licenza di caccia :-)

Quello che dici Fra è sacrosanto ma è pur vero che ci sono realtà  diverse, io ho praticamente incominciato la caccia al beccaccino sin dalle prime licenze, e posso dirti che il calo è stato disastroso, ricordo proprio la seconda apertura che verso sera ci eravamo messi a bordo di una risaia e i beccaccini che si mettevano verso sera non si contavano, in pieno passo giravo 4 " risi "come si dice in gergo da noi e continuavo a incontrare, era uno spettacolo verso la fine del mio irlandesone :cry: :cry: se riuscivo a fare 2 o 3 incontri era buono era una tristezza unica, ma devo dire che mi manca tantissimo quella caccia :cry:
Con i nuovi sistemi al laser quando in risaia decidono di drenarla non ci rimane una goccia d' acqiua, cosi lo scolopacide va per altri lidi.

VIVA LA MINI !! :p :p
 
Cari ragazzi , io nn caccio e mi sembra cosa risaputa :wink: ma....sento il vociare di cacciatori di vario genere e ....sono in accordo con voi per molte cose che avete detto; la caccia , come anche la pesca e qualsiasi attivita' che si intersechi con l'ambiente selvaggio delle nostre campagne non puo' essere praticata al fotofinish!!!
ovvio che se vuoi fare carniere devi studiare le prede e l'ambiente dove queste noramlmete stazionano o passano ma , c'e' una predisposizione soggettiva!!!!nn tutti sono in grado di studiare e capire , nn tutti hanno la sensibilita' per nn desiderare di far solo carniere!!!per contro tutti possono cacciare , tutti possono cimentarsi e si sa ...di solito chi nn si riempie di azioni si riepmie di parole :wink: e meglio dire che nn c'e' niente anziche' dire di nn riuscire atrovare niente!!!
ma coi rapaci? cioe' conla falconeria???se e' dura col cane eil fucile figuriamoci con un rapace ancor piu' d'alto volo!!!!considerato il fatto che molto probabilmente la prossima stagione metetro' in azione il nostro harris , mi paicerebbe leggere molto piu' di azioni di caccai che di ipotesi , borse , lancaivolatili o azioni da film...magari memorie di un bel sogno di mezza estate!!! :wink:
 
antico!!!!!! vuol dire che non hai letto astori a caccia sia le prime stagioni che quest' ultima, mi pare che ci siano solo racconti di caccia e non di scatole di rilascio e quant' altro.
Purtoppo nella setagione venatoria harris non erano in molti a scrivere, e tutti gli altri harris ????? che fanno svolazzano semplicemente? :x
Per i falconi non ci metto il naso perche penso sia una situazione molto diversa in generale.
 
A giorni faro la richiesta per sostenere l'esame... :)

Nel 99 feci l'obiettore devo fare qualche certificato? So che dopo 5 anni non ci sono problemi ma non so se e quali certificazuioni bisonga fare.
 
spero sia uno scherzo ma ti rispondo: devi prima rinunciare allo status di obiettore scaricando il modulo dal sito del portale del servizo civile nazionale , poi , acettata l'istanza procedi alla richiesta del porto d'armi ecc....
 
Grazie Vet. :) non è uno scherzo se si va a caccia, o ci si prova :oops:. occorre essere in regola. :!:
E' vero il falco non è un fucile ecc...ma il rischio non vale la candela :wink: e poi spero di poter fare nella pross. stagione le cose x bene e con tranquillità .
 
Grazie Vet. :) non è uno scherzo se si va a caccia, o ci si prova :oops:. occorre essere in regola. :!:
E' vero il falco non è un fucile ecc...ma il rischio non vale la candela :wink: e poi spero di poter fare nella pross. stagione le cose x bene e con tranquillità .

Bravo Menza....il gioco non vale la candela e per fare falconeria vera bisogna essere in regola.

comunque oltre a rinunciare allo stato di obbiettore dovrai recarti ad un tiro a segno e sostenere il corso per il maneggio delle armi, quando avrei in mano queste carte potrai fare la richiesta per sostenere l'esame....e dimenticavo che ti ci vuole un certificato del tuo medico ed uno psicofisico di un medico militare(normalmente lo si fa ad una scuola guida).
 
bravo menza, vai tranquillo che è una cagata, sia la teoria che la pratica, basta studiare un po tanto sono cose interessanti quindi restano facilmente in memoria, alla fine ti compri pure un fucile te lo dico io ;-)
 
menzacapo ha scritto:
A giorni faro la richiesta per sostenere l'esame... :)

Nel 99 feci l'obiettore devo fare qualche certificato? So che dopo 5 anni non ci sono problemi ma non so se e quali certificazuioni bisonga fare.


Bravo Menza! essere contrari alla violenza sulle persone, alle guerre ed al "militare" non viene meno se si rinuncia alla scelta di obiezione fatta a suo tempo per evitare il servizio militare.
E la caccia non c'entra nulla con la contrarietà  alla guerra.
Purtroppo il nostro Stato fece di tutta l'erba un fascio, assimilando le armi da caccia a quelle "belliche"...
Non parliamo poi dell'equiparazione del "falco" al fucile come mezzo di caccia... :(
Sono convinto che quando avrai il porto d'armi e magari una bella doppietta Holland & Holland (te lo auguro... :) ) il tuo punto di vista, verosimilmente antimilitarista, rimarrà  invariato.
In bocca al lupo. :)
 
piuttosto che buttare soldi comprando un fucile munizioni armadietto blindato, comprati un bel falco
ti diverti sicuramente di piö, come ho fatto io.
buon volo
 
stefano ha scritto:
piuttosto che buttare soldi comprando un fucile munizioni armadietto blindato, comprati un bel falco
ti diverti sicuramente di piö, come ho fatto io.
buon volo

Stefano, prima di dire "buttare via soldi" riferito ai fucili... oppure "ti diverti sicuramente di piö"... riferito ai falchi..., bisogna provare, non credi?
Il divertimento, è soggettivo... tanto per dirne una, mio figlio se lo porto a sparare viene e si diverte, ma i falchi non è che lo interessano piö di tanto, eppure, ti garantisco che c'è nato in mezzo... e io non ho spinto, nè tirato da una parte nè dall'altra...
Io credo di adorare la Falconeria e non voglio toglierle nulla, ma sminuire la cultura che c'è dietro all'arte armiera, senza magari saper distinguere una doppietta Anson & Deeley, da una a batterie side by side (tu sai senz'altro di cosa sto parlando, vero?), solo per partito preso... è un pochino superficiale, non credi?
Un po' come dire che la cinofilia è una cagata rispetto alla falconeria, oppure che l'arte equestre non vale un fico rispetto alla cinofilia... tutti discorsi piuttosto di parte... non credi?
Per me tutte le passioni hanno un valore, basta provare prima e giudicare poi...
Non è che una annulla le altre, si puo apprezzarle tutte... poi magari privilegiarne qualcuna.
Salutoni.
Amedeo.
PS: tanto per essere concreti: con la doppietta nella foto, rifinita a bulino da un maestro incisore, ti ci compri un gyr femmina bianco... la differenza è che fra 20 anni quella doppietta forse varrà  ancora di piö... ed il gyr? :mrgreen:
 
stefano
non cogli mai l'occasione di stare zitto :lol: :lol:

è come dire, non comprarti la ferrari ma una matiz che tanto in gito ti ci porta ugualmente !!
dopo 20 anni la ferrari è rivalutata sicuramente, la matiz è dallo sfasciacarrozze a marcire
:lol: :lol:
 
Non sono un appassionato di armi anche se le adopero da quando facevo le elememtari ,cioè 50 anni fa.
Sono un cialtrone non le pulisco mai ,non potrei mai cacciare con un'opera d'arte simile.
Avrei invece molto da dire anche su "con un falco ti diverti di piö"
Dove :?: In Italia non credo proprio.
La caccia vera con il falco in Italia è quasi un utopia.La maggioranza dei falconieri si fa le pippe tutto l'anno .....di sano sesso...poco.
Ed io che ho 57 anni non amo granchè farmi ancora le pippe.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto