Falcone Pellegrino

Caspita Melk!!!!!

un bel bestiolino!
mi viene il dubbio che il mio sia basso di peso... (100 gr. in meno!!)! ma meglio non rischiare, per ora!

si, il cane è davvero il top!
forse prima o poi me lo faro anche io...
se mia sorella "intenerisce" il babbo, io punto per un cane da caccia!!!  :lol:  :lol:  :lol:
tanto per lei è uguale! (magari un bretoncino, non sarebbe male)

-D-

...scusami Dynoc ho ben presente chi sei appunto dopo Fiordimonte ,la fretta di intervenire su quel tuo significativo passaggio mi ha fatto confondere i  nomi....alla prossima spero ad Alba o creiamo l'occasione magari se vi fa piacere sarete miei ospiti  scontero' la mia pena offrendoti pizza e birra dopo una giornata di voli e cani.... :)  

Bene Melk, mi fa piacere questo tuo scambio di lavori con il riservista e i suoi giovani vi sarete certamente divertiti tutti e due falchi e cani scambiandovi certamente notizie utili che magari non conoscevate(tu per quanto riguarda i cani e lui per i falchi)....si puo' convivere eccome basta un po' di buona volota' da parte di tutti come ha fatto Melk....e non stancarsi mai di scambiare quattro chiacchiere con chi incontri in campagna....bisogna seminare per raccogliere ..o.. no ?

Complimenti ancora Melk e Dynoc  :!:

melk";p="15847 ha scritto:
Davide non fare riferimento al peso del mio falco, poi ti spiego quando ci vediamo.
Ciao

ok! no problema...
pero non è solo rispetto al tuo,
anche altri "peregrinus" (non contiamo le sottospecie piö grosse...) mi hanno detto che volano a ben di piö,
comunque sopra i 600... bha!

Beppe, purtroppo Alba è un po' troppo lontana, soprattutto per gli impegni di studio che ho in questo momento :cry:  :cry:
(nessuno conosce un ingegnere esperto di sensoristica?!?!  :wink:  :lol: )

ciao
-D-

io conosco un sensitivo.. e un sensazionale e un sensasenso, ma un sensorista, no potrei provare con un ascensorista.
buon volo

Ciao a tutti!

oggi finalmente una piccola vittoria!
purtroppo come avevo detto, per vari motivi, ultimamente sono andato spesso a volare nello stesso posto,
con il risultato che il pellegrino ha iniziato a fare territorio, e a prendere brutti vizi!
ieri mi ha fatto dannare, tanto che sono tornato a casa, con poca roba nel gozzo per lui...

sul campo c'è un venticello, anche se per niente buono (garbinaccio caldo da sud!)
oggi, solita scena, anche se mi sono spostato di ca. 300 mt.
lui parte, fa qualche giro sopra di me, riconosce il posto, e parte per andare in alto, verso il "suo" posatoio.
oggi non demordo, rimango fermo, mio padre intanto si avvicina al falco, che rimane impassibile.
Io aspetto, non tiro fuori il logoro ne chiamo, anzi, lui nemmeno mi vede!
dopo 5-10 min. sento il campanello!  :D
arrivo in velocità !
tiro fuori il logoro, e inizia il "solito" esercizio!
siamo arrivati a 20 passate! quasi tutte "tirate"!
ha dovuto faticare parecchio...arrivato a terra aveva un bel fiatone!

comunque mi ritengo soddisfatto, buon gozzo e via a casa. domani vediamo che combina, claudio!

ciao
-D-

bravo davide, ma non commettere i miei stessi errori. Cerca di portarlo in posti nuovi... io oramai mi sono fatto il gheppio da giardino  :oops:
Comunque oggi mi sono divertito pure io, l'ho volato al suo peso massimo di 178 gr. Mentre "lui" stava in pianta sotto la pioggia, mi sono nascosto dentro un roveto (non ti dico come mi sono ridotto) e sono rimasto in silenzio per alcuni minuti. Sentivo in lontananza il sonaglio mentre mi cercava fino a quando mi sono deciso a fischiare e lo visto volteggiarmi sopra a buona altezza (per lui!!). Sono uscito dal roveto sanguinante  :D  :D e via di logoro così mi sono goduto una piccola ma piacevole picchiata. Buon gozzo e a casa  :wink:

ale

Bravo Stefano ma io conosco una sensualista ma anche  una sensazionista.
:-P  :-P  :-P  :-P  :-P  :-P
Davide in caso di necessità  ti posso presentare
:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Comunque braviiiii e per il momento vi invidio per le splendide emozioni che potete vivere.

Ciao

Enrico

Oggi primo test su un bel fagiano maschio (Kg 1,3), introduzione riuscita bene, la mia giovane pellegrina Sakura e' aggressiva. :twisted:
Oggi era al suo peso giusto 870 gr. anzi un po' tirata.
Tra un po' ci sara' anche l' introduzione all' anatra.

Ciao
Claudio

Alessandro, se passo gli 890-900gr si allarga e attacca piccioni, gheppi e altro in giro per la valle; sono voli forse piu' belli ma quando sento sparare intorno preferisco che rimanga sopra di me un po' stretta.

Ciao
Claudio

concordo con yeri, è piuttosto bassa forse volandola a pesi intermedi?
bene x l'introduzione.
buon volo

E' una peregrinus, un po' grossa, ma non e' ne scottisch ne peale, adesso penso che posso volarla a 900gr con tranquillita'.
Oggi le ho servito un forte viaggiatore, anche perche' l' altezza non mi soddisfaceva, dopo il bell' attacco e il lungo inseguimento e' rientrata sopra piu' alta e quindi e' partita una coturnice da catturare, ma anche questa si e' accorta e ha schivato all' ultimo prima di salvarsi nei rovi. :o  :?
Poi recuperata alla grande dall' astore di Dom con un gran bel lavoro di Zara. :D

Ciao
Claudio

accidenti ma è meglio sbagliare ogni tanto nn serve dargliela vinta sempre.anzi a volte è controproducente. finchè da retta e si tuffa sulla preda... va tutto bene no?
se da il cambio nn è bene, pero magari c'è un metodo x farle perdere questo vizio.
buon volo

oggi primo vero passo avanti,
dopo giorni senza lode ne infamia.
Lode perchè il mio pelle sta diventando sempre piö forte, muscolato e "padrone" delle sue capacità  aeree!
Infamia perchè ha questo brutto viziaccio di posarsi appena partito, il piö delle volte, (deve "controllare" il territorio)
soprattutto dove volo di solito.

Oggi ho provato ad allontanarmi un pochetto, ma effettivamente per lui 300 mt. non sono niente.
Non mi guarda neanche, ma si alza, e in un attimo è sul "suo" posatoio.
Io mi sposto per vederlo, perchè poco prima avevo visto una persona proprio li (non un cacciatore, che oggi non si puo)
per vedere se è tutto ok.
mi avvicino, fino a 50 mt. vedo che aspetta che lo chiami, ma questa volta non ci casco!
mi metto a parlare con il signore, e poi mi allontano, scendendo il crinale della collina, appena sparisco dalla vista,
scrollata di ali e parte.
Due giri sopra di me, e ancora non tiro fuori il logoro.
Penso che stia per tornare a posarsi, invece lui becco al vento e suuuu! io rimango a bocca aperta,
e sono ancora così quando lui, dopo mezzo giro mi passa sopra superando i cavi dell'alta tensione (fate voi l'altezza, io ero anche piö in basso), e continua a salire.
Quando vedo che rimane li, altezza: paragone con un traliccio di alta tensione era circa a una volta e mezzo, praticamente centrato! (non ci credevo neanche io)
allora tiro fuori il logoro! vera e propria picchiata, lancio il logoro in alto, volevo darglielo, come premio, ma forse sono fuori tempo io, ho preso le misure male,
e non lo prende, allora lo raccolgo e continuo a fargli fare le passate.
dopo 4-5 ho intenzione di ridarglielo ma vedo che si rialza, aspetto un attimo allora a chiamarlo.
Da solo inzia la picchiata e questa volta logoro preso senza fallo!  :D  :D  :D  :D

troppo divertente!

ciao
-D-

Ma come diavolo fate a tenere sti bolidi al logoro?????? :evil:  :evil:  :evil: .......è vero che ti aiuterà  in un futuro recupero, ma ricorda che è pur sempre un pelle, preferirà  sempre la preda al logoro....e allora via con la CACCIA!!!!!! :twisted: Goditelo in una salita rapida come solo il pellegrino maschio sa fare (esclusi i Gyr! :oops: ) per poi piombare giö ad ali chiuse nello "stooping" che ha reso questo falco celebre in tutto il mondo!!!Forza Davide!
Andrea

non so chi è piö bravo tra te e jago.... vabbè, bravissimi tutti e due  :D  :D
Adesso inizia una nuova fase... non puoi proprio rimandare alla prossima stagione quello che è giusto fare oggi  :wink:

ale

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto