Mio primo Harris!!!!

Esattamente quello che pensavo Iuri ma, se non erro (approfondiro le ricerche), neanche il mexicanus dovrebbe arrivare a quel peso,.. troppo piccolo, anche se come dici tu ci possono essere eccezioni.
In genere falchi di quell'età  andrebbero ceduti a panza piena, questo invece sembra già  tirato e parecchio..
Anche il piumaggio non mi sembra sia nelle migliori condizioni,.. ma dalla foto si fatica a valutare.


Ciao, Dom.
 
Raga..non so ke dirvi! Comunque questa mattina l'ho pesato e sulla bilancia compariva 549 gr. Oggi gli ho fatto fare la sua prima lunga passeggiata su quello ke sarà  il suo campo di volo  :D  Ha esplorato tutto cio ke si muovesse....magro o no...sembra ke abbia un'ottima salute...Intanto continuo col cibo a volontà ...ciao!!
 
Ciao io ho preso un harris sup... un anno fa e aveva 3 mesi, pesava 635 con un giorno 1/2 che non mangiava x il viaggio il piumaggio mi sembra uguale al mio prima della muta, ho fatto da settembre a gennaio a ingrassarlo con colli e teste di anatre, polli, tacchino,piccioni, topi, etc. era arrivato a 760 poi da gennaio ho inserito i conigli e durelli pulcini etc. per abbassarlo, il tutto sul guanto con richiamo e traina, oviamente legato con la filagna molto lunga. quello che mi premeva di piö era la sua crescita non tanto  farlo cacciare, infatti in primavera ho ritardato la muta x farlo volare.
Quello che ho notato sulle foto generali sui harris se li guardi bene non c'e' ne uno uguale.

non so dirti di piö xche sono un autodidatta e non ci sono falconieri nella mia zona. ( forse quello che ho fatto non è giusto ma il mio harris sta bene e su consigli di uno di voi lo sto abbassando lentamente xchè sta finendo la muta ora pesa 725 )

Ciao
 
anche il fatto che appena arrivato ha mangiato e il giorno dopo stà  sul pugno e si fa pesare, mi stranizza molto, capisco che ci sono esemplari molto piö docili, ma secondo me quelle reazioni sono dovute a un peso molto basso, il mio maschietto i primi giorni era un vero bastardo, non c'era verso di metterlo sul pugno neanche per un secondo.
 
magari nn è dell'età  che ti hanno detto ma molto piö giovane? l'allevatore ce te l'ha venduto forse s'è sbagliato e t'ha dato un harris bonsai........o un fregatura? o allevato male? o bilancia rotta che ti falsa i pesi, devi valutare tutte le possibilità .
buon volo
 
ciao a tutti!

tra gli harris solo i "peruviani" hanno un peso (i maschi) tra i 400 e 550 gr . , ma il fenotipo dovrebbe essere leggermente diverso : molto piö chiari e con un aspetto da "astori" ( sono piccoli , ma estremamente apprezzati per l'aggressività  e la velocità  ,utilizzati soprattutto per la "penna")
pero... con tutti i "mischiotti"  :lol:  fatti dagli allevatori !...
controlla che al tatto (sterno e cosce) non risulti magro , verifica lo sviluppo delle penne (non mi fiderei teroppo della data di nascita riportata sul certificato ...) , MA SOPRATTUTTO guarda l'aspetto in generale : se ti sembra stare bene , essere attento e vigile (anche quando è al blocco e non ti vede...) allora è tutto OK!

ciao franco
 
Ciao tyto....Il mio jo è attentissimo....vigile...non sfugge nulla al suo sguardo....salta, svolazza....okki vigilissimi!! non dà  alcun segnale di debolezza....anzi al contrario...dal comportamento sembra il ritratto della salute!! Vi terro aggiornati...ciao!!!
 
volevo scriverlo il discorso dell'harris peruviano, ma dalla foto non sembra proprio, ma pensandoci bene magari dai miscugli che si fanno...
 
Una cosa è certa ... di sicuro non è un superior.. :roll:  come ho gia detto ho è un mexicanus molto piccolo (l'eccezzione ci puo stare in un senzo o nell'altro) o magari deriva da qualche  incrocio mexicanus - peruvian perche come dice Tyto non sembra neanche a me un peruvian.. :roll:
Un saluto Iuri
p.s
puo essere anche che abbiano scritto un eta diversa dalla reale  :roll: sul certificato ma di solito capita il contrario infatti di solito possono avere anche piu giorni (qualcuno ) di quanto scritto visto che spesso capita che a 10 giorni sono ancora troppo piccoli x mettere gli anelli quindi si falsa la data di nascita di qualche giorno come se fossero nati dopo  :wink:
 
Superior o no...non cambiero il mio modo di addestrarlo...ne tantomeno cambierà  il rapporto ke istaurero con lui!! Ho scelto il maskio per avere velocità  ed agilità ...sacrificandone la potenza della femmina...e comunque sia è un harris...Volevo un cacciatore...e sono sicuro ke lui diventerà  cio ke voglio...ce la metteremo tutta entrambi, questo è certo!!! Unica nota dolente...inutile negarlo....e ke me l'hanno venduto per un superior....ma RIPETO....non cambia nulla!!! Verrà  fuori un ottimo killer!!  8)  :D
 
killer????? che brutta espressione !!!! PREDATORE , comunque sia vai alla grande mettici tutta la tua passione e vedrai che riceverai delle soddisfazioni impensabili.

ciao Jago
 
Wapiti che ne sai, magari stava cercava un harris per far fuori il merlo indiano della vicina che fa casino... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
 
Grazie del sostegno wapity!!! Ce la faro!!! Cmq nessun merlo indiano da eliminare...magari qualke fastidioso canarino  :D  quelli si!!
 
Ragazzi..ciao a tutti!! Oggi la mia bestiola è saltata per la prima volta dalla pertica al mio pugno (avevo mezza quaglia in mano  :) ) Dopo un paio di beccate al limite dell'equilibrio si è deciso a saltare sul pugno per mangiare ....Ho dato anke oggi una quaglia intera (e un docs gli ho lasciato in voliera)....Peso di stamane: 601 gr. Come ben previsto continua a salire alla grande!! A presto...
 
Ciao a tutti! Oggi pome ho passato un sacco di tempo col mio jo...un pomeriggio in cui mi sono divertito tantissimo! Peso di oggi: 607 gr. Siamo stati un bel po sul nostro futuro campo di volo...c'era un vento abbastanza forte....e lui si divertiva a tenere le ali aperte sul pugno stesso come se stesse volando libero....una specie di planata visto ke mentre faceva così non lo sentivo nemmeno il suo peso sul mio pugno...Figuratevi ke alla fine è arrivato con la bocca aperta :D  :D  Ho fatto fare anke qualke saltino dalla pertica al pugno per cibarlo...una giornata davvero ok!!! Alla prossima!! Bye!
 
Ciao reartu! Scusate ma in questi giorni non ho avuto tempo per scrivere...Va tutto bene!! Peso di ieri 616 gr. Ho iniziato coi primi salti al pugno anke da 4-5 metri. Da vicino risponde abbastanza velocemente...da questa distanza oggi provero per la seconda volta...anke perkè ieri non l'ho fatto ingozzare come sempre...credo ke oggi avrà  piö fame del solito...vi faro sapere!! Bye! :D
 
Come sempre...ritardo nello scrivere...Cmq col mio pikkolo andiamo alla grande, oggi siamo andati al solito posto a fare un po di richiami in filagna....anke dai 7-8 metri viene ma HO UN PROBLEMA....Per i primi 9-10 richiami viene al pugno ma una volta sazio (dopo 9-10 pezzi di carne!!) non mi guarda nemmeno....non so come risolvere questo problema....Forse fare i pezzi ancora piö pikkoli??? ACCETTO CONSIGLIIIIII!!!

PS: non vi dico il peso di oggi perchè...emh....diciamo ke ho dimenticato a pesarlo prima di uscire  :oops:  :oops:  :oops:    Cmq x adesso stà  sui 620...ciaooo!
 
Jonny, leggo sempre con molto piacere e attenzione i tuoi post, ma ti prego, in ginocchio te lo chiedo: prendi una tenaglia e strappa la "K" dalla tastiera, così farai del bene a te stesso e soprattutto a chi legge!!!! (faccio una fatica tremenda a tradurre la "K" con la "C") Ti concedo (con fatica) il "cmq" ma usare la K al posto della "C" NO! La fatica è sempre la stessa per lo scrivere, ma ti assicuro che è doppia per il leggere. E immagino che tu scriva per essere letto! :D
Avanti tutta.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto