"Scusate la mia domanda, mi spiegate la funzione della carcassa al posto del piattino ?"
Quella di insegnare a strappare la "pappa" o introdurre con grande anticipo il pullo alla preda è sicuramente una motivazione valida,.. ed utile in futuro.. ma di secondaria importanza.. in fondo in fondo... strappare carne ed uccidere, come accade per ogni animale predatore, i pulli ce l'hanno "stampato chiaramente" nel dna,..
In realtà il fine di tale tecnica di addestramento è quello di FOCALIZZARE INTERAMENTE l'attenzione del soggetto... NON SUL FALCONIRE, MA SU ALTRO, in questo caso probabili future prede.
In questo modo, colui che ha studiato .. e che tutt'ora studia e perfeziona tali sistemi, basandosi sulle proprie ed altrui esperienze (tutti falconieri esperti con gli accipiter), cerca di evitare sin dall'inizio che il pullo assuma atteggiamenti errati ed acquisisca "cattive abitudini" dovute alla "figura" dell'uomo.
Cambiando discorso,.. COMPLIMENTI A TUTTI.. state facendo un buon lavoro :wink: .
Ciao Sean, ti avevo avvisato che in pochissimi giorni fanno progressi notevoli,.. se riesce ad uscire puo far danni o farsi male,.. metti una rete su quel cilindro, :wink:.. per il resto complimenti stai facendo un gran lavoro..

:wink: .
Serena, benvenuta tra gli "amanti" degli assassini dagli occhi azzurri.. gialli.. rossi.. :wink: .
Da quanto scrivi la tua situazione non mi sembra tra le piö rosee,.. probabilmente quel soggetto richiederà piö lavoro e "manico" degli altri,.. comunque in bocca al lupo e buon lavoro :wink: .
Per quanto riguarda il "trasloco" della discussione su altro forum,.... adesso dovrei iscrivermi pure su quell'altro... PERCHE' MI COMPLICATE LA VITAAAAAAAAA !!!!
Ma, dico io, una volta che da queste queste parti si legge "roba interessante" (parere personale), mi incasinate le cose ???
Se togliete questo topic, su questo forum, resteranno solo consigli su come:
- allattare un barbagianni..
- coccolare un gufo pigmeo..
- far cacciare un topo ad una civetta della papuasia..
- soffiare il naso all'Harris con la sinusite..
...... e simili minch...., che qualcuno continua a definire "FALCONERIA".
Passando da un forum all'altro non vedo grandi vantaggi, probabilmente, anzi sicuramente, a livello internazionale ci saranno esperti in grando di intervenire.. MA SE SCRIVETE IN ITALIANO E' TEMPO PERSO.. nessuno "vi dice niente" semplicemente perchè non capiscono una "mazza".. potete anche scrivere di addestrare l'astore su gattini di 2 mesi.. CHI VOLETE CHE CAPISCA QUALCOSA ???
Tanto... il Sig. X .. eventuale Ufficiale della Forestale, nonchè presidente del WWF, come seguiva le nostre "avventure" su questo forum puo seguirle sull'altro.. e raggiunti un certo numero di illeciti collezionati, puo decidere di intervenire, cercando di individuare gli autori,.. SIA SU QUESTO CHE SULL'ALTRO FORUM... :wink: ... QUINDI...
Ciao, Dom.