Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Pinuzzo,
Dici che una femmina di sacro va bene per tutte le prede? Qui da me un giorno minilepre, un giorno piccione e corvidi... li vedrebbe un po' tutti...
x...tranquillamente Sacro F...Ciao Pinuzzo,
Dici che una femmina di sacro va bene per tutte le prede? Qui da me un giorno minilepre, un giorno piccione e corvidi... li vedrebbe un po' tutti...
..Se non hai lepri..per la penna non e' adatta ! Se poi ti affascina qualche volo in termica e' un piacere vederla volteggiare come un aquilotto chiaro..ma devi essere perseverante nell'addestrarla e non farle mai prendere il comando.altrimenti ha un carattere che poi sara' difficile da domare..e per farla muscolare ce ne vuole di tempo !!Come è la Ferruginosa?
...quello che intendevo io è perchè dopo una femmina di harris vuoi passare ad altro? e se ti interessa la caccia perchè sei interessato a codarossa ecc? la mia non è una critica eh.. solo per capire cosa cerchi in un rapace e cosa può interessarti..
migliorare se stessi approfondire le esperienze devono essere i cardini di chi intraprende l'arte della falconeria, fermarsi ad una sola specie senza conoscere altro è sbagliato a mio avviso. passare all'alto volo o al volo a monte con falconidi dovrebbe essere fondamentale, poi imparato questo e quell'altro uno fa una scelta. maneggiando decine di rapaci negli anni s'impara la falconeria.
buon volo
nemmeno io mi reputo un falconiere. secondo i canoni di un tempo poco più di 10 anni di pratica non erano niente adesso basta comprarsi 3 falchi e si fanno spettacoli ci si fa' chiamare falconiere e dopo qualche anno pure maestro, e allora che aspetti, prenota un bel falco dall'ala lunga e parti
buon volo