Falcone Pellegrino

Non voglio andate fuori tema pero è assolutamente vero che di matematico non c'è niente. Solo il contatto diretto e continuo con il nostro falco ci permette di capirlo e allora, forse, potremo dire come si comporterà   :wink:

ale
 
salve a tutti
avrei un piccolo quesito da sottoporre alla vostra attenzione
ho comprato recentemente una pellegrina di tre anni bellissimo animale....
dopo un brevissimo addestramento libero la femminnuccia e che dire stupenda.....chi maneggia i pellegrini capisce cosa intento...lei vola vola vola ... ma appena tiro fuori il logoro e incomicio a girarlo incitandola a fare qualche misera passata lei cosa fa piomba giu come un sasso e atterra hai mie piedi reclamando da mangiare..... volevo chidervi se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi...ps le ho provate tutte abbassarla di peso...lancire il logoro ha qualche metro da me e poi ritirarlo subito via....trascinarlo modello traina ....vola a 890g
grazie e buone feste a tutti
 
ciao likkammommo ma la pellegrina era già  stata addestrata quando l'hai presa ?
se ti è possibile prova a contattare il vecchio proprietario magari ti fai dire che metodo ha usato, che tipo di logoro, e in che modo lo ha usato. gli esperti sapranno esserti sicuramente piö utili

a presto e buon volo
 
Direi che è abbastaza semplice, lei avendo già  cacciato segue la regola: logoro visto logoro dato.
Quindi non fargli fare passate ma lasciala volare e servila con un piccione o un'altra preda altrimenti fuori il logoro e fine volo.
 
bha, io non sono sicuramente un'esperto, ma direi, a occhio che jery ha pienamente ragione!!

addestrata a cacciare, per lei il logoro è solo significato di "fine volo"/"recuper"/"si mangia lo stesso"....
servigli una preda....vedrai che spettacoli!

-D-
 
Jery e Dynoc hanno ragione, io vorrei solo aggiungere che la pellegrina (femmina) non e' molto manovriera per le passate al logoro, la pellegrina e' un falco da caccia! :twisted:
Ieri abbiamo volato da Jery, la prima partenza della mia pellegrina e' stata per attaccare i polli ruspanti di Alessandro :lol:  :lol:  :lol:
il secondo volo e' stato discreto.

Saluti
Claudio
 
grazie ragazzi
con il vecchio propietario non ho avuto nessun contatto e sinceramente non lo cerco!!!!!!
l'avevo intuito che la mia femminuccia aveva gia cacciato ma volevo una ulteriore conferma .....
secodo voi e possibile con qualche stratagemma, tecnica, fare in modo che la pellegina cacci il logoro.. oppure una volta che e introdotta al vivo e impossibile farli amare il logoro a tal punto di fare le passate.... a me non dispiacerebbe fargli fare qualche piccione ma sinceramente preferisco che il mio falco mi sfiori il viso a tutta velocita....
ancora grazie
 
Non è una cosa facile far fare passate ad un falco che ha cacciato, poi c'e' da dire che la pellegrina non è il falco migliore per le passate.

Anchio ho preso un pellegrino che aveva cacciato e ho dovuto lavorarci tantissimo per fargli fare passate, ora dopo un anno di lavoro le fa abbastanza bene, ma quando tolgo il logoro lui sa che si caccia e diventa unaltro falco.


per Tiger: A me la tua pell. mi è piaciuta e dopo l'inconveniente (polli) ha fatto un beo volo.
 
un falco da caccia è un falco da caccia, se nn sai come fare devi attrezzarti e deciderti, una pelle se le gira male se ne va' e nn torna piö. io nn la ricondizionerei al logoro, a far passate, se nn x farla rientrare a terra, dopo aver fallito l'attacco semmai.
tu nn conosci evidentemente il valore di un falcone, è il desiderio segreto di ogni falconiere.
buon volo
 
ciao a tutti...

uff...purtroppo sono ancora fermo! e chissa quanto.
verso natale e feste qualche giorno di stop fisiologico (ma ha volato anche a natale e s.stefano), in concomitanza a un mio non proprio ottimo stato di salute (di stagione).
in voliera tre giorni dal 27 al 29 perchè ero via...con l'intenzione di ritornare in piena attività  con l'anno nuovo, magari andando a salutare claudio e domenico, che è un po' che non vedo (ciao ragazzi!)
purtroppo mi sono strapazzato un po' troppo e mi sono beccato una bella bronchite  :x ! quindi ordini tassativi di rimanere in casa!
uff! CHE PALLE
dovro saltare anche i festeggiamenti di capodanno, ma quello che piö scoccia è non poter far volare il falco!

oggi, con tutte le precauzioni vedo se ci riesce mio padre,
pensate possa essere un problema!?!
dopotutto deve solo liberarla nel solito posto che conosce bene, sperare che lui lo segua, e poi tirare fuori il logoro, a cui
fortunatamente risponde MOLTO bene!

-D-
 
Davide in genere ai falconi non importa chi li guida........
Se tu likka. vuoi un falco da passate meglio altri falchi o il maschio, la pellegrina e' IL FALCONE per la caccia e basta!!!
Si Jery adesso che l' ho riabbassata un po' e' tornata a volare molto bene, oggi l' ho volata nella zona di Ravenna, grande pianura e volo perfetto con cattura del primo germano reale.

Buon Anno a tutti
Claudio
 
Complimenti per il germano, non so se hai saputo ma ho preso il pell. di Pierangelo e ho ceduto il mio lagger. Tu l'hai visto volare l'altro giorno speriamo che ci cavi qualcosa
 
l'ho preso il 30 sera,questa mattina l'ho liberato a 690 gr.
non me lo ricordavo ma è un gran falco, bella battuuta e ottima picchiata, poi ha fatto un volo da manuale molto centrato e collegato.
Complimenti per l'addestramento
 
accidenti nn v'avanza mica niente da dare in giro? il mio nn vuole alzarsi oltre i 10/15 m sarà  x le timoniere che ha rotto prima che lo prendessi io sarà  che è alto di peso, sarà  l'assenza di vento so una s..a ma sta lì a quella quota, a volte invece gli prende bene e vola raso terra.
buon volo
 
Pier, girano voci che il pellegrino non sia stato il solo ad essere ceduto,...   :wink:

Grandi cambiamenti per la prossima stagione?

Ciao, Dom.
 
Oggi sono stato a volare a casa di un amico e ho servito il  primo piccione al pell..
Ottimo lavoro era alto e centrato e dopo alcune picchiate in fuga verso il piccione l'ho chiamato e lui è subito tornato sopra di me a quel punto l'ho servito con uno a prendere. era 700 gr.
Anche il mio primo pell. si è comportato bene

Domani si riprova


Buoni voli
 
Molto bene Alessandro.

X Stefano
Prendi un pellegrino maschio o gyr-pell e vedrai che questi non strisciano l' erba, ma volano in alto..........


Claudio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto