Harris d'alto volo.....

putroppo anche in toscana la pratica dell'avvelenamento è assai diffusa, e muoiono anche un sacco di cani e gatti senza considerare il rischio x tutti quelli che possono inavvertitamente toccare i bocconi avvelenati, compresi i bambini.
chi fa così è un vero bastardo!
buon volo
 
approposito di inglesi ho appena visto un video dove fanno volare gli astori come se fossero delle poiane intendo in alto in alto molto in alto è una cosa impressionante, quanto imoressionante è la velocità  di discesa,
per inciso questi voli li fanno in scozia, loro le chiamano mauntain.

un saluto Jago
 
sopratutto x i pell e gli astori anche se stanno usando sempre di piö gli harris, hanno allevamenti di tutto ripetto ma con prezzi poco convenienti per noi dell'euro.
son sempre bastian contrari......
buon volo
 
Mi sembra che voi sappiate solo pubblicare foto scattate da altri e lavori scientifici.
Uscite con i falchi e fateli volare. Non vivete con la paura di perderli e non tirateli alla fame: vedrete che vanno alti!
Ho avuto Harris, Poiane e Aquile che andavano tranquillamente in altovolo.
Bisogna pero' uscire a farli volare, anziche' stare qui a menarselo con i discorsi.
E non farsela addosso se si allontanano un po'.
 
questo tuo discorso è vero. molti trovano un monte di scuse, prima di volare controllano anche se c'è il vento giusto altrimenti rinunciano. xo ammetti una cosa che volare un harris troppo alto è una rottura xchè nn da retta, e io nn ce la faccio a svegliarmi una mattina si e una no prima dell'alba x andare a recuperare il falco che si mette a dormire su una pianta alla sera.
buon volo
 
Harris

Ciao ragazzi ieri sera al tg2 hanno fatto vedere gli harris,in Francia hanno pensato di risolvere il problema degli storni con i falchi.
Credo che difficilmente un harris possa catturare uno storno(visto la differenza di agilità  e velocità ).
forse li usano per allontanarli temporaneamente!!
secondo me il gheppio americano andrebbe molto bene sugli storni,anche se io non posso giudicare visto che non possiedo un falco e per ora mi limito a "studiare" la falconeria.
 
pesta ha scritto:
Mi sembra che voi sappiate solo pubblicare foto scattate da altri e lavori scientifici.
Uscite con i falchi e fateli volare. Non vivete con la paura di perderli e non tirateli alla fame: vedrete che vanno alti!
Ho avuto Harris, Poiane e Aquile che andavano tranquillamente in altovolo.
Bisogna pero' uscire a farli volare, anziche' stare qui a menarselo con i discorsi.
E non farsela addosso se si allontanano un po'.
Nn ho ben capito di ki stai parlando!comunque anke i miei falchi e poiane volano tutti i giorni e anche molto in alto....
 
L'Harris cattura praticamente qualsiasi preda, se messo nelle condizioni giuste.
Cosi' come l'Astore. Ho visto femmine di astore e di Harris di piu' di un chilo in volo, che catturavano agevolmente quaglie selvatiche (80 grammi ed eccellenti volatrici).
Il gheppio americano, e' davvero carino. E' forse un po' complicato costruire un logoro di cavalletta, pero'.
Lascia stare gli storni con i gheppi. Non li acchiappano quasi mai, eccetto casi rari.
 
c'è chi li usa x catturare quaglie, anche se il gheppio x me nn è così adatto, ma è solo una mia opinione personale.
buon volo
 
Salve a tutti........avrei un quesito da proporre agli specialisti del Harris.
Da qualche parte,...nn ricordo se era un libro o una recensione su internet...lessi che l Harris ha un volo lento,x cui nn riesce a prendere che piccoli mammiferi o cmq prede molto lente e considerato un falco di compagnia.
qui sul forum leggo di Harris che cacciano la lepre.....dove stà  la verità ??
Grazie x qualsiasi info. :) :)
 
La verità  è che chi considera l'Harris un falco lento e adatto solo alla compagnia probabilmente è un falconiere anziano e male informato e non riuscendo a motivare il falco a cacciare perché non è predisposto (anche questo varia da soggetto a soggetto) come l'astore allora sfogano le loro incapacità  di falconieri sul falco, sparlandone a ogni occasione che gli si presenti.
Se non credi a me puoi sempre fare una ricerca in internet dove si trovano siti su siti (stranieri ovviamente) dove l'Harris viene elogiato alla grande proprio per la sua intelligenza e la tattica. Quanto alla velocità  sta a te motivarlo e farlo lavorare sui muscoli e il fiato (tratti ripetuti in salita,ecc.)
Per dirti una ca...ta all'inizio il mio Harris non mi stava dietro se correvo con della carne sul pugno, ora per sfottermi mi supera e mi si appoggia davanti quindi passero alla bici e poi allo scooter :lol:
Poi ci sarebbe da fare una considerazione anche sulla morfologia del territorio dove voli, sulla quantità  e varietà  di selvaggina disponibile e, come dicevo prima sulle attitudini del soggetto. C'è un mio amico che non ha mai introdotto il suo Harris alla caccia e in una settimana gli ha predato 2 tortore e una starna selvatiche! Altri che conosco non li vedo ancora interessati forse perché troppo legati al falconiere o perché sempre alti di peso..chi lo sa.
Ciao
Ale
 
ah ecco! m'ero preoccupato.
speriamo il tempo regga x oggi pom. almeno un falco lo vorrei far volare.
buon volo
 
Quando uno cerca di fare le cose per bene..
Oggi sono andato a volare nel solito campo a due passi da casa mia e mi sono portato dietro anche il cane.
Tutto bene fino a quando il cane trova delle costine di maiale smangiucchiate al bordo del campo.
Tato era posato sul tetto di un garage e vedo che punta il cane e emette il tipico fischietto di quando vede qualcosa di appetitoso.
Parte, si appoggia a mezzo metro dal cane e comincia a mangiare con lui, al che scatto per essere pronto in caso si azzuffino invece è lì tranquillo con una costina fra gli artigli..provo a sfilargliela ma lui si gira, gli vado sotto con una zampa di pulcino e lo tiro su sul pugno ma non ha intenzione di mollare la costina quindi mi tocca cavargliela di forza beccandomi una sonora artigliata..nel frattempo si butta dal pugno e rimane attaccato con l'artiglio al mio pollice..e non sono masochista quindi ho tirato un rosario di bestemmie.
Tornato a terra trova un altro pezzo d'osso che prova a ingurgitare intero ma fortunatamente riesco a soffiarglielo e a lanciarlo distante.
Con un altro pezzetto di carne lo recupero al pugno, lo assicuro e lo porto in falconiera... secondo voi se l'è presa tanto? Mollava degli urli tra l'impaurito e l'inca...to ma mica potevo lasciarlo mangiare carne di maiale proveniente da chissà  chi visto che in settimana mi è morta la gatta avvelenata, la seconda in pochi mesi.
Ciao
Ale
 
Grazie Aliante x la tua sollecita risposta...devo dedurre allora che è solo questione di "scuole di pensiero" e di allenamento!
Allora la scuola che considerava solo i Falchi nobili e completamente sorpassata?E che qualsiasi poiana ha le stesse possibilità  di un astore....o di un pellegrino nell alto volo??.....correggetemi grazie :oops: :oops:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto