nuova avventura

artunojese

Aspirante Falconiere
ciao a tutti non so se qualcuno si ricorda di me...cmq ho una piccola indecisione e vorrei ascoltare anche le vostre impressioni...sto per riprendere un falco di harris...la questione è che un amico deve cederne uno di tre anni che ha volato niente e sembre sia diventato molto territoriale nonostante dica non sia imprintato..che faccio???si puo recuperare?l'animale è bellssimo ed in salute!!!oppure prendo un bel giovanotto di quest anno????
 
Io andrei sul giovanotto di quest'anno :wink:
Lo puoi "fare" come vuoi tu e parti da zero.
Con l'altro parti già  con dei problemi, che potrebbero anche cambiare con un nuovo compagno di viaggi :)
Un saluto

Davide
 
Fidati senza pensarci un secondo prendi il Giovanotto ,E parti da 0 ,almeno te lo tiri su come vuoi tu... :wink:
Io sono Partito con un Gufo , Parecchio problematico,Anche se non ti nascondo che sto' ottenendo dei bei risultati (oltre le aspettative), chiaramente con il supporto sia ON-LINE di parecchia gente del forum , che poi con il tempo ho sentito telefonicamente,ma come ti dico questo ti dico anche che mi ha fatto SPUTARE SANGUE! :twisted:
CIAO e Buonafortuna. :wink:
 
personalmente mi intrigherebbe un harris di 3 anni non ammansito,credo sia una bella sfida 8)
un tipetto tosto da inserire nella caccia,sarebbe proprio da provare :D
poi ci perdi la testa ma .....interessante :)
 
la discriminante, secondo me, è fondamentalmente il tempo che hai a disposizione da dedicargli. Quoto mesca e digital sul fatto che sia un'esperienza fuori dal comune e che arricchisca molto, ma solo se portata avanti con molto spirito di sacrificio! Quindi: se hai tempo libero, esperienza di harris (soprattutto per quanto riguarda la loro incredibile capacità  di mettertelo in quel posto...! :mrgreen: ), pazienza ultraterrena e magari un po' di sano masochismo :x , allora ti dico "buttati", penso che sarà  molto istruttivo, e soprattutto puoi migliorare la vita di un rapace rimasto un po' accantonato :wink: Ma se i requisiti non sono sufficienti è meglio non correre il rischio di imbarcarsi in una grana che rovinerebbe sicuramente la vita tua e del rapace. Pensaci bene! :wink:
 
sanremo61 ha scritto:
Ma forse nn avete letto bene Artuno, sta parlando di un harris, nn di un leone :wink:

Artuno un animale di tre anni di voliera senza aver mai volato, oltre al caratteraccio, "dovrebbe" avere anche un fisico un po scadente. Ovviamente la mia è solo una considerazione da nofita, parola agli esperti di harris.
 
allora il ragazzo sta bene ed è veramente bello...mi dicono che comunque salta ancora al pugno...metti caso che decido di incasinarmi un po la vita quanto tempo posso ancora farlo volare in termini di anni chiaramente...e un altra domanda oscena fino a quando puo essere introdotto in un programma di riproduzione?ricordo di aver letto che gli harris fino a 5/6 anni sono buoni stalloni... :D
grazie per le risposte
 
dimenticavo..anche se ho avuto in passato una piccola esperienza con un harris ora sarei seguito da falconieri con la FALC maiuscola...e penso che un po' dovremmo riuscire a raddrizzarlo....
 
sanremo61 ha scritto:
Ma forse nn avete letto bene Artuno, sta parlando di un harris, nn di un leone :wink:
per quella che è la mia esperienza gli harris sono veramente molto sottovalutati sia nel bene che nel male: sono capaci di cose prodigiose che la maggior parte dei falconieri che tanto li disprezza manco se le immagina e, allo stesso tempo, possono diventare dei piantagrane dispettosi, dei veri geni del male :twisted:
Non è un animale da prendere tanto sotto gamba secondo me, figuriamoci una "vecchia volpe" di 3 anni, pero sono complessi e ricchi di sfaccettature da scoprire ed apprezzare.
Ammetto che, lavorandoci a stretto contatto tutto il giorno e tutti i giorni, forse io li valuto troppo nei particolari... :oops: ma sono convinto che ne valga la pena ...es: l'altro ieri ho volato (volo libero) un maschio di 3 anni in piena muta, peso 720g, con 28C°, in un posto nuovo, abbiamo fatto una bella passeggiata; nonostante abbia cazzeggiato un sacco, non si è mai allargato troppo, fatto qualche richiamo al pugno e, a fine volo richiamato e legato senza probblemi, il tutto senza quasi toccare cibo! (l'ultimo pezzo l'ha lasciato proprio la) ...perchè non aveva fame, e volava ed interaggiva per il solo piacere di farlo! :) ...per me è stata una grande soddisfazione! 8) e ho avuto la conferma che tenere conto dei particolari che sembrano insignificanti alla fine puo fare grandi differenze. ...Poi, per carità , gli errori si faranno sempre e la sfiga sarà  sempre in agguato!
 
Caro mannaro
Interagire,parlando di falchi PER ME è una bestemmia e quello che tu chiami cazzeggiare POTREBBE essere quel poco che rimane in quella povera bestia del suo istinto di predatore.
Non me ne volere ma penso proprio di non sbagliarmi.
 
artunojese ha scritto:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Se gli interrogativi riguardano il mio post spiego subito:

avevo scritto un pm ed ho sbagliato sede e quindi ho chiesto scusa SRY=SORRY=SCUSA.

Artuno hai preso una decisione?
 
domande:si riesce ad abituare al cappuccio il ragazzo che praticamente lo odia?
mi dicono che sempre il ragazzo volato libero torna al pugno o al logoro...ma una volta sul pugno dopo poco preferisce volare su un poggiatoio...si puo corregere la cosa???
 
il cappuccio si puo mettere a qualsiasi rapace basta che si sappia come fare, tutto li. se sei seguito da falconieri con la F il problema nn si pone nemmeno chiedi ad uno di loro di mostrarti come si fa, poi rifallo. certo ci vuole un po' di pazienza ma alla fine uno dovrebbe averne ragione.
buon volo
 
non ha ancora finito la muta...ha qualche remigante ancora corta..uno spostamento di ambiente farebbe danni secondo voi???
p.s.
il mio vecchio falco per chi lo ricorda (artu') ho saputo che è diventato un lavoratore,viene impiegato nel bird control...ciao e buoni voli
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto