Finalmente è a casa Astore maschio non imprintato

il percorso è giusto ma per liberarlo dovrai abbassarlo di peso per liberarlo, hai già provato a mettergli la trasmittente? giusto per farlo abituare al peso e comunque per sicurezza, lavorando su lunghezza della filagna maggiore l'incidente è sempre dietro l'angolo.....
buon volo
concordo a pieno come ti avevo detto per mè per incominciare i 600 gr che avevi toccato dovrebbero esser giusti per liberarlo , ma ci arriverai per gradi !!

avanti cosi!!
 
peccato sono le prime a partire e spesso il fanno lo fanno le pertiche !!
Quindi non è stata un mio errore...... E normale che un soggetto giovane si spezzano???? Eppure di tt in tanto gli spruzzo l acqua con lo spruzzino, il bagnetto lo fa tranquillamente....... Mi si è gelato il sangue qnd lo vista
 
Quindi non è stata un mio errore...... E normale che un soggetto giovane si spezzano???? Eppure di tt in tanto gli spruzzo l acqua con lo spruzzino, il bagnetto lo fa tranquillamente....... Mi si è gelato il sangue qnd lo vista
tranquillo, i soggetti giovani hanno le penne molto più fragili degli adulti, magari tu non l'hai visto si è messo a giocare "anche con la lunga, sono meravigliosi quando lo fanno" si è impuntata una penna e cric rotta, solo fai attenzione perche piu volte mi è capitato con i giovani di arrivare a fine stagione con l'astore inservibile per la coda frantumata.
 
purtroppo succede però cerca di capire come sia successo, ti consiglio di procurarti un paracoda e iniziare a metterlo, io lo uso da qualche anno e mi trovo bene. alla stessa clip a coda metto la trasmittente.
buon volo
 
Signori buon pomeriggio, vi volevo aggiornare della gg di ieri 612g ore 18.30 nulla fino alle 19:30 poi gran bei voli a 40 mt con logoro finale a gozzo pieno.... Mi Sn arrivate le 4 batterie varta e non vedo l ora di provare Lupin e come se lo vedessi annoiato, 1 domanda...... Ormai sn consapevole che anche se è a peso +o- se nn lo richiamo di mattina presto oppure all imbrunire non viene..... Per cacciare devo cmq farlo in questi orari???? Di certo non vado alle 14 ma se andassi alle 9:00 oppure alle17???? Cmq una quaglia al seguito il logoro il fischietto il guasto ovviamente, qualche consiglio da darmi per la prima battuta????
 
bene certo che il fresco del mattino aiuta, per un astore che non è mai uscito ancora meglio, io ricordo con astore della tua età volavo libero con richiami anche da 100 m poi via trasferta in Sicilia a caccia di conigli e gazze, beh alla fine della vacanza si volava anche alle 10, ma era ormai collaudatissimo.
Un consiglio che mi sento di darti è di provare qualche uscita in falsa caccia, passeggiata in posti diversi fare passaggi anche scomodi dove devi spostare frasche scavalcare alberi, insomma la caccia non sempre è un passeggiata, inoltre si non ti fidi per loa primissime volte fai il volo in sicurezza con la lunga e ad un tratto far partire una piccola traina da sotto un cespuglio, far capire al rapace che non si esce al cazzeggio ma si va a fare "sul serio" è di molto aiuto
 
bene certo che il fresco del mattino aiuta, per un astore che non è mai uscito ancora meglio, io ricordo con astore della tua età volavo libero con richiami anche da 100 m poi via trasferta in Sicilia a caccia di conigli e gazze, beh alla fine della vacanza si volava anche alle 10, ma era ormai collaudatissimo.
Un consiglio che mi sento di darti è di provare qualche uscita in falsa caccia, passeggiata in posti diversi fare passaggi anche scomodi dove devi spostare frasche scavalcare alberi, insomma la caccia non sempre è un passeggiata, inoltre si non ti fidi per loa primissime volte fai il volo in sicurezza con la lunga e ad un tratto far partire una piccola traina da sotto un cespuglio, far capire al rapace che non si esce al cazzeggio ma si va a fare "sul serio" è di molto aiuto
Ok grazie per il consiglio mi procuro qualche quaglia viva e provo
 
vedrai come cambia, quando un astore è in caccia lo vedi che osserva ogni piccolo movimento pronto a scattare, TROPPO BELLO !!
 
Buona sera, oggi e stata una giornata decisamente negativa.... Peso 612 nn c è stato verso di farlo venire per di più non voleva stare sul pugno per nessuna ragione, vado a prendere un tirante e niente, mi sono fatto talmente nervoso che colavo sudore da tutti i pori..... Ora doccia ceno e lo faccio stare sul pugno più tempo che posso....... Gli avrei staccato il la testa a morsi........
 
il paracoda lo uso esclusivamente appena catturato o se è scesa sul logoro per evitare che rovini la coda da subito.......
gli astori o si amano o si odiano. della mia mi sono innamorato al primo sguardo come spesso accade. anche se il primo anno è stata dura.
la quaglia va bene per insegnare al falco a non carreggiare però anche qualche preda più sostanziiosa gli va fatta conoscere, se hai un'area addestramento cani con sparo potresti introdurre il tuo astore a prede tipo il fagiano o la starna.
buon volo
 
Anche io mi sono innamorato di questo uccello infatti sono stato con lui sulla panchina fino a tarda ora.... Non capisco il fatto che gg e tranquillo e giorni e un demone, logicamente capirete che do la colpa a me stesso credendo che sbaglio qualcosa
 
OK perfetto Stefano grazie.
Paolo gli astori captano cose che gli danno fastidio anche a distanza, altri rapaci cose sconosciute alle quali reagiscono male, non è necessariamente un tuo errore, fai conto che anche loro sono prede oltre che predatori, con sensi super sviluppati, mi ricordo eravamo in Austria stavamo cacciando lepri, ad un tratto vedo l'astore stortare la testa, quardo in alto e cera un aquila che ci stava volteggiano sopra, andata via tutto normale.
 
OK perfetto Stefano grazie.
Paolo gli astori captano cose che gli danno fastidio anche a distanza, altri rapaci cose sconosciute alle quali reagiscono male, non è necessariamente un tuo errore, fai conto che anche loro sono prede oltre che predatori, con sensi super sviluppati, mi ricordo eravamo in Austria stavamo cacciando lepri, ad un tratto vedo l'astore stortare la testa, quardo in alto e cera un aquila che ci stava volteggiano sopra, andata via tutto normale.
Sicuramente ma nei giorni passati sembrava che restava sul pugno più volentieri, ora sembra che si spaventa di tutto mha, cm dite voi il primo Anno e dura...... Speriamo bene.
 
Beh il primo anno più che dura direi che è un anno in cui lui matura e tu impari a conoscerlo, però strano che sia così terrorizzato, hai animali che gli possono ronzare attorno che sono potenzialmente aggressivi? gatti, tacchini, galli, sicuramente ha avuto un evento che lo ha disturbato,
hai cambiato qualcosa rispetto al solito? occhiali si o no cappello, o roba simile, cerca di far mente locale di cosa può essere successo
 
Io credo sia stato il cappuccio...... Siccome dovrei andare a Pisa a un battesimo e logicamente verrà con me volevo abituarlo anche perché nel trasportino è obbligatorio se non voglio altre penne danneggiate, dopo due ore di prove mi sono i puntato e di forza ci sono riuscito....... Cani polli a distanza ci sono sempre stati a debita distanza xke non si avvicinano...... Qst sera 612g lo prendo e vado Nell uliveto a 25 mt da casa super tranquillo non si è di menato ne a cercato di volare..... Lunga 40 mt ore 19:30 richiamo per 6/7 min niente dopodiché parte in direzione opposta........ Lo prendo e lo porto in voliera........ Domani sera se ne parla
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto