Nuovo Falco

temo di si la tua fortuna è che mi sembra che le cove siano piuttosto indietro. e ricorda che chi più spende meno spende però a volte ci sono i soliti furbetti dato che siamo in italia.
buon volo
 
Pellegrina o sacra..
Cerco informazioni... La scelta dipende anche dai prezzi ovviamente...

Grazie!
 
Certo che avere indecisione sulla scelta fra pellegrina o sacra vuol dire avere le idee veramente confuse su cosa si intende fare col falco.:)
Non volermene. Ognuno fa quello che vuole. :D
 
Certo che avere indecisione sulla scelta fra pellegrina o sacra vuol dire avere le idee veramente confuse su cosa si intende fare col falco.:)
Non volermene. Ognuno fa quello che vuole. :D

Ribadisco il concetto... non ho le idee confuse... ho semplicemente la possibilità di fare qualsiasi tipo di caccia... e volevo dei pareri...
Non te ne voglio assolutamente... ci mancherebbe, ma credevo di averlo già detto prima... :neutral:
 
Io non ci vedo nulla di strano. Non e' tanto la scelta del falco, ma di quello che si vuole fare e Castigo sta valutando. Per questo credo che stia riflettendo.
Il pelle alto volo, il sacro e' piu' versatile.
 
Io non ci vedo nulla di strano. Non e' tanto la scelta del falco, ma di quello che si vuole fare e Castigo sta valutando. Per questo credo che stia riflettendo.
Il pelle alto volo, il sacro e' piu' versatile.

Grazie Margherita!!!!!:-D:-D:-D

Fabio
 
Ultima modifica:
Rieccomi a rompere le palle dopo tanto tempo.
Ciao Fabio.
Se uno prende un sacro x fare basso volo non ha senso nei nostri territori faresti ben poco, a meno che non hai territori modi deserto, a quel punto potrebbe anche andare bene perche vedresti belle azioni, con cattura finale.
purtroppo qui in italia nn è cosi, e sicuramente non prenderesti nulla,(Sto parlando di far partire il falco a culevè) Se poi ci vuoi fare alto volo??? be lascia perdere non è un buon falco da caccia, vedresti solo inseguimenti col niente di fatto.
Quindi ti devi orientare su un astorello.
Se decidi x un alto volo non c'è neanche da parlare, una bella pellegrina.
 
Io non ci vedo nulla di strano. Non e' tanto la scelta del falco, ma di quello che si vuole fare e Castigo sta valutando. Per questo credo che stia riflettendo.
Il pelle alto volo, il sacro e' piu' versatile.

Marghery te sempre con questi falchi strani. Ma vuoi diventare piu seria?? ahhaha un abbraccio
 
Euge', il tuo discorso non fa' una piega! In effetti quante volte leggiamo di predazioni di un sacro?
Oggi me ne e' capitata una bella anche a me (breve OT) Euge'. Ma non con la marzaiola, ma con la quaglia! Anch'io la sentivo vicinissima e allora abbiamo cercato di stanarla per l'Harris e ci giravamo intorno fino a che abbiamo scoperto il richiamo a batteria!!:evil:
 
Euge', il tuo discorso non fa' una piega! In effetti quante volte leggiamo di predazioni di un sacro?
Oggi me ne e' capitata una bella anche a me (breve OT) Euge'. Ma non con la marzaiola, ma con la quaglia! Anch'io la sentivo vicinissima e allora abbiamo cercato di stanarla per l'Harris e ci giravamo intorno fino a che abbiamo scoperto il richiamo a batteria!!:evil:
Ahhhahhahahh .
Il mio èra uno stampo perfetto, ci sono cascato come un pivello.
 
Eugenio, attenzione perchè l'astore non ha trenning, dopo l'ammansimento deve subito e sempre essere caccia, mentre il sacro lo puoi muscolare all'esasperazione e cacciare quando si può, Anche il lavoro di addestramento di un sacro è molto divertente, Il sacro ,volato a vista, ha un raggio di azione molto più ampio dell'astore inoltre non riesce a catturare sulla rimessa quindi deve spingere al massimo nell,inseguimento. Non c'è niente di più brutto di un astore che impara a catturare regolarmente sulla rimessa. In questo momento Alessio stà volando un sacretto nero, nato da lui, che è di un divertimento indescrivibile. Ciao giovanni.
 
ecco proprio Giovanni, ci voleva per rispondere ad un denigratore del falco sacro, non aspettavo altro.
tra le altre ho ritrovato un vecchio numero della rivista Falconeria con un articolo che parla della caccia a cavallo col sacro.
buon volo
 
Grazie Stefano, bei ricordi, comunque vorrei aggiungere che non esistono speci di falchi più o meno bravi, fermorestando che nella stessa razza esistono falchi più o meno dotati, ma sicuramente esistono falconieri più o meno sensibili che riescono a ottenere il meglio dai loro falconi. La domanda con quale falco cominciare è abusata, va tutto bene in funzioni di gusti e possibilità di impiego, ma subito bisogna cominciare. Se impiego un anno a capire quale può essere il falco giusto, quanti anni impiego per metterlo a monte. 25?. Questo per dire che il parlarne e scambiare pareri è bellissimo, ma la falconeria in campagna è tutt'altra cosa. La falconeria è un susseguirsi rapido di azioni e reazioni. Tempi lunghi e ripetitivi rendono la falconeria uno stress anzichè uno splendido divertimento come deve essere.Saluti india
 
quello che tiri fuori da un falco è quello che hai imparato negli anni e che metti in pratica ogni volta un po' meglio.più sei attento a cosa fai e maggiori possibilità di successo, poi conta molto anche il territorio che si ha a disposizione per far cacciare il proprio falco quando è la stagione giusta.
buon volo
 
quello che tiri fuori da un falco è quello che hai imparato negli anni e che metti in pratica ogni volta un po' meglio.più sei attento a cosa fai e maggiori possibilità di successo, poi conta molto anche il territorio che si ha a disposizione per far cacciare il proprio falco quando è la stagione giusta.
buon volo

Molto bello come pensiero...
Chiacchierate varie mi stanno indirizzando tra una scelta prima non considerata...
Astore o pellegrina....

già preso un po' di contatti...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto