Finalmente è a casa Astore maschio non imprintato

Cmq ieri sera ore 21:00 prendo i due pulcini che stavano a mollo da circa due ore e faccio fare un po' di fitness a Lupin, peso 612, perfetto 10/12 saltelli fatti bene. Qst mattina peso 622 due pulcini con la polverina....... Spettacolo, calmo preciso....... Credo che siamo sulla strada giusta....... Buon ferragosto a tutti
 
mi sembra bene, però se posso dare un consiglio sul logoro fagli fare solo gozzo pieno, se preferisci che l'astore ti stia in pianta e che ti scenda al logoro subito.
buon volo
 
Stasera peso 602 g ore 18.00 niente nn mi guardava proprio anzi mi dava la schiena sicuramente il caldo poi alle 19:30 e cambiata la musica saltelli ok logoro diciamo ok, parte solo dopo che è arrivato a terra, una quaglia intera e a nanna
 
considera che dopo poco che ha curato un astore è ben disposto, se perde peso velocemente o mangia poco o non assimila, quindi potrebbe avere vermi? tanto x capirci le quaglie sono quelle piccole da volo o da carne? credo che bisogna sempre porsi domande per cercare di capire ed interpretare i messaggi che il nostro falco ci da non basta chiamarlo al pugno al logoro e farlo volare.
buon volo
 
considera che dopo poco che ha curato un astore è ben disposto, se perde peso velocemente o mangia poco o non assimila, quindi potrebbe avere vermi? tanto x capirci le quaglie sono quelle piccole da volo o da carne? credo che bisogna sempre porsi domande per cercare di capire ed interpretare i messaggi che il nostro falco ci da non basta chiamarlo al pugno al logoro e farlo volare.
buon volo
Sono quelle grandi da carne, non credo abbia i vermi ma se ipoteticamente dovesse avere i vermi cosa devo comprare???
 
prima devi essere sicuro che li abbia e quindi solo un veterianrio può verificare la presenza nelle feci dei famigerati parassiti poi puoi passare al trattamento. con questi farmaci bisogna stare parecchio attenti a dosi e a somministrazioni, senti l'allevatore cosa usa lui sempre che li abbia.
buon volo
 
Buongiorno, un aggiornamento alla giornata di ieri, 0730 peso 602 giardino lupin due pulcini 12 pezzetti perfetto...... Giardinato tt il gg stranquillo e sereno ore 19 00 prendo un altra pertica e la metto nel giardino lego una lunga di 12 Mt e vado a prendere Lupin, peso 653, mmmm troppo alto mi dico nn mi penserà proprio lascio stare la lunga e resto sulla pertica dov'era, presso di quaglia mi metto in verticale....... Un missile, si è pappa to tutta la quaglia tranne una zampa..... Come mai avvolte risponde a ql peso e avvolte no...... Cmq dopo aver mangiato cm al solito passeggiata oppure mi siedo su di una panchina con il bracciolo a mia disposizione e ci resta serenamente, cmq mi sono seduto non voleva assolutamente stare sul pugno....... Mha non so cosa gli prende, e vero che c erano le rondini che giravano ma era a gozzo pieno.......
 
incominciamo dalla fine... con un astore anche se ha gozzo pieno, puoi fare qualche attacco o cattura; attenzione non per molto tempo, come inizia la digestione sei fregato.
Altro discorso e il peso, intanto non capisco perché hai dato 2 pulcini se poi avevi destinato i voli per la sera, inoltre quel giochetto " di andare con l'astore troppo alto" ti può costare alla meglio parecchie ore sotto un albero, il fatto che si sia comportato bene è perché hai fatto il lavoro in un posto a lui conosciuto e li di solito reagiscono abbastanza bene, ma come vai in zone nuove dove ci sono 1000 variabili e 1000 distrazioni la cosa cambia, vedrai che i primi voli andranno benone i 600 gr per poi arrivare in inverno ai 610/620.
io per fare i richiami usavo una lunga sui 40 e li si vede bene come reagisce, altra cosa spesso se all'altezza di 2 o 3 metri reagisce alla grande, altra cosa è un albero sui 10 0 15 metri il comportamento cambia radicalmente a volte non ti calcolano minimamente e se ad un tratto tirano su la zampetta, beh auguri !!
 
2 pulcini la mattina perché era a 602, siccome è giovane io nn voglio stimolarlo freneticamente ma voglio che si alimenti bene proprio perché è giovane...... Poi avevo scritto che la mia intenzione era quella di usare un altra pertica e successivamente è stato pesato vedendo che era alto credevo che non avrebbe risposto e invece mi sbagliavo..... Cmq sono sicuro che cambiando posti cambia l atteggiamento....... Sono qua per imparare e capire x questo spiego nei minimi dettagli...... I consigli e le critiche costruttive sono sempre buone accette grazie.
 
con queste temperature è inutile fornire troppo cibo, perchè rimane nel gozzo e anche se erano 2 pulcini avrai notato che gli sono bastati per prendere peso. l'astore può essere infingardo, sembra sempre affamato a casa poi come ha detto giacomo lop orti fuori anche in un posto che conosce e se ne va letteralmente. inoltre sa di essere legato e quindi si comporta secondo la situazione. allunga la filagna fino a 50 m. progressivamente mantieni il peso di 600 g e vedrai che fra 7 gg lo voli libero
buon volo
 
Ok faccio in qst modo, stasera all imbrunire filagna di 50 e lo stimolo, questa mattina lo lascio a stecchetto...... Vi tengo aggiornati. Buona giornata
 
2 pulcini la mattina perché era a 602, siccome è giovane io nn voglio stimolarlo freneticamente ma voglio che si alimenti bene proprio perché è giovane...... Poi avevo scritto che la mia intenzione era quella di usare un altra pertica e successivamente è stato pesato vedendo che era alto credevo che non avrebbe risposto e invece mi sbagliavo..... Cmq sono sicuro che cambiando posti cambia l atteggiamento....... Sono qua per imparare e capire x questo spiego nei minimi dettagli...... I consigli e le critiche costruttive sono sempre buone accette grazie.
e fai bene a scrivere tutto !! errori ne abbiamo fatti tutti ed è anche per quello che siamo qua, mettere a disposizione la nostra esperienza che negli anni, di errori, ne abbiamo fatti tanti e in falconeria un solo errore può costare caro.
Detto ciò, ti chiedo i pulcini erano ancora con il pelo o senza, ti chiedo questo perché mi trovai in una situazione simile, feci l'errore di dare un reintegro con pulcini con pelo, dopo gli diedi il suo mangiare, ma mi fece la borra con il pelo dei pulcini insieme alla carne parzialmente digerita, cosi da avere l'astore ancora toppo basso di peso.
Questo se sei a casa, lo risolvi dando un reintegro pulito e tutto ok ma quando sei all'estero e hai 4 giorni dove cerchi di sfruttarli al meglio non puoi permetterti di errori simili tutti gli animali sono tirati come corde di violino gli errori di peso possono oscillare tra -10 gr e +10 gr.
io ti sto parlando di una femmina all inizio carriera del peso di caccia "alla lepre" di 1 kg e sinceramente quei - 10 dopo il primo volo con il richiamo davi un piccolo reintegro comunque, una giornata intera di caccia è molto lunga !!
 
Ciao, io do sempre i pulcini con il pelo
e fai bene a scrivere tutto !! errori ne abbiamo fatti tutti ed è anche per quello che siamo qua, mettere a disposizione la nostra esperienza che negli anni, di errori, ne abbiamo fatti tanti e in falconeria un solo errore può costare caro.
Detto ciò, ti chiedo i pulcini erano ancora con il pelo o senza, ti chiedo questo perché mi trovai in una situazione simile, feci l'errore di dare un reintegro con pulcini con pelo, dopo gli diedi il suo mangiare, ma mi fece la borra con il pelo dei pulcini insieme alla carne parzialmente digerita, cosi da avere l'astore ancora toppo basso di peso.
Questo se sei a casa, lo risolvi dando un reintegro pulito e tutto ok ma quando sei all'estero e hai 4 giorni dove cerchi di sfruttarli al meglio non puoi permetterti di errori simili tutti gli animali sono tirati come corde di violino gli errori di peso possono oscillare tra -10 gr e +10 gr.
io ti sto parlando di una femmina all inizio carriera del peso di caccia "alla lepre" di 1 kg e sinceramente quei - 10 dopo il primo volo con il richiamo davi un piccolo reintegro comunque, una giornata intera di caccia è molto lunga !!
Ciao, io do sempre i pulcini con il pelo ma anche le quaglie CN le piume, non mi è mai capitato che abbia rigurgidato cibo ma solo borra se è di pulcino e gialla se è di quaglia e marrone...... E controllo tutte le mattine buttandola via gg x gg in modo che non mi confondo con una borra del gg prima, cmq stasera provo a 50 mt cm mi consigliava Stefano e vediamo come reagisce, vi tengo aggiornati, sempre grazie per i consigli dati. Buona gg. Sto verniciando la voliera con l olio di lino
 
Buona sera, aggiornamenti di oggi, 07:30 sveglia prendo lupin senza nessuna cortesia sale sul guanto pertica solito posto tutto il gg, intanto mi sono verniciato la voliera con olio di lino atossica........ Tt bene tutto sereno, un dato che nn siete a conoscenza e che possiedo un b&b che in qst periodo e tutto pieno gente che va e che viene lui sempre tranquillo tranne qnd arriva uno dei villeggianti che possiede una macchina che la marmitta fa abbastanza rumore e si lancia giù del resto nessuna piega, 2° mano di vernice e finisco alle 20:30 circa...... Previsioni meteo alle 21:00 pioggia...... Non piove ma tira un bel venticello....... Non mi frena ma decido che invece di usare la lunga a 50mt prendo a 20/25 Mt, peso 638....non del tutto reattivo al 100% cmq sono soddisfatto sia dal fatto nuovo posto nuova lunghezza e con tutti i villeggianti sul balcone che osservavano si è dilettano in 6 voli precisi e l ultimo atterrato sulla spalla.......
 
il percorso è giusto ma per liberarlo dovrai abbassarlo di peso per liberarlo, hai già provato a mettergli la trasmittente? giusto per farlo abituare al peso e comunque per sicurezza, lavorando su lunghezza della filagna maggiore l'incidente è sempre dietro l'angolo.....
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto