licenza di caccia :-)

RYOSAEBA

Falconiere Esperto
VOLEVO CONDIVIDERE CON GLI AMICI FALCONIERI DEL FORUM CHE OGGI HO CONSEGUITO CON SUCCESSO L'ESAME DI LICENZA DI CACCIA E PORTO D'ARMI :D :D :D
l'esame è stato una vera botta di c... :wink: prima domanda quali sono le armi consentite per la caccia, seconda domanda con quale di queste vuoi cacciare :lol: :lol: :lol: :lol: he he he 45 minuti a parlare di falchi e falconeria, stretta di mano e applauso generale contentezza a non finire, festeggiamento con ubriacata generale con gli amici...
buon volo
e adesso... cane ce l'ho licenza e voglia pure, manca solo l'astorello che sta infortunato speriamo in bene per la pronta guarigione :mrgreen: e poi si cari fagiani... :wink:
 
Complimenti Angelo !!! :D :D :D
La prossima volta che ci vediamo porta una bottiglia di vino buono che festeggiamo :lol: :lol:
 
grazie a tutti grande davide :wink: era ora :D
io personalmente temo solo cheil problemadel mio non si risolva in quel caso dovrei prenderne un altro, ma prima della muda non sapro nulla 2 palle :evil: speriamo bene
 
felice felice felice sono proprio CONTENTO :D :D :D
e mi garba quando succedono questi eventi, e bravo il nostro ryo ora paghi da bere 8) :lol: :lol: :lol:
 
:D :D :D
pago da bere a tutti, vino per tutti, tranne eugenio a lui pago miele :lol: :lol: :lol:

ammappete fra 41 licenze... :eek:
adesso una cosa tu e il buon tosco me la dovete dire, quanto è calato il numero degli stanziali in italia? quanto è sceso il numero dei migratori autunnali? ho letto il libro del delfino, nella parte finale ci sono i racconti di caccia, e i carnieri sono imbarazzanti :cry: altro che quello che scrive il mc'd :oops: , voi dovreste aver vissuto questo calo di selvatici...
 
RYOSAEBA ha scritto:
:D :D :D
pago da bere a tutti, vino per tutti, tranne eugenio a lui pago miele :lol: :lol: :lol:

ammappete fra 41 licenze... :eek:
adesso una cosa tu e il buon tosco me la dovete dire, quanto è calato il numero degli stanziali in italia? quanto è sceso il numero dei migratori autunnali? ho letto il libro del delfino, nella parte finale ci sono i racconti di caccia, e i carnieri sono imbarazzanti :cry: altro che quello che scrive il mc'd :oops: , voi dovreste aver vissuto questo calo di selvatici...

E' indubbio che almeno nelle regioni che io conosco meglio (toscana e umbria )abbiamo assistito ad un calo della generale presenza di selvatici.
Attenzione pero a non cadere nel tranello..."non c' piö niente "....ecc ecc..
Queste frasi ricorrono molto spesso,quasi come una cantilena nella bocca di chi cacciatore non è e non lo è mai stato.Questa è gente che và  a caccia la domenica per stare in compagnia ,per far sbimbocciate ,o per non vedere la moglie tra le palle.
Per questi non c'è stato mai nulla ed il calo si è verificato sin dall' invenzione della polvere da sparo.
E' vero qualche decennio fà  bastava mettersi dietro ad uno sterpo che sparavi ai tordi nel traccheggio, le anatre erano in qualsiasi troscia, le zone protette erano piene di" nobile stanziale".
Ora la selvaggina devi cercara, devi studiarla ,.......insomma è sempre piö necessario un piö elevato grado di specializzazione, ma è ancora possibile cacciare con soddisfazione.
Ho amici stanzialisti che superano abbondantemente i 30 capi annui....Quest'anno alcuni anno fatto ottimi carnieri di beccacce.......Parecchi superano abbondantemente il centinaio di colombacci......
Ma tutti questi ci dedicano la vita,non vanno in discoteca,non sciano, alle 9 sono a letto......Non pensano alla caccia solo mezz'ora prima di partire.La preparano tutto l'anno ed è sempre nei loro pensieri, soprattutto nei mesi che è chiusa.
Dire che non c'è piö niente ,non solo non è vero, ma è la premessa per la fatidica frase "meglio chiuderla "

francesco
 
Grande Francesco :!: :!: :!:

La verità  è semplicemente questa,.. a prescindere dalle diverse realtà  locali, dalle particolari situazioni dei singoli atc e da quello che dice il cacciatore della domenica.
Chi prende la caccia sul serio, con la dovuta determinazione e costanza,.. chi la prepara un intero anno, i suoi risultati, in linea di massima, li ottiene.. :wink: ... inizialmente puo essere questione di fortuna, ma alla lunga l'impegno paga.. :wink: .

Poi una certa elasticità  è indispensabile,... solita storia,.. bisogna adattarsi a quello che il territorio consente e non fossilizzarsi sulla ricerca di specie ormai sparite (ad es. la starna da noi a Rimini) o in forte calo (come la lepre quest'anno).

Francesco mi manchi.. :)


saluti, Dom.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto