licenza di caccia :-)

Tanax basta!!Gia' ti riempio di mail per consigli sugli astori se continui cosi' cominciero' a chiederti per doppiette e sovrapposti!!! :wink: :wink:
 
RYOSAEBA ha scritto:
grande stefano, se viene fatta con stile passione e senza ledere a terzi la caccia è la pratica piö squisita alla quale dedicarsi fuori dal letto :lol: :mrgreen: :wink:

http://www.fpafratellipoli.com/ametist.html# questa, mi piace particolarmente, tanax avevo già  messo gli occhi su un paio di doppiette f.lli poli nulla male... senza parlare poi delle incisioni spettacolari.
altra domandina, dove rivolgersi per manutenzione dei legni? vorrei, piö in la, far rifare il calcio del fucile che ha qualche graffio, siccome sono un regalo di mio nonno voglio tenerli bene, lui ci ha cacciato becche per tanti anni che qualche graffio ce l'hanno

Non ho capito se intendi la ametist o la lapis. La ametist ha batterie side by side e sicuramente costa di piö, la lapis ha batterie Anson & Deeley (A&D) e costa un po' meno, ma sempre dai 2500 in su, se i prezzi non sono cambiati. Poi dipende dalle incisioni, dalla qualità  dei legni che scegli etc
Un mio amico ne ha una (Lapis) che ho usato quanche volta e devo dire che è veramente maneggevole.
Comunque se telefoni a Poli puoi chiedere tutto quello che vuoi, sono gentilissimi e disponibili.
Per me la "doppietta parallela o giustapposta" (...è il suo vero nome, perchè l'altra è la "doppietta sovrapposta"...) è solo quella con il calcio all'inglese, con l'astina inglese (non a coda di castoro) e con il bigrillo (poi semmai in privato ti spiego i perchè). Molti fanno fare l'astina a coda di castoro, rovinando le linea della doppietta e senza avere un concreto vantaggio balistico. Anche la lunghezza delle canne se scende sotto i 66 (ma proprio al minimo...) accorcia e rovina la linea senza dare reali vantaggi. Io caccio da sempre la becca nei boschi con fucili min 67 di canna e senza problemi, anzi la mia preferita è una cal 20 belga che ha cent'anni ed è 68 si canna...
Per la becca (ma anche per tutta la piuma da cane da ferma) le strozzature piö consone sono cilindrica la destra e 5/10 la sinistra. Questo non perchè ci si picchia di piö, come molti pensano, ma perchè se colpisci entro i 10 mt (se stocchi bene succede spesso nel bosco...) con strozzature maggiori rischi di rovinare l'uccello.
I Poli rimettono in ordine qualsiasi fucile, compreso quello del nonno... se vai a farti fare la dopp te lo porti e poi te li vai a riprendere tutti e due... lucidi come specchi ... :)
Vabbè dai, poi ne parliamo in privato, che abbiamo gio rotto i maroni a tutti... :oops:
Saluti.
 
VOLEVO COMUNICARE A TUTTI CHE DA OGGI FACCIO ANCHE IO PARTE DEL VOSTRO GRUPPO!!
Ieri ho superato l'esame con successo per la licenza di caccia e porto d'armi!
Da adesso si lavorerà  per iniziare a diventare un mezzo falconiere... :roll: :D :D
Un saluto a tutti!!!

Davide
 
bravo Davide complimenti, adesso si incomincia a fare sulserio !!!! :twisted: :twisted: :wink:
in bocca al lupo per le prossime stagioni VENATORIEEEEEE !!!
 
ben fatto pioltelli :wink:

ora, come ha detto fulmine, bando ai cazzeggi...cazzeggi riferiti anche a quel volpino di fuliminino...
con la nova stagione venatoria vi voglio entrambi nell'UNCF !!! per cui, bando alle braccine corte, tirate fuori gli eurini e pagate la tessera così da annoverarvi anche voi tra i "cacciatori falconieri" seri, ovviamente !! :wink: :wink:
 
Ma Giovanni... 8O 8O
accetti anche gente in UNCF che vola un ASTORE da due stagioni e prende solo ( casualmente :mrgreen: ) qualche lepre in Austria??? :x :x :x :x :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D

ps: sono di parola Giovanni, quel che dico lo faccio :)
A presto

Davide
 
Oh Davide... vedremo le tue catture TZE'
Giovanni dovresti essere tu a pagarmi per entrare nell'UNCF :lol: :lol: :lol: :lol: Poi con piö calma ci si organizza e mi dici cosa fare
 
Fulmine ha scritto:
Oh Davide... vedremo le tue catture TZE'

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Fulmine in fondo lo sai che ti voglio bene :D

Senza venire a volare con te non avrei mai capito tante cose..... ""cose da non fare con il falco""" :roll: :roll: :roll: :roll: :D :D :D :twisted:
Un saluto

Davide
 
Ti voglio bene anch'io, ho giusto giusto montato il bull bar sulla macchina... dovro pure testarlo.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 
davidepioltelli ha scritto:
Fulmine ha scritto:
Oh Davide... vedremo le tue catture TZE'

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Fulmine in fondo lo sai che ti voglio bene :D

Senza venire a volare con te non avrei mai capito tante cose..... ""cose da non fare con il falco""" :roll: :roll: :roll: :roll: :D :D :D :twisted:
Un saluto

Davide


hahahahah Davide questa è forte !!!!! :lol: :lol: :wink:
 
Ciao Davidepioltelli, grande! Devi essere sicuramente contento per aver superato l'esame di caccia...
ora non hai piö scuse, devi fare sul serio :wink:
ciao Emiliano :) :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto