G
Guest
Guest
...per me potrebbero esserci entrambe le possibilità : corso o maestro falconiere... no?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nathaniel";p="22129 ha scritto:secondo me basterebbe un test tipo quello della patente con 40 proposizioni che vertano su tutti gli argomenti del caso(legger sulla caccia, addestramento, biologia dei rapaci, nozioni di pronto soccorso, ecologia, etologia etc 4 errori e sei fuori). Studi, ti irscrivi e poi vai a dare l'esame presso l'ufficio della forestale in una data prestabilita.
chi ha la fortuna di avere il maestro sarà avvantaggiato, chi invece deve fare da solo suderà di piö, ma questo è già nel normale andamento delle cose(sia per la falconeria, ma anche per la patente, basta vedere chi da l'esame in motorizzazione).
io eviterei come la peste che siano privati a dare le abilitazioni perchè questo si presta a magna magna tipici italiani. ci deve essere un metro unico valido per tutta l'Italia.
dddnnn";p="22203 ha scritto:Tutte quasi impossibile da realizzare.
Pensiamo alle altre richieste,... come il volo libero tutto l'anno o il rilascio di animali provenienti da allevamento ai fini dell'allenamento,.. cose semplici e che non richiedono impegno alla pubblica ammnistrazione  :wink: .
Ciao, Dom.
MRHAWK";p="22087 ha scritto:Ricapitolando:
1 diversificazione della licenza di caccia col Falco con licenza di caccia con Fucile
La prima permette di cacciare solo col rapace(ogni specie), anche senza porto d'armi la seconda resta simile alla attuale.
Per la Licenza di caccia col falco non è necessaria assicurazione salvo una facoltativa per ripagare eventuali animali domestici catturati accidentalmente(massimale piö basso:10000û massimo) e nemmeno il porto di fucile.
Non valgono le distanze minime di caccia come per la caccia col fucile vicino ad abitazioni o sentieri poichè il rapace non crea nessun pericolo o danneggiamento a cose o persone.
2 possibilità di addestrare i rapaci tutto l'anno su prede artificiali o su animali di allevamento.
3 zone atc dedicate ai falconieri e ai cacciatori con l'arco.
4 inasprimento pene per l'abbattimento dei rapaci
5 regole di condotta serie per l'acquisto di un rapace(per lo meno la prima volta) sulla scia di altri paesi(NON RIGUARDA LA MODIFICA DI LEGGE IN QUESTIONE)( Si puo proporre una autorizzazione per l'acquisto di un rapace dietro permesso scritto di una associazione di falconeria riconosciuta che ha gestito un corso)
6 regolamentazione del volo libero tutto l'anno (NON RIGUARDA LA MODIFICA DI LEGGE IN QUESTIONE)
7 regolamentazione del bird control con introduzione della possibilità di cattura durante questa attività .
8 possibilità dell'abbattimento controllato, mezzo falco, per specie rinomatamente dannose per l'ecosistema a causa del numero eccessivo e della eccessiva competizione(Gabbiani, Corvidi, Piccioni, Cormorani) da effettuare su autorizzazione del comune in cui si pratica la selezione in base a tabelle nazionali e in tutto il periodo dell'anno anche da veicoli in movimento.
Se i punti sono corretti, possiamo procedere alla fase successiva