesso veramente appassionante e sarebbe istruttivo riproporla, tagliando gli assalti verbali, come introduzione obbligatoria.
A me sono serviti quasi tre mesi (e ore e ore al computer) per sentirmi in grado di scrivere due parole su questo forum, per capire soprattutto i punti di vista degli altri.
Buona parte dei chiarimenti sono arrivati solo con le ultime discussioni.
Forse sono io che sono lento pero.
Penso che i ragazzi che si buttano così a scrivere (perchè alla fine bisogna riconoscere che sono quasi tutti ragazzini che neanche si rendono conto dei propri limiti o di cosa stanno parlando) sia meglio aiutarli a capire anche se vi esasperano. Ed esaspera anche me leggerli, immagino voi!

Tenete duro per il bene degli animali!

Allora.....
A furor di popolo chiesi mesi orsono il Vostro parere per il discorso allevatori e mercatino Vendo Cerco scambio Rapaci e la grandissima maggioranza si dimostro favorevole per eliminare ogni barriera di password e così fu fatto.

Ora si chiede di fare un post in "Rilievo" con delle faq per i principianti in modo da non rispondere piö o meno alle stesse domande. Ok, facciamolo! Avete idea di quante domande dobbiamo inserire? 8O
Io sono po' scettico per gli stessi motivi che espone Nathaniel ma sono disponibilissimo e felice di fare comunque questa prova.
Quello che posso fare è poi inserirlo nella home page del forum come Annuncio, quindi sempre in evidenza.
Il titolo del post potrebbe essere:(ma non è quello definitivo che voglio discutere con voi)

Importante: Per i Neo Iscritti,leggere prima di Postare.

Avete altre idee?

si si si ricordo bennissimo e penso ancora che password e cose segrete non servano!!!

per il resto tutto si puo provare

ciao Giacomo

Beh appurato che così non si puo andare avanti, l'unica idea è quella del topic in rilievo, percio basta creare un bel topic dove ognuno scrive una domanda che sente spesso con relativa risposta e pian piano, rimpinziamo questo "topic annuncio per i neofiti"  :wink:

Non posso che essere d'accordo con questa iniziativa, il fine ultimo è quello di evitare inutili discussioni tra noi piö che il disturbo di rispondere sempre alle stesse domande, in fin dei conti siamo tutti ospiti di un forum pubblico!
Grazie per l'impegno Fede :)

Allora io sono dell'idea che oltre al post in rilievo x i neofiti, sarebbe opportuno fare una sezione privata dedicata alla caccia dove possono accedere solo gli utenti "conosciuti" o che abbiano ad es. piu di 100 post (e non scritti tanto x fare numero)  dove si potra parlare "liberamente" :wink:  senza doversi preoccupare di possibili spie o rompianimalisti  :wink: . X quanto riguarda il discorso allevatori e mercatino molto (tutto) dipende dalla serietà  dell'allevatore nell' assicurarsi che chi prende uno dei suoi animali sia in grado di gestirlo al meglio.Se gli animali vengono ceduti solo a chi è conpetente o dimostra di avere reale interesse (le intenzioni si capiscono subito ), conta poco  se poi  dovesse fare pubblicita  sul mercatino pinco pallo.Spesso invece i piu' guardano solo ai soldi e a sfornare il maggior numero di rapaci senza curarsi di che fine vadano a fare  :roll: .Sarebbe il caso forse di "ricambiare" e di fare come x la "nuova" (se ci sara) sezione sulla caccia, ovvero riservare l'accesso al vendo scambio rapaci solo a chi è conosciuto o magari ha raggiunto un certo numero di post  :wink:
Un saluto Iuri

è gia stato detto tutto, mi rimetto alla volonta di federico Admin che sicuramente saprà  prendere una decisione, il mio modesto contributo al riguardo delle FAQ è: ok; x la sezione neofiti: ok
la sezione compra baratto e vendo, puo rimanere così com'è visto che era gia stata affrontata in passato. le mode vanno e vengono, vuol dire che tutti quei personaggi che prendono un rapace tanto x fare prima o poi lo reintrodurranno, o lo cederanno x poco o x niente xchè incapaci di accudirlo e di dargli il tempo necessario! mi rendo conto di essere un po' cinico ma la situazione è questa.
buon volo

Quoto Juri per quanto attiene alla sezione per la caccia dove si possa scrivere MOOLTO piu liberamente.

FRANCESCO :-P  :-P  :D  :D

Fra ci stiamo già  lavorando, da un mesetto (cioè in realtà  ci sta lavorando il mitico Federico,come sempre  :wink: ), tranquillo!

-D-

Ne avevamo già  parlato da tempo di creare una sezione off limit di "caccia" dove potevamo tranquillamente parlare tra noi "conosciuti" senza problemi e molto liberamente..Il problema è chi riconoscere come "conosciuto"
Non vedo il motivo di inserire in quella sezione chi si ritiene contrario o non interessato all'attività  venatoria con i rapaci..pertanto solo una sezione esclusiva per i cacciatori col falco.
Il discorso di inserire all'interno ad iniziare da chi ha postato 100 post e oltre non mi sembra una cosa valida per un semplice motivo: innanzi tutto arrivare a 100 post è semplice, secondo, anche se alcune persone hanno postato oltre 100 messaggi non è detto che sono dei cacciatori col falco, per cui, non avrebbe interesse ai nostri discorsi se non solo per mera curiosità ...per accedere, uno si deve "dichiarare" precedentemente e "dimostrare" di esserlo altrimenti non ha senso tutto questo...Inoltre, puo accedere anche colui che si è registrato da pochissimo ma è uno già  conosciuto come tale (cacciatore), altrimenti non ha senso fare una sezione a circuito chiuso..tanto vale lasciare così com'è adesso

Come ex amministratore di forum nazionali vi dico la mia esperienza, in questi casi si entra solo tramite presentazione da parte di un'altro user già  autorizzato che si assume anche la responsablità  nel nuovo entrato. Realizzare una sezione con restrizioni (visibile o meno) è una cosa semplicissima, bastano pochi click, poi si crea il gruppo con le autorixzzazioni per poterci accedere o si da mandato ai mods di autorizzare gli ingressi.

Tranquilli non mi sto proponendo :lol:

(almeno per ora)

Ragazzi stiamo parlando di internet, di un sito aperto al mondo, non a poche persone, quindi sta alla coscienza delle persone regolarsi se prendere o non prendere un falco, quindi se il prezzo non è un deterrente, limitare il forum va solo a scapito dell'animale, secondo me è meglio lasciare tutto così.
ciao Ragazzi Oscar

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto