IMPRINTING SULL' ASTORE

Bene Stefano, se è molto tranquillo le cose vanno alla grande,... dacci qualche dettaglio in piö.

Ciao, Dom.
 
Confermo in pieno Giacomo, l' astore ha grande memoria.
L' astore e' anche uno dei piu' aggressivi, coraggiosi e forti rapaci, una femmina di un kilo tiene una lepre di 4 kili !!!!!!!!!!!!!

Ciao, Claudio
 



Il povero Ax ad ora di cena si limita a guardare,.. in genere,.. l'altro giorno invece mi ha fregato il prosciutto cotto...

Ciao, Dom.
 
....e pensare che gli astori non mangiano pesce...mentre i luminari nutrizionisti ci inculcano le loro idee dicendoci di mangiare pesce per rafforzare la memoria... :wink: :wink: :wink:

a chi dobbiamo credere? al nutrizionista o all'astore??? :p :p :p

Battute a parte...l'astore nel suo ambiente naturale, il bosco, conosce ogni angolo remoto, ogni ramo ed ogni foglia..si ricorda benissimo quando e dove ha catturato una preda facendo sempre una "visitina" in quei determinati posti...avete mai notato, quando lo portate in giro per i boschi o campagna e passate nei pressi di cespuglio o roveto ecc dove giorni prima ha catturato un fagiano ecc, come fissa in modo attento quel determinato posto? ebbene, si ricorda, anche a distanza di tempo, della grande abbuffata :wink: :wink:
 
allora io somiglio ad un astore visto che quando vado a funghi ritorno sempre a vedere dove l'anno prima li avevo trovati, pianta x pianta.
buon volo
 
tanto per cambiare, caro Giovanni, hai proprio ragione,... me morizza tutto,.. in garage il primo sguardo lo butta nell'angolo dove tengo le quaglie anche se è da un po' che non ci sono,.. al parco fissa alberi e pali dove di solito si posano le tortore,... hai proprio ragione,... ma non sempre,.. ......."e pensare che gli astori non mangiano pesce"... non ci crederarai, ma Ax il pesce lo magia e come :wink: ,... anche Claudio e Giacomo, quando gli ho detto che Ax mangia il pesce sono rimasti un po' stupiti,... ma tant'è,.... e vedessi come gli piace.
Tempo fa ho provato a dargli un trancio di palombo (quegli squaletti lunghi meno di un metro che spesso si trovano in pescheria), gia spellato e via,.. fatto fuori in un attimo. La carne di questi pesci è molto dura e non ci sono spine ma solo la colonna vertebrale cartilaginea,... che alla fine ha fatto a pezzi e si è pappato. La mattina dopo l'ho trovato anche piö basso del solito,... quindi altra voce che non mi risulta vera,... GLI ASTORI (O PERLOMENO AX) MANGIANO IL PESCE :wink:

Ciao, Dom.
 
Io ho anche la spiegazione scientifica. In realtà  Ax non è un astore puro, ma un malsano esperimento di incrocio fra aquila reale nana e squalo bianco terrestre volante.
Scherzi a parte, sicuro sia un astore?
p.s.= ha uno sguardo mozzafiato
 
:lol: :lol: :lol: ,... ma ... che vi devo dire... me l'hanno venduto come astore,.. se poi è qualche bestiaccia strana non lo so :lol: ,.. ma di sicuro il pesce gli piace,... e poi non dovrebbe fargli male anzi,... il suo parente falco pescatore campa quasi solo di quello,... e pensare che l'ha mangiato quando era bello cicciottello quindi non per fame,.. proprio gli è piaciuto!

 
o Ciccio (dddnnn :wink: )
quì si parla di nutrizione in natura, non artificiale!!
allora ti dico questo: anni fa la famosa femmina di astore di Mazzetti mangiava la schiacciata (non so come la chiamate voi in Italia) prelevandola direttamente dalle labbra del suo addestratore; e se vi ricordate, presso Groppello Cairoli al raduno Arpa; un Harris o una Codarossa mangiava il panettone!!!!
 
:lol: :lol: , Giovà  sul ciccio hai indovinato,... ormai peso 94 Kg.,... sicuramente non sono anoressico :lol: :wink: ,... ma anche tu non è che sei proprio un figurino,... :wink:
Beh il pesce l'ha mangiato solo quella volta, ma non escludo di ridarglielo in futuro,.. ogni tanto... ho notato che è valido per abbassare di peso e poi è molto simile alla carne come contenuto proteico,.... quindi secondo me, potrebbe anche camparci di solo pesce,..
Poi in natura non escludo che qualche esemplare che viva vicino ai laghi,.. di tanto in tanto non si nutra di pesce morto o moribondo,.. :roll: ,.. di fatto il falco pescatore ed alcune aquile campano quasi di solo pesce,... e non credo che abbiano un apparato digerente molto diverso dall'astore,... (magari dico una cavolata,.. qualcuno potrebbe dimostrarlo?... forse raptorbiol).
Altro discorso per schiacciate e panettoni, forse si trattava di animali moooolto tirati di peso,... sicuramente non vivrebbero di solo panettone,... fosse anche con crema e cioccolato.
Quindi non puoi paragonare il panettone al pesce,...
Ma, .... preparo una frittata con la cipolla per Ax,...

:lol: :lol: :lol:

Ciao, Dom.
 
Faro una ricerca sull'astore pescatore!!
Giacomo...il buteoides che fa? magna il pesce?

A proposito, perchè nn vai piö in ferie'
 
Perché davvero non provi a portarlo in un corso d'acqua, magari dove è piö basso il livello e i pesci nuotano quasi in superficie e guardi cosa succede. Se gli è piaciuto così tanto e riesci a fargli capire che quelli vivi hanno lo stesso sapore potrebbe venire fuori qualcosa di moolto interessante... o sto solo sparando una montagna di vaccate?

Matteo
 
:roll: domenico per una volta, guardando un animale, non mi viene l'istinto di coccolarlo... forse mi sto evolvendo, staro diventando una rude falconiera? trasformers!
 
Ciao Dom con quei baffetti... :lol: dovevi comprarti uno sparviere... :lol: :wink: EHEHEHEHEHEHE....
Per quanto riguarda la memoria devo dire che anche l'harris non scherza specie se uno gli fa uno sgarro :roll: sono animali intelligentissimi e con una buona memoria :idea: Parlando di cibi vari... il mio maschietto si mangiava volentieri i fichi ma quelli belli maturi.. 8O :lol:
Un saluto Iuri
 
ieri sera gli ho dato la prima quaglia pennata ovviamente morta, dopo qualche tempo ad ignorarla ha mangiato anche se ha fatto un gran troiaio.pezzi sparsi ovunque. poi ci siamo visti casino royale assieme.
buon volo
 
:lol: :lol: :lol: , Iuri prorprio lo sparviere volevo,... ma me l'hanno sconsigliato :lol: :wink:

Ciao, Dom.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto