oggi primo vero passo avanti,
dopo giorni senza lode ne infamia.
Lode perchè il mio pelle sta diventando sempre piö forte, muscolato e "padrone" delle sue capacità aeree!
Infamia perchè ha questo brutto viziaccio di posarsi appena partito, il piö delle volte, (deve "controllare" il territorio)
soprattutto dove volo di solito.
Oggi ho provato ad allontanarmi un pochetto, ma effettivamente per lui 300 mt. non sono niente.
Non mi guarda neanche, ma si alza, e in un attimo è sul "suo" posatoio.
Io mi sposto per vederlo, perchè poco prima avevo visto una persona proprio li (non un cacciatore, che oggi non si puo)
per vedere se è tutto ok.
mi avvicino, fino a 50 mt. vedo che aspetta che lo chiami, ma questa volta non ci casco!
mi metto a parlare con il signore, e poi mi allontano, scendendo il crinale della collina, appena sparisco dalla vista,
scrollata di ali e parte.
Due giri sopra di me, e ancora non tiro fuori il logoro.
Penso che stia per tornare a posarsi, invece lui becco al vento e suuuu! io rimango a bocca aperta,
e sono ancora così quando lui, dopo mezzo giro mi passa sopra superando i cavi dell'alta tensione (fate voi l'altezza, io ero anche piö in basso), e continua a salire.
Quando vedo che rimane li, altezza: paragone con un traliccio di alta tensione era circa a una volta e mezzo, praticamente centrato! (non ci credevo neanche io)
allora tiro fuori il logoro! vera e propria picchiata, lancio il logoro in alto, volevo darglielo, come premio, ma forse sono fuori tempo io, ho preso le misure male,
e non lo prende, allora lo raccolgo e continuo a fargli fare le passate.
dopo 4-5 ho intenzione di ridarglielo ma vedo che si rialza, aspetto un attimo allora a chiamarlo.
Da solo inzia la picchiata e questa volta logoro preso senza fallo!
troppo divertente!
ciao
-D-