Mio primo Harris!!!!

Jonny

Falconiere Esperto
Ciao a tutti!!!! Ieri mattina finalmente ho preso il mio primo Harris..un bel maskio! ha tre mesi....è attivissimo...furbissimo...non gli sfugge nulla!! Ma è docilissimo...pensate ke oggi sono pure riuscito a prenderlo sul pugno e a pesarlo...491 gr! è un po magrino ma lo tirero su per come si deve!! Oggi provero a dargli 3 docs visto ke ieri con 2 non è rimasto tanto contento....Se riesco metto qualke foto...grazie a kiunque mi abbia letto....bye!!!
 
Complimenti...non vedo l'ora che arrivi anche il mio...!!!

Il falco al guanto deve stare nell'altro senso !!! :wink:
una curiosità : i bracciali sono di 2 pelli diverse?
 
Jonny, l'harris in foto è ancora uno "scriccioletto" !! dagli da mangiare in abbondanza..i docs non sono idonei in qs fase di sviluppo, troppo poveri di sostanze e di calcio. Dagli quaglie e piccioni in abbondanza
quanti mesi ha? non avrà  sicuramente piö di due mesi, giusto? oppure è così denutrito e poco sviluppato
 
Tranquillo...so come tenere il falco...si era girato da solo..e poi in foto viene meglio in questa posizione :lol:  
X i bracciali...sono identici...sarà  l'effetto luce ke li fà  sembrare diversi...ciao!!
 
Hai ragione toscano...non ha nemmeno 3 mesi...ed è arrivato un po magrino....Grazie per il cosiglio...credo proprio ke gli daro quaglia oggi!! Grazie mille...e tienimi sottìokkio tosc..ok?! Grazie...e ciao!!!
 
se li trovi anche i piccioni e topi meglio ancora, gli mancheranno a occhio e croce 3-4 cm di penne.
buon volo
 
bene bene sono contento per te, daccordo con giovanni!!! non avere fretta, fallo arrivare ad un buon peso, per abbassarlo c'è tempo!!!

ciao Jago
 
Ciao Jonny.

Come 491 g. ???  8O .. a quasi 3 mesi ??? Gli harris maschi li ho sempre visti di dimensioni pari o superiori agli astori maschi,.. qundi a quell'età  non dovrebbero pesare meno di 700 - 750g. e non parlo di soggetti grandi,.. (non sono esperto di harris,.. ma valutando ad ochio..).

Poi il piumaggio, a quasi 3 mesi, non dovrebbe essere completamente sviluppato ??? (chiedo ai possessori di harris).

Potrebbe il soggetto della foto avere meno di 2 mesi???

Altro che 2 pulcini,.. fossi in te gli darei 2 piccioni per tirarlo su.



Ciao, Dom.
 
Non ho altri esemplari..è il mio primo "falco"  :)   Ha 2 mesi e 12 giorni...giorno piö giorno meno....Sono daccordo coi vostri consigli...Gli daro un po di tempo per alzarsi di peso....per abbassarlo poi si vedrà !! :D  Cmq ho deciso di fargli avere un'alimentazione molto varia...docs...piccioni...conigli...interiora...Pero ho escluso qualsiasi forma di topi....Bye!
 
Ciao Jonny,

a fine luglio ho preso il mio maschietto di harrys,aveva due mesi ed una settimana: peso G.620/660

Oggi,a tre mesi  e 15 gg  varia fra i 700 e 760 G.(lo peso sempre con geti e girella)

A g. 690 ha una fame pazzesca. Attualmente lo sto' ancora nutrendo senza badare molto a misurare la quantita'.

Gli do' quaglia,tacchino ,coniglio,collo di tacchino,testa di coniglio.A volte arriva a G.760 e digerisce bene tutto.

Entro la prossima settimana comincero' a calarlo di peso cercando di portarlo piu' vicino ai 670/680 g. per iniziarlo alla caccia (sara' un'impresa molto difficile).
Mi sembra che lo sviluppo lo abbia fatto tutto(si acettano suggerimenti anche perche' per me' e' il primo Harrys)
 
jonny 491....secondo me c'e' qualcosa che non va' 8O  considera che un pullo di harris appena inpuimato fa' dia 600 ai 700 fai un piccolo controllo ai fratellini ......ma lo hai scelto te in voliera o ....... :wink:
 
in effetti è molto basso, il mio maschietto di harris a 3 mesi pesava 670 pulito, ma il tuo è un superior? Perchè se non lo è forse si spiega quel peso, cmq va bene variare il cibo ma io per ora ti consiglio ogni giorno quaglia o piccione come ti hanno detto un po tutti, lascia da parte i pulcini che ti serviranno in un secondo tempo.
 
Beh...ragazzi, da quello ke mi dite mi preoccupo un po!! Comunque si...è un superior...adesso mi è venuto il dubbio se ho visto 490 o 590....Per sicurezza domani vi faccio sapere....e controllero con molta attenzione :D Promesso!!!
Cmq oggi ha mangiato una quaglia quasi intera....niente di piö...e aveva il gozzo pienissimo!!! Vi tengo aggiornati!! Ciao!!
 
prova a fare un paio di pesate, tanto per sicurezza, spegni e riacendi la bilancia, potrebbe essere anche che sballi il pesi, anche se ad ochio la belva deve mettere + ciccia :wink:

ciao Jago
 
OK! faro diverse pesate...e vi sapro dire!! Ke deve mettere ciccia...questo è sicuro!!! Ci pensero io a farlo ingrassare...inseriro altre foto fra un 10 giorni, così mi saprete dire anke voi come vi pare...per adesso continuo col cibo a volontà !! Bye!
 
Ciao a quell'eta solitamente il piumaggio oramai è completo (altro che 3-4 cm di penne... :roll: )e  comunque questo non mi sembra sia stato tirato su (alimentazione ecc..) in condizoni ottimali visto anche il piumaggio  :cry: In effetti questo peso non è sicuramente da superior ma magari da mexicanus e pure piccolo.Di solito il peso dei maschi di superior a questa eta va dai 650 gr ai 750 grossomodo  mentre i mexicanus credo dai 550 ai 650 poi le eccezzioni ci possono essere ma non credo comunque  che il tuo sia un superior... (anche se te lo hanno fatto pagare x tale  :oops: ) :roll:  
Un saluto Iuri
p.s
x almeno una decina di giorni dagli cibo a volonta e alterna fra quaglia ,topo e piccione con l'aggiunta di qualche collo di pollo acciaccato con il martello  :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto