Chiariamo una cosa, poichè piö di una volta è stata fatta l'insinuazione che qui aspettino me per vendermi i falchi.
Non sono una sprovveduta e credo di sapere come muovermi per evitare appunto di favorire il commercio di rapaci che, ribadisco, fortunatamente qui è abbastanza sporadico.
Non frequento periodicamente i posti dove so che potrei trovarle rapaci, se mi capitano l'acquisto da parte mia dipende da vari fattori.
E' stato catturato da poco? Ottime chances per un rilascio immediato (Lo sparviero, per esempio, l'avevo preso subito perchè fresco di cattura e, essendomi stato detto nel Forum che è una specie molto sensibile, se soggetta a stress potrebbe anche morire, dopo un giorno di osservazione e constatato che predava, l'ho rilasciato).
E' ammansito? Non lo prendo
Ferito? Me ne hanno regalato uno con un'ala impallinata, un lodolaio. L'ho fatto operare a mie spese (il vet è stato molto collaborativo anche con il prezzo), anche se purtroppo non ha retto l'anestesia gassosa.
Ho commesso degli errori con la mia poca esperienza, ma ci metto tutta la mia buona volontà per fare del mio meglio.
Non sono un'animalista e mai lo diventero.
Se mi sarà possibile, una volta in Italia, vorrei poter coronare il mio desiderio di andare a caccia con il falco, mi basterebbe anche solo poter coadiuvare un bravo falconiere.
Spero di essere stata chiara.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e mi stanno aiutando! Ho bisogno di voi
Denis, io non ho bisogno di essere tutelata, i rapaci sono qui a Beirut e verranno rilasciati qui. Sono loro che devono essere tutelati!