Falcone Pellegrino

Su, su non mi sembra il caso di arrabbiarsi tra noi.
Ma è giusto confrontare le diverse opinioni.
:-P  :-P  :-P  :-P  :-P  :-P

Comunque Evviva il PELLE ............

la mia passione non morirà  mai .............

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao
Enrico

pero giovanni scusa ma ti contraddici quando dici a davide introducilo al vivo e poi segui i consigli di jeri e co. appunto li sta seguendo.
fa bene davide a fare esperienza di alto volo è tutto molto utile. x mettere a caccia un falco si fa a tempo. se avessi avuto io queste esperienze forse sarei una persona diversa, sliding doors!
vabbè sono riflessioni a c...o di cane.
forse hai ragione claudio ma si riuscerrebbe a specializzarlo su di una specie? tipo fasianidi?
buon volo

Se tu Stefano, ad ogni volo che fa alto sopra di te gli servi un fagiano, poi lui preferira' volare sopra di te e aspettare la grossa preda piuttosto che andare in giro ad attaccare difficili piccioni.
Io credo che lo puoi specializzare sui fagiani, ti costa un po' di euri, ma si fa......

Claudio

Alessandro, dal momento che dici (testuali tue parole) "Non dare retta a Giovanni tienilo tutta la stagione al logoro" intendo che secondo te ho detto una cazzata, giusto? ok, ognuno agisce come meglio crede, ovviamente. Infatto, ho poi subito detto a davide, di seguire solo una campana altrimenti gli verrà  una testa come un pallone a sentire quello o quell'altro. Stefano, non sono in contraddizione proprio per quello che ho detto sopra!

Davide, ok che non hai molta esperienza ecc ecc. ma questo non deve frenarti, non devi aver paura di introdurlo alla caccia, se è solo la paura che ti frena !!! poi, come ti ho detto, e mi ripeto, segui solo ed esclusivamente una campana...quindi, segui cio che ti dicono Claudio e/o Alessandro e basta, per cui, non chiedere informazioni o consigli quì perchè poi ognuno ti risponderà  secondo la propria esperienza e le proprie idee in merito...non so se mi sono spiegato (non è polemica eh)

adesso si che ci siamo spiegati! oh giovanni avevo frainteso il tuo discorso iniziale.
abbi pazienza, è l'età ! ( la mia s'intende).
x i costi so che sono piö elevati, ma qui di piccioni ce ne sono a sfare anche a branchi di cento nel fondo valle senza contare cornacchie e affini, la possibilità  di dare il cambio durante una cacciata o addirittura di inseguirne uno di sua volontà  è certa, com'è successo col sacro batterie a parte. xcio credo che mi dovro organizzare in questo senso.
buon volo

o giova' ma io scherzavo, mi dispiace se te la sei presa ma non era per polemizzare credimi.
Certo che la fine sarà  la caccia che poi mi sembra haver capito che Davide sia anche interessato, solo che come certo sai, quando sei all'inizio un falco condizionato al logoro è molto piö facile da gestire.
Comunque per parlare un po di falchi, il mio pellegrino è arrivato a volare a 610 e fa dei voli molto belli sui piccioni, la scorsa stagione volava a 575 gr.
l'ibrido è arrivato a 810/820gr e vola molto alto
gli altri 2 ( sacro e lagher) volano ancora al logoro fino all'anno prossimo
il mio harris lo conoscete ora è quasi 890gr

Buoni voli

x Claudio; quando vieni a volare dalle mie parti?

Ciao a tutti,

un po' di veloci aggiornamenti.
c'ho un falco che và  "a vento"!
2 gg fà , posto completamente nuovo, 550 gr....nulla! si è appoggiato, dopo 15 min. si è deciso a venire giö dal palo della luce (li brucerei tutti)!
ieri vado nel solito posto, un po' sconsolato, peso 545gr....invece tira un leggero e costante venticello...
lancio il pelle, volevo subito chiamarlo al logoro per evitare che si poggiasse, lui invece non mi guarda neanche e và  suuu!
bhè, lo lascio fare...via logoro, e inizio a camminare...lui non fà  nessuna fatica, quasi sora, a 50 mt sopra la mia testa.
Dopo un po', logoro e via di passate, una 15ina. (piccolo incidente, per mio errore di sincronizzazione, mi ha stoccato sulla pancia seguendo il logoro, nulla di grave, non si è fatto niente), buon gozzo e a casa.
oggi...solito posto, 565 gr. vento a raffiche! parte dal pugno, e subito sale, tanto e si allontana per prendere qualche corrente, non lo vedo piö...e un po' mi preoccupo (da novellino), tiro fuori il lgoro, e come un fulmine lo vedo arrivare con una lunga scivolata d'ala con vento laterale, acc! era perfetto, peccato...allora decido di farlo lavorare, e inzio a fargli fare delle passate, tante passate, lui sempre piö aggressivo e veloce, una volta ho dovuto dissuaderlo dal poggiarsi, ma al richiamo a voce ha subito invertito la rotta...sono arrivato a 25 passate!! anche quà  piccolo contrattempo   :roll:
all'ultima passata sbaglio di nuovo il tempo (è difficile con sti missili), e lui non insegue, ma io mi "incastro" nel logoro che mi rimane su una spalla  :oops:  :oops: (devo impratichirmi ancora un po')
lui virata strattissima, e mi piomba in testa!! (sapete che non è simpatico con gli artigli su un orecchio!?!?!?)  :lol:
dopo qualche secondo di "lotta"  :lol: riesco a  buttare il logoro a terra e lui ci zompa sopra, cattivissimo, non l'ho mai visto coprire così! manco fosse morto di fame!

ciao
-D-

non è veloce con un gheppio figuriamoci con un pelle  8O  8O  :D

Davide ... e tu dagli vento :wink: Fino a quando non diventerà  per lui abitudine alzarsi subito, cerca zone dove ci sia sempre un po' di aria. Provo solo ad immaginare cosa voglia dire un pelle "cattivo"  8O una forza della natura!! Forte, veloce, potente, cattivo... una "macchina" perfetta  :wink:

Bravo davide, sono contento dei tuoi progressi e delle soddisfazioni che stai avendo  :)

ale

già ...

domani e domenica sono in "trasferta" con gli scout, sull'appennino imolese, e chiaramente lui viene con me,
tutta un'altra cosa rispetto al gheppio  :wink: !
saranno due giorni di posti "ampi" e sconosciuti, e dovrebbe anche esserci un bel venticello...
la prova del 9! speriam  :lol:

poi all'inizio della sett. prossima mi faccio un giretto in toscana...quindi un bel po' di posti vedrà !!

ciao
-D-

Bene Davide, gran lavoro  :wink: .
Ti capisco quando parli di difficoltà  nel sincronizzarsi con il logoro,.. tenerlo a pochi centimetri dal becco di questi missili senza farglielo toccare è una vera forma d'arte,...
A vedere gli esperti del settore sembra cosa facile,.. ma di sicuro non lo è.
Complimenti.

Ciao, Dom.

x Alessandro
Spero di venire forse il venerdi dopo Natale, forse non verro' solo e vorremmo vedere i tanti rapaci che avete tu, Pino e Pippo; tra l' altro devo ancora portare a Pippo il CITES della sparviera.

Ciao
Claudio

sarai ben accetto davide, la voliera c'è carne anche vento speriamo.
al limite se manca qualcosa da attaccare al logoro, ci si mette oracchio o pancia .......
incidenti che capitano con la poca pratica nel girare il logoro, è capitato a tutti presumo, il sacro mi stoccato tra capo spalle un maleboia.
buon volo

Ciao a tutti!
eccomi tornato dopo due giorni sull'appennino tosco-emiliano/romagnolo.

è successo niente di interessante!?! perchè a parte gli ultimi 5 topic chiaramente non riusciro a riprendere le discussioni.

comunque, posti nuovi per il mio pelle.
Sabato è andato benissimo (peso 560 gr.), giornata grigia, ma niente pioggia, e un po' di vento.
Il posto non era il massimo, radura piuttosto grandicella, ma in mezzo agli alberi spogli.
Parte convinto e subito si alza (che bello quando fà  così), un minuto dopo lo perdo di vista dietro a un piccolo promontorio,
sento gracchiare tante cornacchie e svolazzare di uccellacci.
Bha, io aspetto, anche un po' preoccupandomi per le cornacchie,ma comunque sento il segnale della radio vicino.
dopo un po' inizio a richiamare.
A 10 minuti da quando era sparito, ecco che riappare molto in alto!!!
si centra, io giro il logoro...oddio che picchiata! pensavo di non riuscire a togliergli il logoro in tempo...
invece 5-6 passate incredibili e  presa al volo.
bel volo.

Domenica nota dolente!
stesso posto, 555 gr. Si vede che proprio non ha voglia.
Appena parte si posa su un alto albero spoglio. Aspetto...2 minutini e parte da solo, provo a chiamare, si disinteressa del logoro, invece va su, e  volo fotocopia del giorno precedente. Purtroppo avevo un po' fretta e appena riaparso in alto (meno del giorno precedente) giro il logoro e dato.

ciao a tutti
-D-

Bene Davide, comunque quando riporti a casa il falco è sempre positivo.
quando io volai il mio pellegrino a Castelfiorentino ( dove mori' Federico ||)se ne ando a caccia per i fatti suoi per circa un'ora, poi quando' torno gli feci fare alcune passate prima di dargli il logoro e solo dopo mi accorsi che aveva il gozzo pieno.

Sabato e domenica tempo bruttissimo con acqua e vento ho comunque volato i falchi anche con Pino e strano ma sono andati tutti benissimo.

Per Claudio:
OK quando vieni organizzo anche con Pino e Pippo.

io domenica nn ho volato il tempo era davvero terribile qui e francamente viste le mie condizioni psico fisiche post cena con gli amici nn me la sono sentita di andare a prendere acqua e freddo. pero sabato è andato molto bene.
buon volo

Ieri c' era anche Guglielmo, col suo lanario piu' bravo abbiamo cercato di catturare dei piccioni che infestano una vecchia casa (richiesta del contadino) ma non siamo riusciti a prenderne nemmeno uno, poi altri suoi lanari e pellegrini molto bravi al logoro.
Poi ha cercato di far salire su' l' aquila, ma ancora non sale.
La mia pellegrina giovane mi sorprende positivamente ogni giorno che vola, va sempre meglio e la sto alzando gradualmente (930gr), sono molto contento  :D  di lei.............

Saluti
Claudio

ciao a tutti,
dopo la breve sortita in toscana eccomi quà ...

ieri tempo perfetto per volare ma il pelle era in "fermo programmato", nel senso che il giorno prima ha fatto gozzo pieno e non era proprio a peso,
vabbè, ci provo stamattina, ma tira forte vento (buono per lui, speriamo non sia troppo), e nevischio...insomma come si dice quà : bufa!

incrociate le dita per me  :wink:  :roll:

-D-

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto