IMPRINTING ASTORI 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:lol:  :lol: è  forte dai, nn si capisce bene, pero si ha un idea oggi richiamo x il mio dovrei ritirarlotra un paio di giorni, spero solo che nn somigli alla foto che hai postato. :lol:
Un caro saluto
Eugenio

ciao a tutti...
x luca.. hodry non è di mia proprietà , mi è stata data in affido dal proprietario, ed è mio kompito tirarla su al meglio... speriamo di riuscirci!! :D  :D

Poko alla volte arrivano i primi risultati.. è ankora parecchio spaventata, non è stata molto maneggiata e se mi avvicno x prenderla al guanto tende la fuga.. mentre quando mangia ha smesso di carreggiare e di coprire, anche se non riesco ankora a toccarla o farle capire che sono li x lei.. qui da me fa davveroc aldo in questi giorni e passa parecchio tempo all'ombra a pulirsi le penne o accovacciata nell'erba.. vedro nei prossimi gg come si komporta con la pertica curva..
a presto Serena

"Scusate la mia domanda, mi spiegate la funzione della carcassa al posto del piattino ?"

Quella di insegnare a strappare la "pappa" o introdurre con grande anticipo il pullo alla preda è sicuramente una motivazione valida,.. ed utile in futuro.. ma di secondaria importanza.. in fondo in fondo... strappare carne ed uccidere, come accade per ogni animale predatore, i pulli ce l'hanno "stampato chiaramente" nel dna,..

In realtà  il fine di tale tecnica di addestramento è quello di FOCALIZZARE INTERAMENTE l'attenzione del soggetto... NON SUL FALCONIRE, MA SU ALTRO, in questo caso probabili future prede.
In questo modo, colui che ha studiato .. e che tutt'ora studia e perfeziona tali sistemi, basandosi sulle proprie ed altrui esperienze (tutti falconieri esperti con gli accipiter), cerca di evitare sin dall'inizio che il pullo assuma atteggiamenti errati ed acquisisca "cattive abitudini" dovute alla "figura" dell'uomo.

Cambiando discorso,.. COMPLIMENTI A TUTTI.. state facendo un buon lavoro  :wink: .

Ciao Sean, ti avevo avvisato che in pochissimi giorni fanno progressi notevoli,.. se riesce ad uscire puo far danni o farsi male,.. metti una rete su quel cilindro,  :wink:.. per il resto complimenti stai facendo un gran lavoro..  :D  :wink: .

Serena, benvenuta tra gli "amanti" degli assassini dagli occhi azzurri.. gialli.. rossi..  :wink: .
Da quanto scrivi la tua situazione non mi sembra tra le piö rosee,.. probabilmente quel soggetto richiederà  piö lavoro e "manico" degli altri,.. comunque in bocca al lupo e buon lavoro  :wink: .

Per quanto riguarda il "trasloco" della discussione su altro forum,.... adesso dovrei iscrivermi pure su quell'altro... PERCHE' MI COMPLICATE LA VITAAAAAAAAA !!!!

Ma, dico io, una volta che da queste queste parti si legge "roba interessante" (parere personale), mi incasinate le cose ???
Se togliete questo topic, su questo forum, resteranno solo consigli su come:
- allattare un barbagianni..
- coccolare un gufo pigmeo..
- far cacciare un topo ad una civetta della papuasia..
- soffiare il naso all'Harris con la sinusite..

...... e simili minch...., che qualcuno continua a definire "FALCONERIA".

Passando da un forum all'altro non vedo grandi vantaggi, probabilmente, anzi sicuramente, a livello internazionale ci saranno esperti in grando di intervenire.. MA SE SCRIVETE IN ITALIANO E' TEMPO PERSO.. nessuno "vi dice niente" semplicemente perchè non capiscono una "mazza".. potete anche scrivere di addestrare l'astore su gattini di 2 mesi.. CHI VOLETE CHE CAPISCA QUALCOSA ???

Tanto... il Sig. X .. eventuale Ufficiale della Forestale, nonchè presidente del WWF, come seguiva le nostre "avventure" su questo forum puo seguirle sull'altro.. e raggiunti un certo numero di illeciti collezionati, puo decidere di intervenire, cercando di individuare gli autori,.. SIA SU QUESTO CHE SULL'ALTRO FORUM...  :wink: ... QUINDI...

Ciao, Dom.

Ciao Dom,
non ci siamo "trasferiti" per "illecite" attività  visto che uccidere un animale allevato in cattività  non è mai stato un reato (anche il piccione per chi non lo sapesse!)ma perchè la "sensibilità " degli italiani che navigano in rete è pari a quella ....
.... non mi viene neanche un paragone perchè non credo esita in natura!Gli italiani per bene si scandalizzano nel vedere una preda tra gli artigli di un rapace non selvatico e poi magari sono lì a fare il tifo perchè il leone alla tv sta per catturare una zebra!
Oppure fanno gli schizzinosi per una quagli sgozzata ma a natale si ritrovano un bel tacchino nel forno o peggio ancora quelli che disprezzanoqueste cose e adirittura rinnegano la loro natura onnivora e si definiscono "vegetariani" raccontando balle che si veve bene anche mangiando solo verdura!(il mondo è bello perchè è vario peccato che non ci siano ancora i predatori in giro che mangino gli imbecilli che in quanto umani hanno la fortuna di sottrarsi alle leggia della natura!)
Infine ci sono i pseudo naturalisti che non vogliono che vengano abbattute le foreste e magari poi si comprano il suv 3000 di cilindrata per ecodiesel come se non inquinassero lo stesso!
Per concludere siamo migrati in altri lidi per non rovinare la sensibilità  di certi imb....., tutto qua!
ciao e scusate lo sfogo!

ragazzi , mi sono perso qualcosa????
mi sembra ci sia una migrazione verso un altro forum o sbaglio??? potreste indicarmelo???

grazie

Ciao Ivan,

L'intervento di Giovanni, per come l'ho interpretato, non ha l'aria di un richiamo o di un "cartellino rosso",.. semplicemente voleva ricordare che in passato abbiamo avuto qualche "rogna" con tipi particolarmente sensisibili.. il buon toscano, visti i "dettagli", ricordava quanto tra tutti convenuto tempo fa... e tale decisione ha portato alla creazione di apposita "...."  :wink: ,.. dedicata ad azioni un po' piö "calde" (come le mie  :wink: ).

Tornando al topic... certamente non state commettendo "reati" anzi omettere dettagli puo solo confondere un lettore poco ferrato in materia,.. sono anch'io dell'avviso che i "deboli di cuore" non dovrebbero gironzolare in siti dedicati alla caccia... non di certo gli viene imposto dal medico  :wink:.

Spostare questa discussione in altra sede impoverisce questo sito che, francamente, ha dato molto a tanti di noi,... peccato.

Comunque ormai la decisione è stata presa,.. amen,.. mi sono iscritto e vi leggo su IFF.

Ciao, Dom.

Anche io ormai mi sono iscritto di la dom,ma rimango dell'idea che cos? facendo si impoverisce "l'unico grande sito di falconeria in Italia" :wink:
Ciao
Davide

Cazzarola ma sono proprio incapace con sto PC, nn mi fa trasire) (entrare, stasera ci riprovo con l'iuto di mia figlia.  :lol:  :lol:

Oggi ho chiamato Daniele, mi ha detto che lo posso andare a predere lunedì questo, quindi lunedi alle 13 LO AVRo  :D  :D
Un caro saluto.
bay bay

Avviso a tutti i neo e futuri imprintatori di astori e Accipitrinidi in genere che non hanno voglia o dimestichezza con l'inglese:
sto finendo di tradurre l'ultimo capitolo utile di "The Imprint Accipiter II"per l'addestramento degli astori.
Chi vuole per una cifra simbolica(per il tempo perso da me nella traduzione) posso passarvi i capitoli 3-4-5-6-7 e l'appendice b che sono quelli che parlano degli Astori!
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto