IMPRINTING SULL' ASTORE

non si tratta solo di estetica la femmina del albidus si aggira a 1500 gr peso di caccia e il maschietto circa 900/950 gr con quelli ci fai lepri e leproni :)  :)
olre ad avere il carattere leggermente piu calmo, gli inseguimenti possono essere anche molto lungli

artiglieria pesante  8O  :D  :D
c'è un motivo per cui ha un carattere piö calmo rispetto alla nostra????

tutto dipende dall ambiente in qui si sono evoluti, i piu nevrotici ci sono gli astori accipiter gentilis gentilis quindi dalla germania alla spagna e all italia, dimensioni e pesi minori per essere piu veloci e manovrieri nella vegetazione, loro devono fulminare in brevi inseguimenti le loro prede avendo noi dei sottoboschi piu fitti e prede anche piu manovriere"in questo sono + simili ai loro cugini americani".
buteoides, scevedowi e albidus vivendo nella tundra "frammisto di abeti betulle e ampie aperture, avendo a che fare inoltre con prede di dimensioni maggiori come lepre artica o gallo forcello e avendo dei sottoboschi meno fitti possono fare inseguimenti molto piu lunghi non hanno bisognio di quello sprint brucante degli altri. addirittura uno imprintato ha dato seme alla sua prima stagione riproduttiva, il buteoides che parte come areale dalla finlandia fino alla russia dove arriva a condividere parte dell'areale dello shevedowi dove a voltesi hanno degli "ibridi" (termine improprio perche effettivamente si tratta della stessa spece ) scevedowi e buteoides russi arriva a pesare 1800.
ultima curiosità  uno zoologo russo ha consigliato a chi volesse usare questi animali di fornirsi di radio con una portata di 100 miglia :x  :x

ciao Jago

P.S. nella foto e un buteoides russo

ecco un esempi di incrocio buteoide x sevedowi l'animale è di cattura e presenta le caatteristiche delle due sottospeci.
la prima foto è uno scevedowi puro.
la seconda è il risultato dell' accoppiamento delle due sottospeci.

ciao Jago

complimenti wapity per la preparazione, sull'astore non ti si puo dire niente, si vede che è il tuo preferito!

ti ringrazio zagor purtroppo è solo frutto di studio e non di conoscenza diretta  :cry:  :cry: ma prima o poi non  si sà  mai!!!1

ciao Jago

scusate ma dove posso avere informazioni passo dopo passo scritte in italiano sull'inprinting dell'ASTORE???

Non ce che dire sono veramenti esemplari fantastici  :wink:
Per l'imprinting dell'astore credo che in Italiano non ci sia niente a meno che qualcuno del forum non abbia tradotto o stia traducendo mcdermott... :wink: come mi pare di ricordare.... vero....  :D
Un saluto e buone vacanze by Iuri

Pensate che con un anno di tirocinio con l'harris posso provare a cacciare con un maschietto di astore imprintato??
O è meglio partire direttamente con quest'ultimo??
Scusate se vado fuori tema ma questa mi sembrava la sez. piö appropriata o forse la meno sbagliata.
Grazie
Ciao ciao

Se leggi dall'inizio il topic nel quale stai scrivendo,... puoi farti un'idea sufficientemente chiara sull'astore,... e potrai rispondere al tuo quesito  :wink: .

Ciao, Dom.

eh qua ci si confonde le idee!! nn è possibile confrontare le due specie, certamente è meglio partire subito con l'astore a sto punto.
buon volo

concordo con stefano, sono due mondi totalmente diversi, è inutile perdere tempo con un rapace se poi si vuole passare ad un altro con caratteristice diverse.

fai come domenico parti con un bell' ASTORE  :mrgreen:  :mrgreen:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto