Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Giovanni, non ho letto tutte le pagine quindi chiedo scusa se ho detto qualche cazzata.
Il mio discorso è semplicissimo, se uno si prende un falco x cacciare veramente cioe prendere il suo rapace, il suo bel cane e incominciare a fare caccia, be il sacro bisogna lasciarlo a casa, l'harris?? bisogna lasciarlo a casa, e tanti altri falchi.
Non voglio fare il solito rompi palle, ma io in Spagna a pernici, non ho mai visto ne sacri ne Harris, a starne?? mai visto sacri, a germani mai visto sacri e tanto meno Harris.
Stefano come dice la nostra amica, quante catture sentiamo di Sacri??
Il sacro come sapete è un falco molto tenace, ma noi nn abbiamo territori x sfruttare il suo lavoro a culeve, un sacro deve partire almeno a 50 mt dalla preda, e la prendera sicuramente a distanze che un Astore si sogna, ma quante prede puoi farci in una stagione di caccia??
Io se voglio cacciare mi prendo prima di tutto un falco in base a alle prede che ho, e se permettete vorrei anche fare qualche cattura nell'arco dell'anno, è vero che il carniere non conta molto, ma voglio vedere chi esce x un anno, e nn piglia niente.
X giocare va tutto bene.
x fare caccia vera: Astore e sparvire, basso volo. pellegrini alto volo.
Un saluto giovanni.
Eugenio
Ciao Giovanni, non ho letto tutte le pagine quindi chiedo scusa se ho detto qualche cazzata.
Il mio discorso è semplicissimo, se uno si prende un falco x cacciare veramente cioe prendere il suo rapace, il suo bel cane e incominciare a fare caccia, be il sacro bisogna lasciarlo a casa, l'harris?? bisogna lasciarlo a casa, e tanti altri falchi.
Non voglio fare il solito rompi palle, ma io in Spagna a pernici, non ho mai visto ne sacri ne Harris, a starne?? mai visto sacri, a germani mai visto sacri e tanto meno Harris.
Stefano come dice la nostra amica, quante catture sentiamo di Sacri??
Il sacro come sapete è un falco molto tenace, ma noi nn abbiamo territori x sfruttare il suo lavoro a culeve, un sacro deve partire almeno a 50 mt dalla preda, e la prendera sicuramente a distanze che un Astore si sogna, ma quante prede puoi farci in una stagione di caccia??
Io se voglio cacciare mi prendo prima di tutto un falco in base a alle prede che ho, e se permettete vorrei anche fare qualche cattura nell'arco dell'anno, è vero che il carniere non conta molto, ma voglio vedere chi esce x un anno, e nn piglia niente.
X giocare va tutto bene.
x fare caccia vera: Astore e sparvire, basso volo. pellegrini alto volo.
Un saluto giovanni.
Eugenio
efisio quoto eugenio per iniziare bene o astore per il bassovolo o pellegrino per alto volo, ad avezzano devo dire che ci faresti benissimo sia alto che bassovolo, ci sono un sacco di corvidi per l'astore da quel che ho capito qualche lepre s'incontra per iniziare il meglio da quelle parti sarebbe un astore poi magari dopo un paio di stagioni provi anche col pelle se vuoi qualcosa di più semplice, se invece ti senti pronto inizia subito con il pellegrino che ha un addestramento un pò più articolato, anche perchè ci sono dei posti per volare da te che fanno invidia
o gli fai fare l'alto volo o il cul levee, ma il cul levee dove stiamo noi non è buona forma di caccia.
Matteo so che sei un amante degli Harris, ahha cmq se hai lepri, e conigli un harris puo anche andare basta che l'inseguimento nn supera i 50 -70 mt se no lo si va a prendere sulla piantina, che poi è un animale intelligente lo sanno tutti ed è per questo che nn va bene x la caccia, perche appena vede la difficoltà, molla e si mette in pianta, In Spagna lo usano è vero, ma è anche vero che lo lanciano a 10 mt dalla tana, con 20 kg in meno lo prenderei anche io.
Un Saluto Matteo.
Eugenio