Ottime tutte le proposte sin'ora postate.. Â :wink: .
Ma una cosa mi stupisce,.. Federico (admin), Piero (admin lafalconeria), i vertici UNCF ed immagino anche di altre associazioni, iscritti ai siti e non,.. TUTTI SAPEVAMO SOLO DI "VOCI" DI UNA PROBABILE MODIFICA... mentre la cosa era in atto da tempo,... e se non avessi (casualmente) letto quell'articolo su DIANA ???
Non ci considera NESSUNO,... Â

.. ci fosse stato uno solo che ci avesse interpellato,...

..
Ognuno tira l'acqua al suo mulino..
Questa mattina ne parlavo con un mio vicino, un anziano cacciatore,... bene.. la sua sezioncina (di paesino), già da tempo ha stilato una serie di "richieste" di modifica,.. successivamente inviata alla sede nazionale dell'associazione di appartenenza per le valutazioni del caso,... E STO PARLANDO DI 4 ANZIANI PENSIONATI.. Â

.. (coetanei di Toscano1,... :twisted: :lol: ..)
Il tale mi ha pure detto ironicamente,.. è impossibile che voi (falconieri) non ne sapevate nulla,.. anche i miei cani conoscono "la faccenda",.. (seguito da grassa risata).. Â

...
Di fatto la bozza cita 1 sola volta la parola "falco",.. non c'è 1 virgola in piö rispetto all'originaria legge del 92.
Che tristezza Â

...
Comunque, le proposte le abbiamo fatte, ora bisogna trasmetterle in fretta a chi di dovere,... amministratori forum o presidente nazionale UNCF,.. (che alla fine è il piö grande tra i "pesci piccoli" della caccia nazionale).
Non proviamo nemmeno a contestare l'uso della civetta o le giornate di silenzio venatorio,... (fra l'altro pare che questo limite non esista negli altri stati europei),.. altrimenti i "pesci grandi" ci mangiano,.. facendo sparire proprio la parola "falco" dalla nuova legge,.. Â :wink:.. pensiamo ad ottenere qualcosa di utile,.. ricordando di chiedere 100 per ottenere 10 (forse).
Ciao, Dom.