Beh,... Iuri .. che ti devo dire.. anche fra gli uomini ci sono i santi e gli assini,.. ognuno ha il suo carattere ed è giusto che sia così, sicuramente quel tuo amico è stato mooooolto fortunato,.. :wink: .. buon per lui. Se non sbaglio di recente sul forum a qualcuno che aveva ordinato una femmina di astore è stato risposto ..."mi dispiace è scappata"... invece noto che ce ne sono ancora... :roll: ,... mai stata chiara la cosa.. :roll: .
Alessandro, il discorso percentuali di cui parlano i libri è relativo,.. onestamente al 10% in meno mi aspettavo risultati al logoro,... invece niente,.. pensavo sarà imbecille questo esemplare.. :roll: ,.. superato il 15% in meno ho iniziato a preoccuparmi,.. pare che sia un limite invalicabile... oltre il quale ci potrebbe lasciare le penne.. NEGATIVO.. Ho appena riportato Ax dal parco e nonostante pesasse + o - il 20 % in meno, non mi sembra in pericoloi di vita,.. anzi è un animale forte che ha fatto con disinvoltura una trentina di voli di 30, 40 metri...
Ieri, finalmente, è arrivato al logoro con la dovuta rapidità , sono, seppur lentamente, (come peraltro consigliato,... - 5 g al dì), arrivato ad individuare il peso giusto.... e gli ho fatto fare anche qualche passata,... nulla a che vedere con le passate spettacolari dei falconi,.. l'astore vira strettissimo e non ti da il tempo di pensare ... ti frega subito,.. non si allontana oltre i 2 metri dal falconiere..

.
Poi se ci sono astori che tolti dalla voliera stanno sul pugno,.. il secondo giorno prendono i conigli,.. e il terzo giorno te li cucinano al forno con le patate,.....non saprei....
Oppure so di falconieri che in un giorno "spaccano" gli astori... (ahhh i vecchi falconieri)... il secondo giorno li riparano, e gli fanno pugno e logoro,... il terzo giorno ci vanno a caccia di cornacchie..... :roll: ... Booooooohhhhh.... per me le cose vanno diversamente... mi sono strasudato ogni piccolo risultato.... mi sono fatto un cu.. come una capanna..... sicuramente sarà l'inesperienza,.. o forse saro io negato per la falconeria,... che vi devo dire,.. cerchero di migliorare :wink:
Ciao, Dom.