Tulipano
Utente VIP
Stefano, oltre a rendere l'idea di cosa sia realmente la falconeria questo topic è servito a far emergere una pallida speranza a tutti quelli che usano i rapaci in maniera diversa. Nel mio caso per esempio ha fatto molto piacere leggere cio che scrive Piero di "Falconeria.it" in merito alla scoperta di leggi "nascoste" e alla loro divulgazione tra breve. Senza togliere nulla a Toscano e ai "veri" falconieri di questo forum io faccio parte di un'associazione culturale di rievocazione storica e i rapaci per diritto sono parte integrante della rievocazione stessa, che faccio, devo considerarmi di serie "B" e relegarmi in un "ghetto mentale" per questo? I miei animali volano liberi come quelli dei cacciatori, non sono alla stregua dei pappagalli come di solito vengono definiti i rapaci usati per scopi diversi e godono di ottima salute, di diverso c'è solo che io ogni tanto non taglio le ali ad un piccione o quaglia e glielo faccio "catturare" altrimenti rischio che quando lo esibiro in futuro rincorrerà una preda in mezzo alla gente, tutto qui. Non è polemica la mia, solo seguito a non sentirmi parte integrante della "Falconeria " e me ne dispiace, anche perchè non si perde occasione nel ricordarmelo.
PS: non sono contro la caccia e chi la pratica, vengo da una famiglia di cacciatori e so di cosa si parla, ho soltanto esigenze diverse in questa fase della mia vita, perdonatemelo!
PS: non sono contro la caccia e chi la pratica, vengo da una famiglia di cacciatori e so di cosa si parla, ho soltanto esigenze diverse in questa fase della mia vita, perdonatemelo!