Harris d'alto volo.....

In un corso di un anno non si puo apprendere cio che tu hai imparato in una vita pertanto mi associo a Toscano che almeno ha avuto le palle di scrivere un testo di difficile se non impossibile reperibilità  in italiano e senza offesa HAI PROPRIO ROTTO I COGLIONI, se non ti va di riportare le tue esperienze ma solo sbattere in faccia alla gente le TUE verità  o molli la corda oppure è meglio che ti levi di torno.
Le tue critiche fin'ora le ho viste piatte e poco costruttive anche se non hai offeso nessuno.
Ah se vuoi ti posso insegnare qualcosa sul modellismo visto che tentando di addestrare un falco con l'elicottero :lol: mi sembra di capire che non ne sai una cippa mentre stai parlando col 3° campione europeo cat. alianti del 2005
E ho imparato tutto da gente molto piö umile e ben disposta di te che venero tutt'ora.
Ciao zio pesta
 
Non preoccuparti pesta che so leggere perfettamnte.

E anche se il tuo ultimo post era di una civiltà  estrema e bene accetta...il tuo problema è che nasconde SEMPRE un mare di spine e astio e questo trasuda dai tuoi post.

Nessuno, mi sembra, ha mai criticato la tua preparazione, ma SOLTANTO il tuo modo, poi pero non lamentarti se questo porta a un giudizio sulla persona (anche se scondo mè attraverso internet non è corretto, per quanto "naturale").

Comunque chiudo quì la disputa ma mi trovo daccoro con toscano e aliante...
perchè toscano ha davvero avuto la voglia se non il coraggio di scrivere un libro, che magari non sarà  IL libro, ma comunque mi pare un buon intento!!! questo anche a rischio di essere giudicato sia come persona che come falconiere dagli altri suoi "colleghi", e solo questo a mè avrebbe fatto pensare!
quindi se come hai detto prenderai il suo libro, per favore limitati a una valutazione sui contenuti, anche considerando le necessità  economiche e di stampa (chiaramente toscano no poteva scrivere un TOMO da 300 pagine con tavole a colori, ci voleva un impegno economico e di tempo, che una persona normale non puo permettersi).

ciao a tutti,
cortesemente
-D-
 
pesta ha scritto:
Ok, allora vediamo di fare il punto.

Toscano1 forse teme un esame di qualcuno che sia piu' che un principiante, visto che NON mi sono permesso di offendere il suo libro. Ho solo detto che me ne procurero' una copia e in cambio mi ha insultato.
Uno scrive libri e non vuole essere citato? Mah.. che strano.

Nomads (Mestre/Ovada) decisamente e' una persona risoluta, visto che ammette candidamente che non si farebbe problemi a "tirare ad un cacciatore che gli entri nel recinto dei cavalli" Perdiana. Suppongo che non sia di Amnesty International.

Dynoc, per fortuna riporta la discussione su termini piu' civili e si stupisce del mio "gratis". Caro amico, era una piccola provocazione che seguiva miei post precedenti. Voleva essere una critica nei confronti dei tanti di voi che hanno deciso di spendere i propri soldini (liberissimi di fare cio che preferite delle vostre risorse) in corsi che forse non hanno approfondito le opportunita' di caccia dei rapaci (ma non e' questo che vi interessa, ne' qui ne al corso, no?)

Pero' poi anche Dynoc si lascia trascinare dai toni della discussione e non riesce a resistere alla tentazione di "accendersi" e nel suo secondo post parla di minzioni. Inoltre mi muove una critica fuori argomento. Se mi avesse letto con un minimo di attenzione avrebbe notato che avevo proprio scritto che mi sarei procurato un libro di Toscano1: mica lo stavo gia' criticando. Quando e se dovessi poi criticarlo, mi manderete anche i foglietti con la mano nera??

Accipiter: vuoi un libro scritto da me? Ti capisco... visto che in poche righe sono riuscito a stimolarvi, immagina cosa potrebbe fare un mio libro sul volo dello smeriglio a cul leve'.

Tyto: non vederla cosi' drammatica. Conosco ottimi falconieri in varie zone d'Italia che cacciano anatre, corvidi, acquatici, minilepri e conigli selvatici. Usano anche rapaci di grosse dimensioni.
Ci sono anche delle eccellenti riserve dove e' consuetudine cacciare fagiani &C. E non tutte sono pollai a cielo aperto. Cacciare i piccoli poi, spesso e' in contrasto con le varie restrizioni regionali.

Jegua: i tuoi sorrisi esprimono benissimo l'universo femminile

Spero di aver risposto a tutti con la cortesia alla quale vi sto abituando.


Caro pesta aspetto con ansia il tuo libro....eheheh....
 
Mi sembra di essere Peter Pan in mezzo ai bimbi sperduti.
Basta davvero poco a farvi perdere la testa.
Gli insulti qui si sprecano...
:)
 
Ragazzi calmatevi un po... prima abbiamo rimproverato pesta per i toni polemici ma adesso voi state un po esagerando con le parole pesanti! ricordatevi la netiquette dei forum!
saluti
Pao
 
????????????????????????????

Ciao a tutti! Rimango totalmente BASITO nel leggere i vostri topic!!!
Per Pesta: Ho imparato nella mia carriera di istruttore di volo di quasi vent'anni ormai, che la cosa piö bella della profonda conoscenza di un argomento che un individuo ha, è la possibilità  di tramandarla alle altre persone, a cosa serve tenersela dentro? Solo ad accentuare il proprio egocentrismo!

Non solo, ma il sapiente, dovrebbe essere un uomo umile, che gioisce nel sentirsi utile alle perssone meno dotte sull' argomento, e soprattutto senza far mai pesare la propria superiorità !

Penso inoltre che questo sito abbia lo scopo di poter conoscere persone accomunate dalla stessa passione, le quali possono scambiarsi informazioni, ed esperienze utili alla "comunità "!

Ma soprattutto ho imparato che nella vita, non si finisce mai di apprendere...

Le provocazioni, sono bene accette, se hanno lo scopo di stimolare le persone a cui vengono rivolte, ad approfondire un argomento non chiaro! Ma totalmente inutili se non portano a nulla di costruttivo!!!

Inoltre, il tuo atteggiamento, nei confronti dei non cacciatori come me ad esempio, serve solo a ghettizzare uleriormente il già  criptato mondo della falconeria! E cio genera solo danno a questa bellissima, e affascinate disciplina! La quale andrebbe ad estinguersi, se tutti la pensassero come te!

Senza rancore per alcuno! Flyluc
 
leggo con triste stupore chi i toni accesi si sprecano e questo mi dispiace xchè la critica è sempre costruttiva, se mettere in crisi significa cambiare ben venga. chiedo solo che nn si usino piö termini non appropiati, i problemi personali li risolvete al bar davanti ad un bicchiere di vino o in un prato, nn qui!
pesta il libro di toscano1 spero tu l'abbia avuto, xchè io ce l'ho e sinceramente è scritto da nn da un poeta ne da un sapiente ma da uno che ama davvero i falchi.
x l'amico giovanni so che tu sei sanguigno ma son solo parole, nn ti arrabbiare che ti rovina la cena.
nn è giusto dare addosso alle persone gratuitamente, Pesta se interpellato sa dare buone opinioni, xcio nn è con l'intolleranza che si scrive.
INVITO TUTTI AD ESSERE UN PO' MENO NERVOSI....
buon volo
 
Grazie a Stefano e Raptorbiol per aver letto i post e aver apprezzato le differenze di stile.

per Flyluc:
Basito? Lo credo! Stessa sensazione che ho avuto anche io. Forse anche un po' scandalizzato dalla caduta di stile e da affermazioni fuori dal mondo.
In quanto a passare info, se hai avuto la pazienza di leggere questo e altri thread, avrai visto che ne ho fornito a 360°. Leggi, Smerigli, bibliografia, Sacri ecc.... se non lo hai notato, suppongo che tu legga solo saltuariamente.
Il mio atteggiamento nei confronti dei non cacciatori e' di assoluto rispetto. Mi continua pero' a sorprendere trovare cosi' tanti non cacciatori su un forum di caccia (falconeria). Se andassi su un forum di protezionisti e ci fosse un'alta percentuale di cacciatori, sarei altrettanto sorpreso.
 
Chi ha avuto la felice idea di provare ad addestrare un falco con l'elicottero radiocomandato? :lol:
E' sicuramente un buon sistema per frullare 1000 euro di falco e far schiantare a terra 2000 euro di elicottero :lol:
Tot. 6 milioni (di lire) buciati in 10 secondi :cry: :cry: :cry: .
Saluti, Domenico.
 
Puoi sempre chiedere aiuto a qualcuno qui nel forum.
C'era un signor "Lei-non-sa-chi-sono-io!!" che qualche giorno fa mi aveva offerto le sue doti sotto forma di istruttore di aereomodelli.
Cerca su qualche post di questi.. lo troverai.
 
Dai, Pesta, che era un post ironico!!!!
si riferiva ad Aliante!

ogni tanto vogliamo ci divertiamo pure noi a fare battute, per sdrammatizzare un po' :lol: 8)

-D-
 
ue'...figa...
mi avete fregato.
Questa volta ci sono cascato come un ..falcone al logoro vuoto!
 
Per Pesta: Come ti dicevo nel post precedente, non credo che questo sito sia finalizzato solo alla caccia, io pur non essendo cacciatore, apprezzo, e rimango ammaliato tutte le volte dall'eleganza, e dalla perfezione del volo di un falco; In quanto io con tutti i miei sforzi, o con qualunque macchina volante ,non riuscirei mai ad imitare!
Oltremodo pur essendo amante di tutte le forme di vita, tollero la caccia del rapace, in quanto la reputo parte della catena e dell'equilibrio naturale!
Mi sono avvicinato a questa disciplina, poichè fin da bambino, prima ancora di "mettere le ali" ho sognato di avere un falco come compagno di avventure e di volo...
Quindi penso che i rapaci non si debbano solo associare alla caccia, ma anche ad altre cose, come ad esempio lo studio della loro morfologia aereodinamica, sulla quale si basa la forma delle strutture alari degli aerei esistenti... Per fare un esempio, solo ultimamente sono stati aggiunti a margine delle ali, i "Tip", cioè quel pezzettino di ala girato verso l'alto, che ha la stessa funzione delle remigranti, spezzare i vortici marginali dell'ala che generano una resistenza indotta, Che fa perdere all'aereo velocità  e quindi efficenza!

Cordialmente. A presto! Fflyluc
 
Ahhh zio pesta non ti smentisci mai...almeno io posso provare cio che dico..e tu? parli parli parli e nessuno ti conosce.
Io mi sono messo a tua disposizione per darti delle dritte e in quel campo non ho frequentato corsi..solo riportavo la mia qualifica senza voler puntualizzare sul chi-sono-io.
Ma scrivendo è facile fraintendersi infatti me n'ero pentito e avrei dovuto cancellare subito il post ma oramai è tardi

Buoni voli
Ale
 
Posso capire ma nn condividere il modo di fare di Pesta.
Come molti Guru di "qualcosa",ha il terrore che le "mode"e i pivelli,rovinino il già  difficile equilibrio che cè tra la Falconeria ed il resto del mondo.
Sostanzialmente ha ragione,ma è seguendo questi pivelli e new entry ,che si educano alla disciplina e tradizione....
Certo della sua preparazione.....,mi piacerebbe leggerlo ,piu ottimista e meno snob.
Nel mio caso,sono anni che seguo questo meraviglioso mondo,con pochissima pratica,ma anche con maestri storici(i Friulani)o amici degli "amici" Falconieri,che nn sanno neppure l esistenza di sto forum :oops: :oops: .....senza pero mai riuscire a fare il grande salto.
Ed ancora oggi nn riesco a sapere con certezza le trafile burocratiche necessarie.....sono rimasto al documento del c.i.t.e.s...

:( :( :( :( :(
 
Complice un peso abbastanza alto, ieri e oggi ho assistito ad alcuni voli del mio Harris mai visti prima da lui.
Mi ha colpito soprattutto la grinta e lo stile di volo che sta mano a mano acquisendo.
Ieri sarebbe dovuto rimanere a riposo visto che sabato ha fatto un bel gozzo pieno dopo essere rimasto un paio d'ore in libertà  senza mai allonatanarsi da me pero con la giornata spettacolosa che c'era mi sembrava un peccato non uscire a farsi un bagno di sole.
Verso le 3 del pomeriggio mi infilo gli scarponi e via! A due passi da casa mia c'è un campo coltivato ad erba delimitato da alberelli e case, un quadrato di circa 80-100mt per lato. Come al solito lo libero e lascio che vada a posarsi dove piö gli piace.
Nel frattempo io e il mio cagnolino ci avviamo , 20 mt dopo era già  partito verso il tetto del casolare dalla parte opposta del campo mantenendo un volo veloce e abbastanza alto, circa 5mt sopra le nostre teste, ci supera e si posa nel suo comignolo preferito.
Io mi fermo lì, penso "ormai conosce bene il posto e per quanto tenti di variare il giro è sempre questo" e provo i binocoli nuovi (addirittura 18euro al lidl :lol: ) per osservare la prima neve caduta sul Grappa.
Sento il tintinnio del campanello quindi mi giro per vedere dove se ne svolazza..subito viene nella mia direzione poi sembra cambiare idea e tornare indietro invece fa un paio di volteggi come se volesse termicare ma non salendo di quota cambia idea e cambia direzione lanciandosi verso il suolo e battendo velocemente le ali per prendere velocità  poi si rialza in direzione di un'altra casa ma prima di raggiungerla lo chiamo e lo ricompenso per avermi deliziato gli occhi con queste evoluzioni...e anche per fargli capire che se vola tanto mangia tanto.
I voli sono poi continuati piö o meno sulla stessa linea, in particolare ha imparato a manovrare meglio le timoniere sfruttando al massimo il cabra/picchia, quelle affondate al suolo sono una vera dimostrazione di volo... ma mi fermo per non annoiarvi visto che per ora non si caccia..o almeno..fin'ora ha solo cacciato il cane tentando di artigliarlo svariate volte...ora che si sono regolati sul "chi comanda" sono solo belle passeggiate di fitness per tutti..falco, cane e falconiere.
Purtroppo non credo di essere riuscito a descrivere il volo al meglio, certe cose vanno viste e vissute...e sognate la notte.
Piö che altro volevo coinvolgervi nella sua voglia di salire in alto che non mi sarei mai aspettato..sarà  il fatto che ultimamente si sta abituando a volare in uno spazio aperto..eppure di posatoi ne ha..mah
Ciao
Ale
 
Capisco perfettamente che per guardare un Harris un paio di binocoli da 18 euro comprati al discount tedesco possano essere opportuni.
Pero', accidenti, come siamo caduti in basso.
 
nn è questione di cadere in basso ma di salire di quota. se i "brutti" harris volano basso, così come il resto dei falchi di basso volo, che c'è di male. anch'io ho iniziato con un harris e mi sono trovato davvero bene, sarà  che nn è imprintato che lo volo sempre a quasi qualsiasi peso, che se c'è prede si ingrifa, ma nn c'è verso che vada in alto volo.
il sacro ieri tra ninnoli e nannoli è stato un ora in alto volo, rientrando al logoro che era quasi buio. che gioia vederlo lassö.
avevo un piccione a mal parata. nn è servito.
buon volo
 
Pesta cosa ci sarebbe di male in cio che ho scritto? Perché "caduti in basso"?
Fammi capire

Anche perché c'è un signor lei-non-sa-chi-sono-io che in questo topic scriveva :
Uscite con i falchi e fateli volare. Non vivete con la paura di perderli e non tirateli alla fame: vedrete che vanno alti!
Ho avuto Harris, Poiane e Aquile che andavano tranquillamente in altovolo.
Bisogna pero' uscire a farli volare, anziche' stare qui a menarselo con i discorsi.
E non farsela addosso se si allontanano un po'.

A me sembra di seguire il consiglio..e se le mie esperienze proprio non ti interessano fai prima a non leggere e a non rispondere alle cose scritte da me, non sentiro certo un vuoto dentro che solo il far volare mi colma.

p.s.Con i binocoli ci osservavo il Grappa, non l'harris...manco leggi quello che scrivo..pero sai che l'idl è un discount tedesco.Ammazza che cultura

Ciao e buoni voli
Ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto