Finalmente è a casa Astore maschio non imprintato

Sera a tutti, come dicevo ieri sera questa mattina 07:30 era a peso 618, 1 pulcino diviso in 4 a due metri di distanza e stato reattivo, tutto il giorno a giardinare e alle 19:30 lo peso era a 612, prendo la pertica e la sposto nel giardino con una lunga di 10/12 Mt........ Spettacolo molto reattivi, ora si che si inizia a ragionare...... Buona serata a tutti.
 
appunto. prima di mangiare tienilo sul pugno con un tirante , un ala di piccione o una zampa di gallina, e lo porti un po' a spasso dove potresti incontrare qualche selvatico e vedere l'affetto che fa', poi torni a casa e gli fai fare qualche salto, meglio se in verticale.
se lo abbassi ogni 3 o 4 giorni fagli fare un buon gozzo di carne lavata poi lo introduci alle prede.
buon volo
 
appunto. prima di mangiare tienilo sul pugno con un tirante , un ala di piccione o una zampa di gallina, e lo porti un po' a spasso dove potresti incontrare qualche selvatico e vedere l'affetto che fa', poi torni a casa e gli fai fare qualche salto, meglio se in verticale.
se lo abbassi ogni 3 o 4 giorni fagli fare un buon gozzo di carne lavata poi lo introduci alle prede.
buon volo
Buona sera Stefano, scusa l ignoranza che significa carne lavata
 
diciamo che è l'ABC questo procedimento viene descritto in molti libri però è una pratica da utilizzare con molta parsimonia a parer mio però se si vuole che il nostro compagno sia in condizione (yarak) allora è molto utile, dico bene?
buon volo
 
io sinceramente non la uso più cerco di dosare il mangiare in modo che il giorno dopo sia allo stesso peso, pero è altresì vero che si deve conoscere il proprio animale in modo perfetto , quanto ha volato, la temperatura esterna della notte, la qualità della carne, attenzione anche al vento che se molto forte è meglio integrare con piccoli bocconcini durante la giornata di caccia, quando il falco è in stagione io uso carne come quaglia o piccione "in minor misura" se l'astore non ha vermi o altre patologie ha un metabolismo prevedibile, non è facile soprattutto la prima stagione,
 
Cmq ieri sera mi sono messo con un tirante cm avevi detto, una bella testa di coniglio in mano e mi Sn fatto una bella passeggiata di circa 20 min campagna campagna e sceso giusto 2 volte ma subito dopo e risalito sul pugno..... 3/4 di quaglia a piccoli pezzi in verticale e devo dire che aveva un bel gozzo pieno...... Buona giornata a tutti
 
ottimo cerca di mantenere questo trend, se poi vedi che non collabora lo lasci stare e un quasi digiuno. se non fa il matto mentre è sul pugno potresti provare a fargli vedere anche un po' di gente.
buon volo
 
ottimo cerca di mantenere questo trend, se poi vedi che non collabora lo lasci stare e un quasi digiuno. se non fa il matto mentre è sul pugno potresti provare a fargli vedere anche un po' di gente.
buon volo
Guarda le persone c è sempre stato in contatto, intendo la mia famiglia e non è un problema...... Non puoi immaginare cosa è successo questa mattina.....come tutte le mattine lo prendo sul pugno con una testa di pulcino e lo porto a giardinare, siccome fa molto caldo verso le 10 gli vaporizzo dell acqua sul piumaggio e vedo che gradisce e si mette con le ali aperte ma dove lo giardino c è solo ombra allora decido di spostarlo dove può decidere se stare al sole oppure all'ombra..... Avendolo sul pugno aspettando che scende scegliendo quale pertica andare al volo scatta come una molla e afferra un passero al volo...... Mitico
 
grande !!! queste cose succedono !! ma gli lasci dell'acqua per il bagno? gli astori amano darsi delle belle rinfrescate !!
 
Stasera era a peso 622, prima mezzo fegato di coniglio e poi come tirante un testa di coniglio e ci siamo fatti una bella passeggiata, sono sempre più convinto che non vede l ora di cacciare, sono sicuro che è pronto ma devo ammettere d avere paura di perderlo,sul guanto ci sta e ci sto perdendo molto tempo , ma non perde occasione per lanciarsi giu dal pugno appena c e l opportunità....... i campanelli ci sono la radio anche ma sto aspettando che mi arrivano 5 nuove batterie cr1/3n.
 
all'inizio è bene segnarsi cosa hai dato da mangiare e il peso relativo il giorno dopo, anche la temperatura è buona cosa io mi ero fatto un foglio di excel potrebbe sembrare maniacale, ma fino a quando non avrai conosciuto a menadito il tuo animale è uno strumento di grande aiuto; ricorda che se il tuo astore in una giornata farà 15/ 20 attacchi devi integrare con un po di carne, ad esempio quando andavamo in austria ogni cattura facevo mangiare il cuore della lepre altrimenti se era una giornata "sfortunata" integravo con quaglia.
Posso dirti che il fegato in genere alza il peso parecchio.
 
all'inizio è bene segnarsi cosa hai dato da mangiare e il peso relativo il giorno dopo, anche la temperatura è buona cosa io mi ero fatto un foglio di excel potrebbe sembrare maniacale, ma fino a quando non avrai conosciuto a menadito il tuo animale è uno strumento di grande aiuto; ricorda che se il tuo astore in una giornata farà 15/ 20 attacchi devi integrare con un po di carne, ad esempio quando andavamo in austria ogni cattura facevo mangiare il cuore della lepre altrimenti se era una giornata "sfortunata" integravo con quaglia.
Posso dirti che il fegato in genere alza il peso parecchio.
La temperatura nn ci avevo pensato e forse mai neanche letto da nessuna parte...... Il fegato è stato proprio un pezzettino..... Visto che ne macellai un paio mi dispiaceva buttalo sapendo che lupin avrebbe gradito....
 
c'è una simpatica app che si chiama FALCO adl pari su google play che potrebbe aiutarti nella gestione dei dati, la uso da tempo e mi ci trovo bene, purtroppo manca una specifica voce su cosa fa il falco ma x gestione peso e cibo è ottima.
buon volo
 
il peso di volo è anche in funzione alla temperatura, se con 2/4 gradi e il peso di 1000 con la quale prende le lepri' con 25° non ti puoi aspettare la stessa reazione, la stessa potrebbe rifiutartele.
Inoltre c'è anche la variabile della muscolatura; insomma è facile ma nello stesso modo complesso, questo discorso è importantissimo se vuoi insidiare prede che sono un po al limite di cattura, se invece vuoi stare in una zono confort, beh allora hai un intervallo più ampio, ma se vuoi approfondiremo il discorso più avanti.
 
Come dicevo da ieri sera solo logoro e dove dire che risponde bene, almeno credo. 20:30 prendo lupin sul guanto e vado Nell oliveto lego la lunga e viene posizionato su di un albero a 10/12 mt da me, faccio girare il logoro e lo lancio in aria appena scende a terra ci va sopra..... Mangia un coniglietto di 3 gg di vita, prendo lupin viene posizionato di nuovo sull albero e intanto lego un altro coniglietto al logoro, stessa cosa appena atterra ci va sopra....... Richiamo al pugno in verticale CN la testa di coniglio e lo poso in voliera......
 
guarda per intenderci per me un astore deve reagire come in questo video, quando fa cosi per me è pronto per essere liberato !!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto